![]() |
Pages (3): « 1 [2] 3 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Laurea Triennale O Magistrale?? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=30745)
Originally posted by khelidan
Oltre al suicidio che opzione c'è??

__________________
«Remember, remember the fifth of November.
The gunpowder, treason, and plot; I know of no reason why the gunpowder treason should ever be forgot»
ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) - Sezione di Crema
Originally posted by KarmaKOMA
[B]Dove sarebbero scus ale competenze + approfondite?? 6 esami in +...di cui salvo solo statistica, anche se poi i tool di statistica sono ben distanti da quelloc he si fa in uni (Vedi SAS, SPSS XI etc...).
Originally posted by KarmaKOMA
Dove sarebbero scus ale competenze + approfondite?? 6 esami in +...di cui salvo solo statistica, anche se poi i tool di statistica sono ben distanti da quelloc he si fa in uni (Vedi SAS, SPSS XI etc...).
Per la programmazione (tastato eprsonalmente) serve molta + esperienza sul campo che studi unviersitari...
Veramente no, 5 sono i fondamentali (più fisica II che è obbligatorio ma non è inserito nei fondamentali...) e 8 i complementari ("sceglibili")...
Ah, io parlo della specialistica in informatica, l'altra ha 5 fondamentali e 9 complementari a scelta dello studente.
Originally posted by Brandingo
Ah, io parlo della specialistica in informatica, l'altra ha 5 fondamentali e 9 complementari a scelta dello studente.
Originally posted by KarmaKOMA
Magistrale = 2 anni meno di esperienza sul campo diretta (bello che ti insegnano a usare sistemi distribuiti quando poi finisci in ditte es. le Banche in cui funziona ancora tutto basato sul concetto di HOST e mainframe...X_X)
Investirei quegli anni nel lavorare e fare dei corsi di lingua (es perfezionare inglese e spararsi una second alingua utile all'it, tipo tedesco o spagnolo)
Poi il resto è 50% c*lo nel trovare dei colloqui seri (che poi cmq bisogan saperseli cercare...e ciò dipende dai canali di offerta/richiesta, e dal proprio cv), e 50% la eprsona (carisma,carattare,capacità di apprendimento, professionalità, ecc...)
O.T. Sarebbe meglio che si decidessero a togliere i cotnratti a rpogetto o adeguarli a delelf asce di reddito serie senno come pretendono di colmar eil debito pubblico se la gente non spende perchè c'è una netta sproporziona tra reddito e potere di acquisto??
Originally posted by Quartermaster
parole sante!
mighe' va a lavorà!![]()
Boh...io ho finito la specialistica ad aprile e ho fatto 5 fondamentali (+ fisica) e 8 complementari scegliendoli come volevo io.
Originally posted by Brandingo
Boh...io ho finito la specialistica ad aprile e ho fatto 5 fondamentali (+ fisica) e 8 complementari scegliendoli come volevo io.
Originally posted by foxinho
quello che si intendeva era il numero dei complementari realmente sceglibili in un range soddisfacente, non quelli sceglibili tra 2 o sceglibili tra...1...sembrerà uno scherzo ma è così...![]()
IMHO paga di + spararsi due anni in campo in aziende grosse che regalare soldi per altri due anni di esamia ssolutamente non rpofessionalizzanti anche se propedeutici per una scelta di percorso di ricerca...
Giusto per la cronaca quello che l'università dovrebbe insegnare (Il metodo!) lo si impara già nei primi 3 anni se non si va "troppo" fuori corso (per giuste cause a volte, perchè magari c'è necessità di lavurà!!!).
La differenza tra laureati e non laureati al si comprende meglio in campo focalizzandosi sul discorso del metodo di apprendimento e di approccio, oltre che alla "forma mentis" che ti imprime il corso di studi scelto.
Fatti due annetti in accenture...molto + formativi di 2 anni in uni di specialistica e per lo più ti retribuiscono anche!
__________________
"SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoRaDdRiZzOaCaLcIiNcUlo".
**************************************
“Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi”. [Barone M.A. Rothschild]
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
per quanto riguarda i neolaureati, chi ha la laurea magistrale generalmente entra in azienda con un contratto di un livello superiore. (parliamo di aziende strutturate). E in taluni casi ha maggiori possibilità di carriera ad alti livelli
E' chiaro che in informatica, conta molto l'esperienza. Ma a quel punto la laurea servirebbe a poco, triennale o magistrale che sia.
Se devo esprimere un parere dettato dall'esperienza, consiglio a tutti dopo la triennale di proseguire con la specialistica iniziando già a lavorare in campo informatico. Senza per questo superare i 30 anni possibilmente!
E poi, buon curriculum (fatevi aiutare da qualcuno), buona preparazione al colloquio e fortuna nel trovarne di decenti.
A mio parere l'anello debole è questo. La rete delle offerte è di dispersiva e mal incanalata.
Originally posted by the_wiz
per quanto riguarda i neolaureati, chi ha la laurea magistrale generalmente entra in azienda con un contratto di un livello superiore.
Originally posted by Gilbert
Falso, in nessun colloquio nessuno ha mai tenuto in considerazione il tipo di laurea nè proposto qualcosa di più...
e dove lavoro tutt'ora, che di certo non è una piccola società non organizzata, triennali e magistrali sono trattati allo stesso modo (penso che i digenti manco sappiano la differenza).
Avete mai letto cartelli con scritto Dott.Mag.? Se provi a scriverlo da qualche parte di pigliano solo per il culo... siamo tutti Dott. e basta, i 2 anni in più sono solo buttati nel cesso...
| All times are GMT. The time now is 20:18. | Pages (3): « 1 [2] 3 » Show all 37 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.