.dsy:it. Pages (9): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ comunicazione digitale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=108)
-- [INFO] Progetto "Aeroporto" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=27101)

Posted by absynth on 02-10-2006 09:41:

retifico
l ho appena trovato

Posted by dover on 02-10-2006 11:38:

ciao io anche vorrei inziare ilprogetto ma nn so da dove partire... o meglio esistoo manuali o dispense sulle quali prendere dei suggerimenti sullo svoglimento? ciao e grazie

Posted by Totò_7 on 02-10-2006 16:05:

Originally posted by UncleBo
fai un'istruzione tipo:
list($aereoporto, $compagnia, $codicevolo, $orapartenza, $oraarrivo, $frequenza, $inizioservizio, $fineservizio) = explode("\t", $info);

il che vuol dire che dentro $info hai quello che hai letto con la fgets, la explode ESPLODE tutte le informazioni separate da tabulazione ("\t") e le mette dentro le variabili che passi come argomento della list

Ciao....io ho fatto list e explode....dopo ho aggiunto questo:
$stringa_query="INSERT INTO Volo(Numero_Volo,Frequenza,Data_Inizio,Data_Fine,O
ra_Partenza,Ora_Arrivo) VALUES('$codicevolo','$frequenza','$inizioservizio
','$fineservizio','$orapartenza','$oraarrivo')";
$iscrizione=mysql_query($stringa_query) or die(mysql_error());

xo mi da questo errore.
Warning: mysql_query(): Accesso non consentito per l'utente: 'ODBC'@'localhost' (Password: NO) in c:\programmi\easyphp1-8\www\progetto basi 2006\file php\lettura_file.php on line 15

Warning: mysql_query(): A link to the server could not be established in c:\programmi\easyphp1-8\www\progetto basi 2006\file php\lettura_file.php on line 15
Accesso non consentito per l'utente: 'ODBC'@'localhost' (Password: NO)

Qualcuno sa x caso come si risolve?????

Posted by valery1 on 02-10-2006 16:22:

perchè hai messo il risultato della query in una variabile?! ($iscrizione) ??

Posted by UncleBo on 02-10-2006 16:43:

dovresti impostare una password nel tuo DB e usare quella anche nella connessione php..non chiedermi perchè:p

Posted by valery1 on 02-10-2006 21:49:

finalmente sono riuscita a popolare il db!
Domandona per qualcuno che sta facendo il punto dei voli in tempo reale....come si fa con le date e i giorni? A quanto ho capito bisogna mostrare in tempo reale quali voli sono decollati, quali sono in check in, quali in imbarco....ecc......ma se per esempio devo fare una SELECT che mi prenda tutti i voli in partenza oggi, come faccio a selezionare quelli ke oggi sono in attività?!! dovrei fare un confronto tra le date di inizio/fine servizio e tra le frequenze! oddio......qualke vaga indicazione?

Posted by valery1 on 04-10-2006 19:45:

sob nessuno?
ma anche solamente la frequenza....come l'avete messa? se si mette varchar del tipo "--mgv--" poi come si fa a usare questo valore nelle query?! martedi e mercoledi sono entrambi identificati dalla M!

Posted by UncleBo on 04-10-2006 21:16:

Io "estrapolo" la frequenza, in base al giorno in cui viene fatta la select confronto la posizione dell'attributo frequenza del db (substring,etc)..se è diverso da "-" allora il mio volo oggi parte..

Posted by valery1 on 04-10-2006 21:29:

comincio a pensare che questo progetto non sia per niente alla mia portata.......

Posted by UncleBo on 04-10-2006 21:50:

non è facilissimo...ma con un paio di ore di sonno in meno si può fare:)!!

Posted by valery1 on 05-10-2006 18:21:

un paio d'ore di sonno in meno? si ma da qui a dicembre però!
comunque io non mi dò pace, non riesco a lavorare con le date nelle query SQL...non riesco!!!!...se metto gli operatori di > < = mi dà errore, se uso delle variabili definite fuori dalla query mi dà errore.....non è flessibile per un ca**o sto linguaggio....sto impazzendo!!

Posted by BlackJack on 05-10-2006 18:25:

scusate ma a voi Mazzoleni risponde alle mail?

Posted by UncleBo on 05-10-2006 19:14:

ti do un consiglio valery..per le date usa il between...è più facile

Posted by valery1 on 05-10-2006 21:45:

ci ho già provato col between ma mi dà "nessun risultato"....quando i risultati invece dovrebbero esserci!

Posted by essemme on 06-10-2006 11:49:

Ciao, una domanda: ho dei problemi con i campi chiave delle tabelle arrivi e partenze perche comeavrete di sicuro notato ci sono + voli con lo stesso codice che differiscono solo per frequenza e orari.. quindi come campi chiave per quelle tablelle io ho impostato PRIMARY KEY (`codice`,`ora_partenza`,`gg`,`inizio_servizio`) e, se definisco il campo inizio servizio come data allora non mi carica niente, perche non riesce a "decifrare" il formato di data europeo, almeno io suppongo. Come potrei fare? grazie mille;) S

All times are GMT. The time now is 09:07. Pages (9): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show all 129 posts from this thread on one page