![]() |
Pages (7): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [PROGETTO] Templi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=29084)
Per i blocchi a,b,c,d,e è possibile costruire 2 templi (come indicato dal prof).
T1=a,b,e,c
T2=a,e,b,c
Ci sono idee su come arrivare a tale soluzione ?
E' tipo il problema dello zaino 0-1 ?
P.S. Il progettino mi sembra incasinatissimo !!!
Sembra il problema dello zaino 0-1, ma non riesco ad applicarlo... ![]()
Qualcuno ha idea di dove trovare i lucidi che ha fatto vedere a lezione sul problema dello zaino?
Ho provato a cercarli sia su Algoteam sia sulle pagine di Torelli, ma non le ho trovate
Che strutture dati pensi di applicare ?
Grazie!! ![]()
Per ora ho fatto solo le funzioni di I/O e di dispatching dei comandi,
per tenere i templi e i blocchi pensavo ad un qualche albero veloce su cui cercare per nome, al resto non ho ancora pensato...
Per i blocchi OK, già non so come gestire i templi !!!
Il resto "lasem a stà" !!!
Oggi vado a ricevimento ...
Mi è sorto un dubbio 
Forse mi sono fuso il cervello a furia di cercare di risolvere il progetto, ma....
come si prevede di inserire le divinità?
O, magari, essendo un set finito non si devono inserire?
è chiaro che il problema dei blocchi è simile a quello dello zaino 0/1 per cui bisognerà usare la programmazione dinamica , ma secondo me c'è una bella differenza infatti al posto di avere peso\ Valore abbiamo peso resistenza , dove la resistenza influisce su la "dimensione del mio zaino" , voi come pensavate di gestirlo?
Originally posted by teo2k
Mi è sorto un dubbio
Forse mi sono fuso il cervello a furia di cercare di risolvere il progetto, ma....
come si prevede di inserire le divinità?
O, magari, essendo un set finito non si devono inserire?
qlk idea per risolvere la "relazione d'ordinamento stretto tra le divinità"????????bel problema!!!
blocchi
Ciao a tutti....
Ma un blocco può essere posto in più di un templio o sbaglio??
Io pensavo di iniziare facendo una lista per i blocchi e una per i templi... per poi passarle in pasto alle fasi successive.
Purtroppo nn so come recupeare i parametri dalle righe di comando: è stato spiegato a lezione? perchè sui lucidi non lo vedo...
Originally posted by ideafix
è chiaro che il problema dei blocchi è simile a quello dello zaino 0/1 per cui bisognerà usare la programmazione dinamica , ma secondo me c'è una bella differenza infatti al posto di avere peso\ Valore abbiamo peso resistenza , dove la resistenza influisce su la "dimensione del mio zaino" , voi come pensavate di gestirlo?
Ma un blocco può essere posto in più di un templio o sbaglio??
Purtroppo nn so come recupeare i parametri dalle righe di comando: è stato spiegato a lezione? perchè sui lucidi non lo vedo...
Per quanto riguarda l'inserimento delle divinita', dalle specifiche e dall'esempio mi sembra che implicitamente debbano essere inserite tramite l'operazione "minore" (se almeno 1 delle 2 divinita' non e' presente viene automaticamente inserita, visto che il nuovo < non viola P1 eP2). Da quanto ho capito non deve essere possibile ne' togliere una divinita', ne' una delle relazioni <.
Mauro
Salve ragazzi,
sto tentando di implementare la struttura dei templi e mi è sorto un dubbio:
quando creo un tempio nuovo, passandogli la lista dei blocchi devo fare in modo che questa lista sia riferita al tempio, ma come si fa?
Io ho provato a fare questa lista per i blocchi:
struct blocco{
char* nome;
int peso;
int resistenza;
struct blocco* next;
} //questa funziona benissimo 
Mentre per il tempio l'ho pensata così:
struct tempio{
char* nome;
struct blocco* piani;
struct tempio* next;
}
Purtroppo non sembra essere giusta come soluzione dato che quando creo un secondo tempio e vado a stampare tutti i templi mi stampa i nomi giusti ma sostituisce tutti i blocchi con gli utlimi inseriti.
Ho fatto una cavolata? ![]()
Antonio86
dove Bj è il blocco che stà sopra Bi allora "pi+ri <= pj+rj"
Non è il contrario?
| All times are GMT. The time now is 12:36. | Pages (7): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show all 97 posts from this thread on one page |