.dsy:it. Pages (4): « 1 [2] 3 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Elaborazione dei testi letterali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=101)
-- Etl (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=34640)

Posted by =kimi= on 16-05-2008 18:28:

ragazzi io ho fatto l'etl 2 anni fa con gda... ho fatto il sito con un po di ajax, xml e simili... state tranquilli... anche lui ai tempi voleva fare un sistema di controllo dei parcheggi di milano :D e alla fine semplice sito con i contenuti del corso...

Posted by sansatana84mi on 17-05-2008 11:08:

si ma ora nn c' gda :(

Posted by =kimi= on 17-05-2008 12:23:

ah scusate...credevo fosse ancora del corso, nonostante in questo periodo stia poco bene

Posted by josephbest on 20-05-2008 08:40:

collaborazione

Ciao ragazzi, allora qualcuno potrebbe gentilmente dirmi il testo del progetto da realizzare? sono solo (non frequentante), quindi una collaborazione è ben accetta...
La modalità dell'esame? Svolgo il progetto assegnatomi e lo spedisco al prof?
Lo discuto con lui? o altro? Grazie mille

Jo

Posted by mitnik on 23-05-2008 14:52:

ieri sono arrivato un pochino tardi ma in aula delta non c'era nessuno...

cosa ha fatto a lezione?
ci sono novità riguardo progetto ed esame?

grazie

Posted by sansatana84mi on 24-05-2008 11:43:

interessa anche a me!eheh
ma non spammare in ogni thread mitnik!!

Posted by Lunik on 25-05-2008 09:17:

dovete rivolgervi a Sadegh Astaneh ora

Posted by mitnik on 07-06-2008 12:34:

Per quanto riguarda l'esame? come state procedendo voi?
avete iniziato il progetto o aspettate news dal prof?

Come realizzerete il progetto poi in definitiva?

grazie

Posted by josephbest on 13-06-2008 08:51:

Considerazioni

A me non interessano i motivi per cui un professore c'è o meno. Io chiedo come studente un supporto, e di conseguenza un programma che mi illustri il corso, modalità d'esame,etc... Sul ccdi non c'è una beata fava sul corso -e siamo al 13 Giugno-, e questo NON è ammissibile.

Io non posso e non voglio perdere mezza giornata di lavoro per farmi illustrare un corso di laurea.

Senza parole.

Ciao a tutti.

Posted by Lunik on 13-06-2008 08:55:

hai scritto a Sadegh per caso?????
il Prof. Gda, ripeto, è in ospedale.

Ora il responsabile è Astaneh Sadegh, per cui devi chiedere a lui e SOLO a lui.

Posted by pumarules on 14-06-2008 11:15:

apparte che sottoscrivo il fatto che non sia assolutamente chiaro cosa bisogna presentare come "progetto", ora che e' cambiato il prof. meno che mai, ma di quest'appello che e' spuntato per il 26 giugno qualcuno sa qualcosa? e' previsto un orale su qualcosa in specifico o solamente la consegna e discussione del progetto?!

In caso sia prevista solo la discussione del progetto, sapete se vada consegnato prima o basta presentarlo il giorno dell'esame?

Posted by pumarules on 14-06-2008 11:19:

p.s. Aggiungo inoltre che Astaneh ha scritto sul webcen che l'esame sara il 26 giugno, ma sil SIFA indica come data d'esame il 14 luglio....

Piu si avanti e meno si capisce :(

Posted by Lunik on 16-06-2008 10:18:

le date sul SIFA sono solo x la creazione del registro, poi l'esame vero e proprio lo fissa il prof e vi avvisa su webcem o webcen

Posted by Chezea on 16-06-2008 10:31:

Angry etl

sempre meno chiaro questo corso

Posted by pumarules on 16-06-2008 16:20:

Ok uno dei nostri colleghi del corso ha risposto sul forum del corso sul webcen, in caso alcuni di voi non lo visitassero troppo spesso incollo di seguito cio' che ha postato, non e' molto ma e' qualcosina in piu per orientarsi in questo corso cosi approssimativo:

provo a rispondere ad alcune domande che mi sono state fatte anche in priv, forse ciò potrà tornare utile anche ad altri.

data

è previsto un appello a luglio, è necessario iscriversi sul SIFA (dove è già presente)

come mi scrive il prof: " sul sifa deve essere presente la data d'esame. la data della presentazione del progetto verra' fissato in seguito sul web cen"

credo sia opportuno prendere contatto cmq prima con il prof. per accordarsi sul progetto
non mi risulta ci sia un orale "classico", per quanto è "scontato" che gli strumenti usati per il progetto siano conosciuti

argomenti

questo è quanto mi scrive Astaneh

""
Salve
Il contenuto del vostro progetto potrebbe essere qualsisi applicazione che desiderate. Deve toccare gli argomenti:
1) Generatore del Informazione
2) Aggregatore
3) Trasformatore
4) Visualizzatore( device indipendent)
5) AJAX
""

il generatore è una qualsiasi fonte di informazione (previsioni meteo, dati borsa, dati curriculum inseriti a mano o in qualsiasi altro modo....)

l'aggregatore è un sistema che aggrega e mette insieme in modo consistente i dati del generatore (in un "contenitore" xml)

il trasformatore è un sistema per trasformare i dati secondo necessità (per definizione, xslt)

il visualizzatore consente la visualizzazione / fruizione dei dati in maniera slegata dai dati stessi (es dati in xml, visualizzati in un browser html, su stampante (file pdf), telefono wap, tv digitale, sms, ....)

AJAX non so, è l'argomento della prox lezione

spero di aver fornito indicazioni utili, ogni ulteriore precisazione è benvenuta.

All times are GMT. The time now is 08:41. Pages (4): « 1 [2] 3 4 »
Show all 48 posts from this thread on one page