![]() |
Pages (2): « 1 [2] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Comunicazione visiva (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=181)
-- Consegna Finale Es.Individuali (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=32803)
Originally posted by Lyanne
ma è da mandare solo il pdf o anche uno zip contenente tutti gli ai?
A me sembrava di si.. in quanto se si è salvato il pdf secondo dettami dei tutor, è possibile riaprirli in illustrator con tanto di livelli etc etc..
Ovviamente questo processo fa pesare il pdf lievemente più del file .ai, ma ci risparmia di dover allegare anche questo stesso..
Se invece nel salvataggio del pdf avete tolto il segno di spunta dalla voce di compatibilità, l'immagine viene appiattita (niente più livelli, si ha un'unica immagine pura e schietta) e il pdf viene a pesare decisamente meno, ma senza la possibilità di riaprirlo e modificarlo..
Originally posted by keru
Si raccomanda di seguire il cartiglio proposto, se non per il seguente motivo: molti studenti degli anni scorsi lo avevano personalizzato in modo alquanto stravagante e non idoneo alla presentazione, il cartiglio poi da tavola a tavola cambiava sempre posizione.
Nulla ti vieta di personalizzarlo purchè rimanga leggibile, semplice, senza sfronzoli, e che riporti tutte le informazioni richieste.
Infatti gli anni scorsi per la valutazione delle tavole si è preso in considerazione anche l'aspetto visuale della presentazione delle stesse e poi ... durante lo svolgimento del corso non si è forse parlato di layout, di disposizione degli elementi grafici all'interno di un formato?
Originally posted by annaberolo
si consiglia un layout essenziale, mi affido al vs buon gusto

tu non te lo ricordi il mio vero? nero e rosso....nome cognome matricola e titolo esercizio...
sperem
grazie ancora per la pazienza di ieri!

domanda: ma negli esercizi che prevedono l'uso di una texture, può essere anche una texture colorata (vi prego ditemi di sì, non ho voglia di rifare tutto da capo....)
l'8 e il 9 ad esempio
(la parte della texture)
some photos of mine
| All times are GMT. The time now is 22:48. | Pages (2): « 1 [2] Show all 24 posts from this thread on one page |