.dsy:it. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [INFO] L'influenza da voi ha colpito?? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33126)

Posted by Peg on 21-12-2007 09:29:

Lama basta, ora stai esagerando.

Posted by Simbios on 21-12-2007 09:42:

Originally posted by kokorina
io non mi ammalo da 9 anni.
2 maroni!

neanche io ostia.manco un giorno di malattia...

ma il certificato medico,nel caso di malattia,entro quanti giorni va spedito?

e soprattutto se si sta a casa un giorno va portato il certificato?

Posted by Alf on 21-12-2007 10:23:

Originally posted by Simbios

Dipende dal contratto credo.

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by Alf on 21-12-2007 10:25:

Originally posted by kokorina
io non mi ammalo da 9 anni.
2 maroni!

Io l'unica cosa che prendo e' il raffreddore ... :|

Solo che mi dura 20giorni a volte :asd:

C'e' gente che conosco che ogni tot si prende giorni di malattia per stare a casa.... :look:

Mah!

your signature.

Posted by KarmaKOMA on 21-12-2007 10:30:

fino a 3gg in teoria alcune aziende li pagano (senza necessità di certificato)...eeeh le banche...io naturalmente m lo prendo li -> ( )

perchè la malattia mi è pagata previo certificato che non mi retrodatano..perciò o vado quando sto morendo dal dottore...o dopo essere resuscitato torno a lavoro senza aver percepito una sega...

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by kokorina on 21-12-2007 10:40:

se non sbaglio comunque il certificato medico va spedito entro 2 giorni dal primo giorno di malattia.

e soprattutto se si sta a casa un giorno va portato il certificato? [/B]

dipende dalla tua azienda...dovresti chiedere in amministrazione come si comportano. la mia ad esempio impone il certificato anche per 1 giorno solo, per sfiducia verso i dipendenti.

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

Posted by Alf on 21-12-2007 10:47:

Come dicevo dipende molto anche dal contratto.
Quando ero commerciale c'era il discorso dei 3 giorni.
Da metalmeccanico invece mi pare che anche per un solo giorno servisse, e non doveva essere spedito all'INPS.
Comunque non saprei dire con certezza l'ho fatto solo una volta l'ultimo anno quando ero passato a metalmeccanico.

Sicuramente e' meglio se fai come dice kokorina, chiedi all'azienda (cosa che avevo fatto io per il dubbio dei 3 giorni).

Detto questo mi correggo :pensa: ho fatto solo 3gg di malattia in tutto :D

your signature.

Posted by rinoceronte85 on 21-12-2007 11:06:

se uno ha l'influenza dovrebbe stare a casa e basta, se si va a lavoro influenzati si fa partire l'epidemia che esponenzialmente colpisce altri colleghi che non rimangono a casa ecc..

Le aziende quando lo capiranno? cmq il certificato mi sembra vada portato entro i 3gg mentre per il medico del lavoro (non so come si chiama) che viene a fare i controlli non so molto.

Posted by KarmaKOMA on 21-12-2007 11:38:

Originally posted by rinoceronte85
se uno ha l'influenza dovrebbe stare a casa e basta, se si va a lavoro influenzati si fa partire l'epidemia che esponenzialmente colpisce altri colleghi che non rimangono a casa ecc..

Le aziende quando lo capiranno? cmq il certificato mi sembra vada portato entro i 3gg mentre per il medico del lavoro (non so come si chiama) che viene a fare i controlli non so molto.

starei volentieri a casa se le malattie me le pagassero...:D
visto che non è così sobn felice di causare morie e mandare gente in ospedale...non che chi si trovi a t.indet o cont utti i benefit si sprechi a fare molto per noi altri chiaramente...

Tanto si riceve, tanto si restituisce.

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by Alf on 21-12-2007 11:55:

Originally posted by KarmaKOMA
visto che non è così sobn felice di causare morie e mandare gente in ospedale...non che chi si trovi a t.indet o cont utti i benefit si sprechi a fare molto per noi altri chiaramente...

Beh in questo caso hai ragione :D

your signature.

Posted by ayu on 21-12-2007 13:08:

Originally posted by rinoceronte85

Da me l'influenza non ha colpito (purtroppo).
Anzi l'unica che si è presa il raffreddore sono io, e (purtroppo) non è partita nessuna epidemia... :|

Posted by KarmaKOMA on 21-12-2007 15:22:

Originally posted by ayu
Da me l'influenza non ha colpito (purtroppo).
Anzi l'unica che si è presa il raffreddore sono io, e (purtroppo) non è partita nessuna epidemia... :|

se vuoi ti spedisco una busta chiusa...vuoi la variante cacarella con disidratazione da pronto soccorso oppure febbre costante over 39??? dimmi tu...:D

Posted by xtreme82 on 21-12-2007 15:43:

Originally posted by Peg
Lama basta, ora stai esagerando.

;););)

Posted by rinoceronte85 on 21-12-2007 16:24:

Originally posted by KarmaKOMA

si certo sono d'accordo, però quello che dico è che a volte anche dipendenti con 39 di febbre (oltre a rischiare complicanze anche gravi) sicuramente non lavorano bene, allungano il loro stato di malessere se non interrompono il loro mestiere per riposarsi, oltre a contagiare i colleghi portando a loro i medesimi disturbi.

La situazione descritta, sicuramente non è un guadagno per l'ezienda (nello specifico degli sviluppatori che hanno gli occhi spaccati dal raffreddore, e magari la testa che scoppia dal mal di testa, che razza di codice possono sviluppare?? che consulenza al cliente possono dare???)

Imho corrisponde ad una perdita per l'azienda, meglio un giorno a casa a sfebbrare, magari pagato.

Cmq sia dopo i 3 giorni, dal 4° giorno il sistema di previdenza sociale paga i giorni di malattia. Per i primi 3 giorni l'inps non paga, e il datore di lavoro in base al contratto può pagare o meno questi gg.. dipende dal "contratto", che appunto si contratta non solo per quanto riguarda lo stipendio.

Per avere pagati i giorni di malattia (dal 4° come dicevo) bisogna mandare oltre che il certificato all'azienda, anche all'inps (meglio raccomandata con ricevuta di ritorno) dove il medico attesta che dovete passare n giorni a casa (con n>3).

Io ho sempre saputo questo, ma se ci sono persone più informate o più aggiornate, mi confutino.

Posted by IronGino on 24-12-2007 10:02:

cioè perchè avete punito Xtreme?!?

ci sono tanti maestrine e maestrini e saputelli e saputelle e voi jailate ad uno perchè gli risponde?!?

visto che l'ho scritto del blog di simbios ve lo copio anche qui perchè non ho paura di dirvi le cose

andate a fare in culo teste di cazzo di admin

Amala pazza Inter amala

All times are GMT. The time now is 09:01. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show all 34 posts from this thread on one page