![]() |
Pages (3): « 1 [2] 3 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Contratto a progetto (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33316)
il contratto a progetto di per sè va bene.
basta regolamentarlo con:
> definire un periodo massimo (es. 1 anno, max 2 rinnovi con promessa 'scritta' di assunzione al 2o rinnovo)
> indennità rispetto ad un t.i (v. ragionamento di karma)
> associarlo comunque a un ccnl almeno x avere un minimo di supporto sindacale (il contratto a progetto non ha orari, mentre tutti sono costretti a rispettare le 8 ore...)
> limitarlo ad una % sul numero totale di dipendenti di una azienda (conosco piccole aziende dove TUTTI sono con contratto a progetto)
Originally posted by Andrej
La legge che dice che dopo n mesi (quanti?) di contratto a tempo determinato ti devono assumere vale anche per il contratto a progetto?
Grazie ciao
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/
Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)
fai causa all'azienda poi vedrai come ti assume....
cmq la soluzione deve partire dai politici con delle leggi e non dai singoli individui con singole cause..
purtroppo in italia non si fa mai un cazzo fino a che non c'è un'emergenza.
Originally posted by recoil
...
l'ultimo esempio è una societ che mi ha proposto la scelta tra contratto a progetto e T.I. promettendomi molti più soldi nel primo caso. io ho rifiutato, ma qualcuno accetta... non capisco perché, io lo farei solo per brevissimi periodi al limite, non certo per una collaborazione di diversi mesi o anni. bah...
comunque nonostante la mia esperienza più che positiva sono convinto che ci siano in giro troppi contratti a progetto. basta vedere le offerte su monster e affini
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
Se i politici stessi hanno le aziende...la prima legge che devono fare lo sto ribadendo da 2 secoli e mezzo, è sul conflitto di interessi (societario!!!)...libero mercato per lieri individui e vedrete come cambierebbero le cose...
P.S. Il co.co.pro ha dei mini vantaggi: non hai l'obbligo lavorativo (Alcune aziende impongono le ferie in certi epriodi dell'anno es., o le vietano in taluni altri epriodi), nè delle otto ore giornaliere...devi solo raggiungere il termine del progetto nei vincoli temporali contrattuali (In bpm es. io mi spalmo le 40 ore a settimana non a 8 ore al giorno... a volte accumulo + ore in alcuni giorni epr saltarne in altri...e nesuno può dire nulla. Idem per legiornate non lavorative...non funziona con "posso prendermi...", ma con "notifico che in giorno x e y non ci sarò"...)
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
Originally posted by KarmaKOMA
beh scusa quella er auna società realmente onesta!...se hai bisogno di liquidità indubbiamente meglio a progetto!...guarda che fare due anni a progetto e mettersi via 20.000 euro a fronte di farne 2 a t.indet e metterne via la metà fa la differenza, se poi alla fin fine impari le stesse cose!!!
Ma a trovarle aziende che ragionano così...sta di fatto che se entri T.Indet. in una mini s.r.l. che poi ti fallisce dopo 2 anni a che ti è valso il t.indet??
che se sei a TI e fai colloqui, nessuno ti propone un contratto a progetto... se invece sei in una grande azienda con un contratto a progetto, indovina che ti propongono ai colloqui?
basta regolamentarlo con:
> definire un periodo massimo (es. 1 anno, max 2 rinnovi con promessa 'scritta' di assunzione al 2o rinnovo)
> indennità rispetto ad un t.i (v. ragionamento di karma)
> associarlo comunque a un ccnl almeno x avere un minimo di supporto sindacale (il contratto a progetto non ha orari, mentre tutti sono costretti a rispettare le 8 ore...)
> limitarlo ad una % sul numero totale di dipendenti di una azienda (conosco piccole aziende dove TUTTI sono con contratto a progetto)
Re: Contratto a progetto
Originally posted by Andrej
Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno può togliermi questo dubbio:
E' quasi un anno che lavoro come programmatore con contratto a progetto ( e francamente mi sarei rotto le scatole).
La legge che dice che dopo n mesi (quanti?) di contratto a tempo determinato ti devono assumere vale anche per il contratto a progetto?
Grazie ciao
Re: Re: Contratto a progetto
Originally posted by Quartermaster
e' il "contratto di apprendistato" che puo' durare al massimo 18 mesi e poi passa a tempo indeterminato. (quello che fanno adesso in Accenture (ATS))
edit: controllando un po' in giro pero' mi sa che il termine non e' piu' di 18 mesi
Re: Re: Re: Contratto a progetto
Originally posted by Simbios
va dai due ai sei anni.
inserimento quindi è "inchiappettamento" con vasellina
| All times are GMT. The time now is 21:58. | Pages (3): « 1 [2] 3 » Show all 34 posts from this thread on one page |