![]() |
Pages (3): « 1 [2] 3 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Treni] Incidente FNM a garbagnate (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=24710)
Originally posted by Pupino
Ma anche in un incidente ferroviario bisogna parlare di politica??![]()
Abbiamo modi diversi di ragionare.. 
Io finchè non so il perchè sia successo (semaforo non visto o scambio rotto) non mi metto a fare castelli in aria ipotizzando cose, lamentandomi fin da subito dell' inefficenza dei treni colpevolizzando così lo stato.
Poi ora come ora tutto è buono per parlare di politica, specie qui dentro ![]()
Tu forse pupino non ti fai quasi 2 ore di treno tutti i giorni per andare e tornare dal lavoro (e dall'universita' negli anni precedenti), quindi non sai in che stato sono i treni (e la linea torino-milano e' una delle piu' importanti, non certo una linea secondaria)...
le cause possono essere 2
- manutenzione insufficente che ha fatto rompere qualcosa (semaforo, scambio o motrice)
- segnali non visti dal macchinista (e qua ti posso assicurare che con i tagli del personale che le fs fanno da anni attualmente i doppi turni per i macchinisti sono all'ordine del giorno, obbligatoriamente, con la stanchezza e le disattenzioni che ne conseguono... e parlo sapendo quelo che dico dato che prendo il treno tutti i giorni e mio zio e' un ex ferroviere in pensione)
quasi tutti i giorni sento il classico odeore di ferro bruciato uscire dai freni dei treni (non cambiano le ganasce? i condotti idraulici sono ostruiti? boh), solo per dirne una, e due volte ho visto in diretta il carrello di un vagone incendiarsi perche' i freni erano rimasti bloccati
Originally posted by Serpico
purtroppo prima di parlare di tav & co bisognerebbe controllare lo stato di treni e binari delle nord per capire come viaggiano i pendolari... qui si parla di alta velocità quando abbiamo strutture vecchie e treni fatiscenti (mentre coi prezzi che paghiamo per i biglietti le fnm dovrebbero provvedere a rivestire i treni in ORO...)
Abbiamo modi diversi di ragionare..
Io finchè non so il perchè sia successo (semaforo non visto o scambio rotto) non mi metto a fare castelli in aria ipotizzando cose, lamentandomi fin da subito dell' inefficenza dei treni colpevolizzando così lo stato.
Poi ora come ora tutto è buono per parlare di politica, specie qui dentro![]()
Beh, contando che dalla politica dipende il nostro futuro (economico, lavorativo, sociale, ecc) mi pare un'idea sensata parlarne... 
e bhe certo...grazie...è sempre colpa di qualcun altro...
gli incidenti purtroppo ci saranno sempre...sinistra o destra nn conta una fava....
mi spiace per l incidente..per i familiari del macchinista....
obiettivamente pero quei treni sono parecchio vecchi...e andrebbero sostituiti immediatamente...sembrano carri-buoi...
Milano, 15 marzo 2006 (ore 21,00). A partire dall'inizio del servizio di domani 16 marzo, la linea Milano Saronno sara' ripristinata su due dei quattro binari disponibili. I treni circoleranno con alcune limitazioni della programmazione dei servizi e con modifiche delle fermate previste in orario. Il srvizio aeroportuale, per la giornata di domani 16 marzo, continuerà ad essere svolto con bus sostitutivi in partenza da Milano Cadorna e diretti all'aeroporto Ferrovie Nord Milano invitano i viaggiatori a continuare a consultare il Call Center (199 151 152) e il sito internet www.ferrovienord.it, nonchè i mezzi d'informazione.
In questo caso no...
NESSUN GUASTO
![]()
qui invece è accaduto.non tanto tempo fa.Crevalcore
Bastava poco per non far accadere l'incidente.Alcune non troppo complicate strumentazioni tecnologiche,vigenti in molti paesi avrebbero evitato il tutto.
Sì, è vero, nessun guasto, però è anche vero che se nel 2006 la sopravvivenza di centinaia di passeggeri dev'essere affidata all'occhio di un macchinista, c'è qualcosa che non va. C'è anche da dire che le Ferrovie Nord sono messe ancora bene, rispetto a Trenitalia...
Guarda caso negli incidenti ferroviari quando un macchinista muore la colpa e' sempre sua e mai delle strutture o di altri... ![]()
In questo caso no...
Originally posted by Terrytop
per il caso specifico ok, e' ancora presto per sapere qualcosa, io facevo un discorso generale

Originally posted by Terrytop
suppongo ti abbiano insegnato a leggere
![]()

| All times are GMT. The time now is 01:48. | Pages (3): « 1 [2] 3 » Show all 38 posts from this thread on one page |