![]() |
Pages (2): « 1 [2] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Alitalia]La Francia ci ha inculè (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33133)
Originally posted by rinoceronte85
miii e meno male che sei donna.. per avere informazioni sulla patata cerchi su wikipedia![]()

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
si ma cmq le tratte internazionali vengono tagliate, e visto che il futuro dei lowcost è quello... per non parlare del fatto che cmq molte tratte importanti per l'europa centrale saranno spostate per parigi (conseguenze sul sistema commerciale del nord) e malpensa sarà usata come punto di passaggio per le merci di tratte francesi... insomma io non capisco, dobbiamo fare il mega super iper expo 2015 e ci vendiamo alitalia e ammazziamo malpensa a livello internazionale? io non capisco perchè ci sia da 1 anno a questa parte una contnua politica anti-nord
beh le cose sono chiare, se dobbiamo vendere ad air-france, come prima cosa dovremmo avere garanzie scritte su:
- personale
- rotte
- utilizzo maggiori aereoporti
- strategie di risollevamento
- tipo di rapporto (saremmo subalterni? inglobati? ci chiameremmo alifrancia?)
Io personalmente non avrei venduto. Avrei chiuso.
Gia avrei chiuso per un giorno, licenziato completamente tutto il CDA, i dirigenti, i funzionari, i pubblicitari, gli economisti.. insommaavrei tenuto solo i lavoratori dipendenti : tutti i dipendenti di terra, le hostes, gli stuart, i manovratori di terra, le torri di controllo, uomini radar ecc...
Anche i piloti sarebbero stati licenziati (prendono 4 volte lo stipendio di qualsiasi pilota straniero... perchè?) tanto troverebbero posto il giorno dopo in un'altra compagnia.
A questo punto, dopo aver mandato a casa tutta la fetta di torta che guadagna cifre astronomiche e che ha obiettivamente sbagliato il suo lavoro (sono loro che hanno causato il tracollo di alitalia, guadagnando cifre esorbitanti e risquotendo cifre a 9 zeri come bonus uscita se venivano licenziati.... perchè si premia chi sbaglia??) riaprirei ricostruendo una nuova dirigenza, nuovi uffici e rendendo la compagnia privatizzata ma partecipe di una grossa alleanza, come l'alleanza globale Oneworld (correggetemi, ma Iberia era messa come alitalia e ha fatto una cosa simile).
Magari che ne so, la chiamerei AirItalia (che fantasia)
e i debiti chi li paga ? ![]()
Non è un ortaggio... è un tubero...![]()
e i debiti chi li paga ?![]()
quelli della fiat chi li ha pagati?
quelli della fiat chi li ha pagati?

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
ma vuoi vedere che...
PADOA-SCHIOPPA, OK TRATTATIVA CON AIR FRANCE
"Ho espresso orientamento favorevole perché l'Alitalia avvii una trattativa in esclusiva con Air France-Klm". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, informando di averne parlato in consiglio dei ministri e annunciando un comunicato del suo dicastero.
Fonte ANSA
| All times are GMT. The time now is 10:05. | Pages (2): « 1 [2] Show all 24 posts from this thread on one page |