![]() |
Pages (2): « 1 [2] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [CPU] liquid cooler (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=2966)
ah ecco, speedstep... non mi veniva il nome
ho letto un po' come funzionano ma non dovendo prendere un portatile non me ne sono interessato più di tanto, però so che la cpu ha diversi livelli e frequenze di funzionamento
in ogni caso, spendere un po' di più per avere 0 rumore non ti piacerebbe? a me si... ci sono dei dissipatori con megaventole che costano anche 30€ (o pure di più) io piuttosto pagherei qualcosa in più ma per una cpu "fresca" :-)
__________________
Sono sempre alla ricerca di curriculum interessanti da segnalare alle società con cui ho contatti. Info in pm
be ci sarebbero i crusoe ...ma so che hanno sofferto di qualche problemino!
Mi pare che i giapponesi li mettano sui portatili, ma non so che marca!
Cmq effetivamente il problema non è tanto la ventola della CPU che è dentro al case in acciaio che scherma un pò di rumore, ....ma la ventola dell'alimentatore!
__________________
BinarySun
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
secondo me il problema è invece la ventola della cpu e anche certi dischi fissi.
ora ho preso un alimentatore un po' più silenzioso di quello di prima ma in passato le differenze le notavo sempre cambiando dissi e ventola della cpu.
inoltre prova a sentire se fa tanto rumore con l'hard disk spento... sentirai che la differenza c'è (io ora ho un maxtor e lo trovo abbastanza silenzioso ma con il samsung di un po' di tempo fa si sentiva eccome)
__________________
Sono sempre alla ricerca di curriculum interessanti da segnalare alle società con cui ho contatti. Info in pm
Io ho un HD IBM (tocchiamoci..) coq ho scoperto giorni fa che sul loro sito c'è un utility che attiva la modalità silenziosa!
...anche a pieno lavoro sono come morti (speriamo non realmente!!!!)
ssssiiiiileeeensssssiioooooooo
__________________
BinarySun
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
ma con un sistema di raffreddamento a liquido si possono diminuire le dimensioni della case oppure non raffredda tanto di più?
in media quanto costano?
Originally posted by GiKappa
ma con un sistema di raffreddamento a liquido si possono diminuire le dimensioni della case oppure non raffredda tanto di più?
in media quanto costano?
__________________
The only way to discover the limits of the possible is to go beyond them into the impossible.
Arthur C. Clarke.
Non ho esperienza in materia, ma non penso raffreddino di più in assouto (a meno che non funzionino ad azoto
) penso servano qualora overclock molto spinti portino la temperatura della cpu oltre i 70-75 gradi. In questo caso quei sistemi sono probabilmente l'unica possibilità
__________________
?
| All times are GMT. The time now is 06:56. | Pages (2): « 1 [2] Show all 22 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.