.dsy:it. Pages (9): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [Progetto] Pac-Man (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=35130)

Posted by Pupino on 03-06-2008 13:52:

è dura davvero.... :(

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by bonny88 on 03-06-2008 14:17:

cerchiamo di farcelaaaaa

Posted by sHADOw001 on 03-06-2008 14:29:

Quindi per ogni dubbio o chiarmimento troviamoci qui!

Vediamo, inizio io:il testo, come si poteva immaginare, non è chiarissimo e non spiega in modo esaustivo come iniziare (almeno per quanto mi riguarda)!Quando parla delle limitazioni del gioco, alla voce "Pac-man si muove secondo una logica predeterminata e senza l’intervento del giocatore" intende dire che bisogna simulare una partita, no? Cioè il prof caricherà le nostre classi in una cartella con un suo file di testo contenente una configurazione iniziale su cui pac-man dovrà agire, no? :pensa:
In linea di massima mi sembra (senza aver ancora letto in modo approfondito) più fattibile rispetto al validatoreHTML (forse perchè non l'ho ancora iniziato sigh)!!
Ciauz :ciao:

Posted by Pupino on 03-06-2008 16:12:

Tu dai la configurazione iniziale, poi in base alle regole che ci sono scritte i vari omini si muoveranno come detto e ci sarà la partita...

:D

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by Dattebayo on 03-06-2008 17:05:

Originally posted by Pupino
Tu dai la configurazione iniziale, poi in base alle regole che ci sono scritte i vari omini si muoveranno come detto e ci sarà la partita...

:D

No, da quel che ho capito io la configurazione iniziale non sei tu a stabilirla, ma sarà il prof. che caricherà un file attraverso un'istruzione di Maze contenente la configurazione... Tu devi "solo" programmare tutto il resto della partita :-D

Posted by Dattebayo on 03-06-2008 17:51:

cmq questo progetto mi sembra decisamente piu' carino di quello del validatore html... no?

la parte piu' difficile, secondo me, rimane la classe Maze!

Posted by sHADOw001 on 03-06-2008 18:19:

Originally posted by Dattebayo
cmq questo progetto mi sembra decisamente piu' carino di quello del validatore html... no?

Assolutamente!

Si il primo problema è capire bene come interagire con questo file di testo.Personalmente ho difficoltà ad avere una visione d'insieme della dinamica dei vari oggetti in gioco, ma penso che man mano che il progetto si evolve tutto diventerà più chiaro.

Posted by ufficiale86 on 03-06-2008 19:48:

Ciao ragazzi dalla prima occhiata che ho dato al progetto il noccio del progetto sta nella giusta implementazione della classe astratta Behavior(comportamento oggetti mobili) e nelle sue sottoclassi.
Qualcuno di vuoi può darmi 1dritta su come ha implementato il costruttore di behavior?ke parametri ha messo??grazie a tutti:-D

Posted by Pupino on 04-06-2008 09:42:

Ma fatemi capire... in behavior io devo specificare come si muovono i vari omini del gioco..

Quindi è unicamente lì che descrivo il loro movimento e poi richiamo la loro move() all' interno della loro singola classe?

Ovvero dentro la classe Pacman faccio solo un richiamo alla PacmanBehavior per farlo muovere?

:(

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by Dattebayo on 04-06-2008 10:20:

Non proprio... Behavior è astratta, i vari comportamenti li devi definire nelle 5 sottoclassi concrete

Posted by sturo on 04-06-2008 13:27:

io, per quanto possa essere utile, vedo di informarmi su qualcosa di piu concreto e non appena saprò qualcosa posterò tutte le informazioni che saranno in mio possesso..

di più per ora non sono in grado di fare

maledetto progetto!!!!non bastavano 3 compitini...

:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::e
vil::evil::evil::evil::evil::evil:

Posted by Pupino on 04-06-2008 13:36:

Originally posted by ufficiale86

Qualcuno di vuoi può darmi 1dritta su come ha implementato il costruttore di behavior?ke parametri ha messo??grazie a tutti:-D

Quoto!
Che costruttore si usa? Poi per i comporamenti ci sto ancora studiando su.. appena produco qualcosa vi dico! :D

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by aberth on 04-06-2008 13:59:

secondo me era più facile il validatore...

Posted by aberth on 04-06-2008 14:00:

comunque, se qualcuno vuole collaborare, io non son un gran chè con java, mi contatti su msn aberthparise@hotmail.com

Posted by sturo on 04-06-2008 14:43:

qualcuno ha bisogno di un membro per gruppo progettopac-man??

All times are GMT. The time now is 06:51. Pages (9): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show all 133 posts from this thread on one page