.dsy:it. Pages (2): « 1 [2]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Alitalia]La Francia ci ha inculè (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33133)

Posted by KarmaKOMA on 24-12-2007 09:03:

Talking

Originally posted by rinoceronte85
miii e meno male che sei donna.. per avere informazioni sulla patata cerchi su wikipedia :D

...ma l'unico frutto dell'amor è la bananaaaaaaaa è la bananaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by Simbios on 24-12-2007 09:35:

si ma cmq le tratte internazionali vengono tagliate, e visto che il futuro dei lowcost è quello... per non parlare del fatto che cmq molte tratte importanti per l'europa centrale saranno spostate per parigi (conseguenze sul sistema commerciale del nord) e malpensa sarà usata come punto di passaggio per le merci di tratte francesi... insomma io non capisco, dobbiamo fare il mega super iper expo 2015 e ci vendiamo alitalia e ammazziamo malpensa a livello internazionale? io non capisco perchè ci sia da 1 anno a questa parte una contnua politica anti-nord

ok.ma quindi come fai a risolvere la soluzione?

Air France è l'unica soluzione credibile.
Converrai con me che l'offerta di Airone non è neanche da prendere in considerazione.

Posted by rinoceronte85 on 24-12-2007 09:54:

beh le cose sono chiare, se dobbiamo vendere ad air-france, come prima cosa dovremmo avere garanzie scritte su:
- personale
- rotte
- utilizzo maggiori aereoporti
- strategie di risollevamento
- tipo di rapporto (saremmo subalterni? inglobati? ci chiameremmo alifrancia?)

Io personalmente non avrei venduto. Avrei chiuso.
Gia avrei chiuso per un giorno, licenziato completamente tutto il CDA, i dirigenti, i funzionari, i pubblicitari, gli economisti.. insommaavrei tenuto solo i lavoratori dipendenti : tutti i dipendenti di terra, le hostes, gli stuart, i manovratori di terra, le torri di controllo, uomini radar ecc...
Anche i piloti sarebbero stati licenziati (prendono 4 volte lo stipendio di qualsiasi pilota straniero... perchè?) tanto troverebbero posto il giorno dopo in un'altra compagnia.

A questo punto, dopo aver mandato a casa tutta la fetta di torta che guadagna cifre astronomiche e che ha obiettivamente sbagliato il suo lavoro (sono loro che hanno causato il tracollo di alitalia, guadagnando cifre esorbitanti e risquotendo cifre a 9 zeri come bonus uscita se venivano licenziati.... perchè si premia chi sbaglia??) riaprirei ricostruendo una nuova dirigenza, nuovi uffici e rendendo la compagnia privatizzata ma partecipe di una grossa alleanza, come l'alleanza globale Oneworld (correggetemi, ma Iberia era messa come alitalia e ha fatto una cosa simile).
Magari che ne so, la chiamerei AirItalia (che fantasia)

Posted by Simbios on 24-12-2007 09:58:

e i debiti chi li paga ? :D

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by IronGino on 24-12-2007 10:05:

Originally posted by bat-erika
Non è un ortaggio... è un tubero... :roll:

basta ti prego, i maestri ci sono a scuola

Amala pazza Inter amala

Posted by rinoceronte85 on 24-12-2007 17:12:

Originally posted by Simbios
e i debiti chi li paga ? :D

quelli della fiat chi li ha pagati?

Posted by Simbios on 24-12-2007 17:14:

e ti è sembrata una buona soluzione?

Posted by KarmaKOMA on 27-12-2007 09:37:

I Maligni direbbero "GLi americani" come clausola rescissoria...:D...
Sta di fatto che FIAT quest'anno ha ripreso a ridistribuire dividendi, che se hai un buco in genere non fai...
Vabbè è un dare e ricevere. Fondamentalmente quando sento queste cose:

"Secondo Corrado Passera dare Alitalia ai francesi significa buttarla via.
Mi astengo dal fare commenti, richiamando la criticità della situazione aziendale. Sorprende semmai perché tanto interesse delle banche sia maturato soltanto negli ultimi mesi. Prima dove stavano?"

Mi astengo dall'essere Italiano. Ve lo dico sinceramente, visto che la storia insegna:

http://it.wikipedia.org/wiki/Swissair

Se resta in mano TOTO, i debiti raddoppiano e la qualità scema ulteriormente, quindi Viva La France!

ecco poi come si traduce la qualità:

:(:(:(:(:(

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by KarmaKOMA on 28-12-2007 15:15:

ma vuoi vedere che...

PADOA-SCHIOPPA, OK TRATTATIVA CON AIR FRANCE
"Ho espresso orientamento favorevole perché l'Alitalia avvii una trattativa in esclusiva con Air France-Klm". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, informando di averne parlato in consiglio dei ministri e annunciando un comunicato del suo dicastero.
Fonte ANSA

All times are GMT. The time now is 10:05. Pages (2): « 1 [2]
Show all 24 posts from this thread on one page