![]() |
Pages (2): « 1 [2] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Didattica in generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=115)
-- [forse OT e pure lungo]Decisione da prendere... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=30576)
Non credo sia un'impresa chiedere aiuto agli altri... l'unica vera impresa è quello di essere uniti...
Arrivati ad una certa età, con il lavoro, la famiglia o quant'altro non credo esista ancora la "competizione" ... penso che il motto sia "basta superarlo nel minor tempo possibile"
Credo che la maggior parte delle persone che seguono il serale non credo puntino al 30 e lode in tutte le materie, forse raggiungeranno il 30 nelle materie nel quale lavorando hanno appreso maggior esperienza (es. uno che lavora con java da tanti anni sicuramente prenderà un bel voto (almeno credo))
Uganda ti ho scritto in PM ... il mio consiglio è: se sei "convinto" di affrontare nuovamente tale avventura fallo... è ovvio che ci sarà da sacrificarsi... però alla fine si potrà dire... "ne è valsa la pena"
Ciao e in culo alla balena per tutto 
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)
Boh, ti dirò che questi tre anni mi hanno fatto cambiare in peggio: con gente a cui ho passato gli appunti (gratuiti e non venduti), quando ho chiesto aiuto per altro, non l'hanno fatto... persone che fino a quando hanno bisogno di informazioni sul corso, ecc ti salutano, vengono sempre a chiederti le cose, ecc e quando hanno passato l'esame, se passi loro davanti nemmeno ti salutano... persone che usano continuamente il dsy per scaricare files e avere info dai newser, ma quando si chiede loro 1€ (e dico 1!) per contribuire alle spese per il server del dsy fanno finta di niente... e altro ancora...
Prima facevo il newser e passavo gli appunti gratis, poi quando ho visto che non c'era ringraziamento per lo sbattimento che facevo, sono cambiata... sì, lo so: soprattutto a scapito di quelli che non possono davvero frequentare regolarmente le lezioni per problemi di lavoro, ecc..
Posso essere pienamente d'accordo con quanto hai detto.. poi è ovvio... dipende esattamente quante volte hanno "abusato" dei ns. favori senza dare nulla in cambio...specie quando hai bisogno del loro aiuto...
Ma questo (purtroppo) lo sappiamo... sappiamo che c'è gente che grazie ad altri riesce ad ottenere ciò che desidera... ma poi, quando siamo noi stessi ad aver bisogno del loro aiuto chissà perchè si sente... "ho da fare"
A quel punto la cosa giusta da fare è classificare la gente, è bastardo farlo ma certe volte si è costretti... un pò per simpatia, un pò per avere un riscontro positivo...
Non importa che tu sia cambiata o meno... l'importante è che tutto ciò che hai fatto lo hai fatto perchè ti andava di farlo, sapevi benissimo che non ottenevi nulla in cambio... l'unica cosa che potevi ottenere era un Grazie di cuore anche da una persona che neanche conosce di che colore siano i tuoi capelli e grazie al tuo aiuto ha passato quell'esame che da anni non riusciva a passarlo 
Ciao Kintaro
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)
Dall'avatar i suoi capelli dovrebbero essere sul rosa tendente al fucsia... ![]()
Un altro punto di appoggio a Uganda...
Molto brevemente, io mi sono iscritto a Informatica in Bicocca 4 anni fa... c'erano esattamente il doppio di esami di mate e statistica, oltre ad un paio di esami di matematica applicata obbligatori al terzo anno in base a quale percorso sceglievi x il piano di studi...
Insomma, analisi l'ho tentato (e con tentato non intendo andare lì senza sapere nulla) ben 5 volte... ma niente!!
Poi dal secondo anno ho cominciato a lavorare e da lì piano piano ho abbandonato tutto... non c'era la fortuna di avere le videolezioni x alcuni corsi, e x altri corsi esistevano a malapena le dispense... Non c'era nemmeno un servizio tipo dsy...
E purtroppo come è oggi non c'erano neanche tipe... ![]()
Comunque mi sono riscritto a novembre dello scorso anno, gli esami stanno andando alla grande e in analisi ho preso un bel 26 con i compitini... Certo non è come analisi che si fa a Informatica che vale 12 crediti, xò è un gran bel risultato...
Se posso darti un consiglio cerca di valutare bene la facoltà da scegliere anche in base ai corsi fondamentali... X me lo scoglio + grande sono stati analisi e algoritmi...
Se hai bisogno di info siamo qua... ;-)
Originally posted by xSharKMaNxRinfrescami la memoria in un pm perchè non mi ricordo
Ma infatti quando ho letto "Vendo miei appunti di ComDig " diciamo che tale frase mi ha turbato
[...] 'importante è che tutto ciò che hai fatto lo hai fatto perchè ti andava di farlo, sapevi benissimo che non ottenevi nulla in cambio... l'unica cosa che potevi ottenere era un Grazie di cuore anche da una persona che neanche conosce di che colore siano i tuoi capelli e grazie al tuo aiuto ha passato quell'esame che da anni non riusciva a passarlo
Ciao Kintaro

Originally posted by biett0Quell'avatar non potrebbe essere più diverso da come sono nella realtà
Dall'avatar i suoi capelli dovrebbero essere sul rosa tendente al fucsia...
per quest'anno purtroppo a causa affollamento di impegni (lavoro+casa) non mi iscriverò. Realisticamente non è possibile al momento pensare di poter dedicare il giusto spazio allo studio.
In aggiunta anche il progetto di preparare matematica (minimat) in estate è naufragato perchè non ho neanche fatto le ferie.
Visto il quadro completo della situazione che mi avete dato punto a spostare di un anno l'operazione "revival", sperando che le future condizioni lo permettano.
Grazie a tutti - comunque mi terrò aggiornato qui
| All times are GMT. The time now is 22:49. | Pages (2): « 1 [2] Show all 21 posts from this thread on one page |