![]() |
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [BANCA] Consiglio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=34929)
Originally posted by xSharKMaNx
Mentre con webank non ho bonifici gratuiti ?
Mi vedrò un pò i dettagli sul loro portale visto che vi state trovando bene...
Stavo anche optando per Fineco (Dani che mi dici di Fineco?)
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
se operi in borsa fineco offre il miglior supporto di trading online...chiaramennte costa (71 euro l'anno)
L'offerta migliore per i mutui è il fermotasso di BPM su 10 anni perchè per i proximi anni a meno che non muoia il tricheco o almunia i tassi saranno fermi o in risalita.
Il mutuo è indipendente dal conto...alcuni ti obbligano ad aprire il conto da loro (iwbank per es.)...chiaramente i conti si fanno con il contante alla mano e previsto...senza parametri può andare bene tutto o nulla.
Ho guardato poco tempo fa un po' le differenze fra iwbank e webank.
webank ha delle spese su alcune operazioni che per iwbank sono gratuite.
di contro iwbank ha messo un nuovo metodo per gli interessi: il conto ti da 0 interessi... per avere qualcosa devi "investire" in bot attraverso di loro.
Alla fine non cambia nulla quest'operazione pero' se investi non hai i soldi disponibili fino a che non vengono svincolati.
Comunque ti consiglio semplicemente di guardare i siti e le offerte.
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
Originally posted by Alf
di contro iwbank ha messo un nuovo metodo per gli interessi: il conto ti da 0 interessi... per avere qualcosa devi "investire" in bot attraverso di loro.
Alla fine non cambia nulla quest'operazione pero' se investi non hai i soldi disponibili fino a che non vengono svincolati.
Originally posted by Alf
No non opero in borsa, ma ha molte funzionalità online e volevo metterlo a confronto con iwbank
Poi che differenza c'è tra WEbank ed IWbank ?
Se ipotizzassi di aprire un conto webank avrei la possibilità di abilitare tale mutuo? o è solo per i correntisti di BPM ?
OK, ma che senso avrebbe aprire due conti e su uno di questi gestirsi il mutuo?
Credo che comunque convenga sempre impostare il mutuo dove hai tutto, addebito stipendio, RID etc... (almeno credo essendo ignorante in materia)
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
>>Webank=Gestione online di bpm...e allo sportello puoi fare tutto (consti diversi dall'online), inclusi i depositi fisici gratuiti. Il mutuo te lo aprono se soddisfi le condizioni (leggersi il contratto incluso anche quello di webank per il conto...è noioso ma necessario)
Ho già un mutuo che va verso il 6° anno... bisognerà vedere quanto viene il costo del passaggio e se le spese notarili sono ancora in atto (mi auguro di no perchè a mio parere sono semplicemente soldi buttati)
>>se sputi sopra 220 euro all'anno non ti biasimo ma per uno sbattimento di 3 minuti al mese non comprederei.
giusta considerazione... ma anche se sono 3 minuti al mese sicuramente me ne dimenticherei.
Comunque vedendo i vostri commenti su webank sicuramente mi farò due letture e due valutazioni su come viene gestito tale conto.
Per ora non posso che ringraziarvi.
Che mutuo è?
Originally posted by devil
non sono bot, ma una specia di conto di deposito (es. conto arancio)
Non devi avere il deposito titoli e puoi spostarli dal conto iwbank dove (gestisci la liquidità) al conto di deposito iwpower (dove maturi il 3,15%).
L'idea è quella di fare un 10% di liquidità e 90% in iwpower e spostarli solo a fronte di spese.
diciamo che iwbank devi dedicarci molto più tempo per la gestione, webank è molto più smart.
(*) I tassi di remunerazione di IWPower seguono la variazione dei tassi BCE. IWPower 30-90-180 sono investimenti, vincolati a scadenza, in titoli di stato (BOT) di importo minimo 1.000 Euro.
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
Diciamo che i prodotti IWPower sono assimilabili a dei PCT: ovvero pronti contro termine, prodotti il cui sottostante è composto da BOT di serie diverse rivenduti dalla banca per acquistare liquidità, con garanzia di rendita costante per periodi definiti.
Originally posted by KarmaKOMA
Che mutuo è?
Originally posted by xSharKMaNx
Banca 24-7 si appoggiava a CapitalMoney
Mutuo a tasso variabile
25 anni
Arrivato a Milano mi fu consigliato tale mutuo ed aprìì anche il conto... ed essendo ignorante e non conoscendo assolutamente nulla di banche (beh anche adesso il livello è più o meno identico) accettai... ora veramente vorrei trovare un altro conto perchè veramente non riesco a fare nulla...
io andrei di surroga...sul variabile paghi un minimo di penale di estinzione + l'atto notarile per il passaggio di ipoteca (una firma praticamente)...
è sicuramente ciò che farò appena mi decido a fare il passaggio
Banalmente ti basta andare con l'ultimo bollettino da pagare (o con un documento in genere) al tuo sportello (UBI banca) e con l'esis sai il capitale residuo....su quello lavori su proposte di surroga con le banche subentranti, ese mutuoarancio, woolwich ecc...quanto hai spread??? Tasso variabile pure?? indicizzazione?? Mensile? trimestrale? semestrale??
Per lo spread fa riferimento all'EURIBOR a 6 mesi 360
Il tasso è arrivato al 6.59%
Quindi mi stai dicendo di non andare in webank ?
Mi han fatto diventare appassionato di mutui, di teradata e di orologi qui BPM ma mi han fatto odiare ai massimi sistemi l'IT...in italia è applicato con troppa politica.
Come sempre detto... tanto di cappello Dani 
ma.. se sei sotto i 26 o 27 anni..
rispettivamente 0tondo e BNL
non sono male... se fai tutto online..
oltre quell'età.. non saprei.. passerei a webank....
La tenuta conto è gratuita ????
ma.. se sei sotto i 26 o 27 anni..
rispettivamente 0tondo e BNL
non sono male... se fai tutto online..
oltre quell'età.. non saprei.. passerei a webank....
27 già compiuti
Vedo anche che webank ha con sè un mutuo
Credo che se vi trovate bene con webank, credo che anche il mutuo non sia male... per cui aspetterò un altro paio di mesi e poi cercherò di fare il passaggio
| All times are GMT. The time now is 01:48. | Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 » Show all 61 posts from this thread on one page |