![]() |
Pages (2): « 1 [2] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- ... sarà vero? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=30024)
Ma convincere un paese come l'Italia a iniziare una politica che porti a un maggiore utilizzo di energie rinnovabili potrebbe essere raggiungibile come scopo; siamo dietro alla Germania per produzione elettrica con i pannelli fotovoltaici pur avendo un'irraggiamento maggiore.
Anche un'indea balsana come quella proposta su quella petizione può dare indicazioni su quali siano le idee della gente, almeno spero ...
condivido l'idea di usare energie alternative, comunque in italia vengono già dati incentivi per l'acquisto di pannelli fotovoltaici, il fatto è che molta gente non sa nulla in merito. e poi se uno non deve ristrutturare casa, non si mette a fracassare il tetto per montare i pannelli
la soluzione sarebbe quella di iniziare a produrre idrogeno, ma chiaramente viviamo in un periodo dove tutto è basato sul petrolio, quindi mi sembra impossibile che si riesca a convincere paesi come gli stati uniti ad esempio (che scatenano guerre per il petrolio) ad usare l'energia pulita che causerebbe loro un immenso danno economico...
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
Riassumendo da Paolo Attivissimo:
ChRiS 
Ma a dire la verità più che il privato cittadino che ristruttura casa credo che siano le strutture pubbliche che si devono dotare di un metodo di produzione di energia alternativa (non sono informato se sia gia stato fatto ma pensavo a qualcosa tipo riempire il tetto della statale di pannelli fotovoltaici, così come, dove possibile, i comuni, le scuole, ospedali dove possibile, ASL, etc ).
Poi una legge che preveda per gli edifici commerciali che vengano creati secondo un modello più ecologico.
E ovviamente gli incentivi già stanziati nella nuova finanziaria.
Enel
Una panoramica sugli impianti fotovoltaici... ![]()
| All times are GMT. The time now is 22:39. | Pages (2): « 1 [2] Show all 21 posts from this thread on one page |