![]() |
Pages (7): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [INTEGRAZIONE] Chinatown (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=30353)
Originally posted by SIMBIOS
casa?che significa casa?siamo in un mondo globalizzato.
parlare di casa nostra è da contadinotti.
pagano le tasse, muovono l'economia.
E SOPRATUTTI LAVORANO.
basta razzismo cazzo.
parlare di casa nostra è da contadinotti.
pagano le tasse, muovono l'economia.
E SOPRATUTTI LAVORANO.
basta razzismo cazzo.
Originally posted by bat-erika
io credo che casa in questo contesto volesse dire paese con delle leggi. Per quanto noi si possa essere aperti e cosmopoliti, se ci spostiamo da un paese all'altro rispettiamo le leggi del paese in cui andiamo. Almeno in teoria. Poi noi siamo i primi ad aver portato la mafia in giro per il mondo.
In ogni caso, secondo me non è una questione di razzismo nei confronti dei cinesi, degli arabi o di chicchessia, ma solo una forma di esasperazione nel vedere che persone che dovrebbero avere stessi diritti e stessi doveri effettivamente si ritrovano ad essere valutati con pesi e misure distinti.
Un essere umano, in quanto tale andrebbe rispettato, se l'essere umano uccide e infrange la legge sta al singolo continuare a decidere se rispettarlo o meno.
Loro lavorano, tanto di cappello, come tutti noi.
Ma se io infrango la legge, merito di essere punita. Il fatto ceh lavori non mi rende esente da punizione. Sarebbe bello
"salve signor giudice, ho ucciso e rubato, ma lavoro."
"Oh cara ragazza, brava lavoratrice, vai pure a casa"
No, non sarebbe bello nè giusto secondo me.
Finchè lavorano e rispettano le regole dello stato italiano sono i benvenuti, ma nel momento in cui le infrangono, italiano, cinesi, arabi, africani, europei, giapponesi, australiani, o americani che siano devono essere puniti.
Non è che se sei straniero e lavori sei giustificato e se sei italiano e lavori non conta un cazzo. Sono come noi finchè vengono trattati come noi.
Questo il mio punto di vista. Per quello che vale.
Ogni volta che si parla di stranieri immigrati si torna sempre sui soliti luoghi comuni triti e ritriti...
Ora, mi pare chiaro che se io, vigile, chiedo a te, donna cinese con bambino, di seguirmi gentilmente al comando e tu mi dici no, ti opponi e ti incazzi, io, per buona creanza, te lo richiedo una seconda volta in maniera un po' meno educata; se anche al secondo tentativo tu, donna cinese con bambino, mi dici no, ti opponi e ti incazzi, è la volta buona che mi incazzo anch'io e ti sollevo di peso e ti infilo in macchina a spintoni..., no?
Mi pare ovvio che se io, tutore della legge, ti dico che devi fare X, tu non fai una piega e fai X perchè se al tuo paese il tutore dell'ordine ti dice di fare X e tu fai Y ti appendono a testa in giù e ti cospargono di marmellata in un allevamento di api! 
Quindi, anch'io oggi mi sento da luogo comune e ribadisco la mia indignazione verso quelli che non rispettano le leggi dei paesi in cui sono ospiti! 
(Sì, ma sai che due maroni?
)
Originally posted by bombolo
eccoli i due pesi e le due misure:
http://mediacenter.corriere.it/Medi...a4-0003ba99c53b

belle foto, certo da qui sembra solo la polizia italiana, brutta e cattiva che mena i cinesi, ma siam sempre li, se loro non si fossero riuniti in 200 contro i vigili che han fermato la donna, i poliziotti non avrebbero caricato quindi il tizio nella seconda foto che sta per prendersi un a randellata, se la merita...chi cazzo gli ha detto di andare li?poteva stare dov' era, continuare a lavorare se stava lavorando o a far quello che faceva, nessuno gli ha detto di andare contro la polizia, lui ha scelto di andare, lui le ha prese...
Den som väntar på något gott väntar aldrig för länge
"...una radio spenta e' peggio che scambiare una radio per un adesivo..."
la gente dorme e si sveglia solo per morire
E quindi, Cato?
Cosa mi rappresenterebbero ste foto? 
I poliziotti c'hanno scritto pirla in fronte che devono stare immobili a prenderle da 200 cinesi incazzati? ![]()
Ma lo sai che se in Cina mastichi la cicca in modo troppo sguaiato ti fanno un processo?!
E quindi cos'è, ti scandalizzi per un po' di sangue su una macchina o su due poliziotti che prendono a manganellate un cinese? Non ti sei fatto qualche domanda su che cosa ha fatto in precedenza il cinese per meritarsi le manganellate? Oppure hai escluso a priori il fatto che il cinese abbia fatto qualcosa? 
(Sì, ma sai che due maroni?
)
Originally posted by Gracie
E quindi, Cato?
I poliziotti c'hanno scritto pirla in fronte che devono stare immobili a prenderle da 200 cinesi incazzati?
Ma lo sai che se in Cina mastichi la cicca in modo troppo sguaiato ti fanno un processo?!
E quindi cos'è, ti scandalizzi per un po' di sangue su una macchina o su due poliziotti che prendono a manganellate un cinese? Non ti sei fatto qualche domanda su che cosa ha fatto in precedenza il cinese per meritarsi le manganellate? Oppure hai escluso a priori il fatto che il cinese abbia fatto qualcosa?![]()
E quindi, Cato?
I poliziotti c'hanno scritto pirla in fronte che devono stare immobili a prenderle da 200 cinesi incazzati?
E quindi cos'è, ti scandalizzi per un po' di sangue su una macchina o su due poliziotti che prendono a manganellate un cinese? Non ti sei fatto qualche domanda su che cosa ha fatto in precedenza il cinese per meritarsi le manganellate? Oppure hai escluso a priori il fatto che il cinese abbia fatto qualcosa?![]()
Originally posted by SIMBIOS
però quando i cinesi ci vendono le cose a poco ci fa comodo
quando ci comprano le case a costi superiori ci fa comodo.
se cè stata una rivolta simile deve essere successo qualcosa di importante.
è una frase da pensiero debole piccolo razzista.
se vogliamo definirci una democrazia non ci si mette a fare multe solo ai commerciati con gli occhi a mandorla giusto per rompere i coglioni
Le foto sono quelle che sono sul sito del corriere, le ho postate giusto per far vedere quello che è successo.
Originally posted by Terrytop
e quando e' successo lo stesso (anzi peggio) a napoli ?
| All times are GMT. The time now is 10:04. | Pages (7): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show all 95 posts from this thread on one page |