![]() |
Pages (3): « 1 [2] 3 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Berlusconi VS Prodi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=24709)
la gente se ne frega della politica.questo è il risultato.le stesse facce ridicole di 10 anni fa.abbiamo quello che ci meritiamo.
io mi chiedo dopo stasera gli italiani sono più confusi o hanno le idee più chiare su chi votare? mah ormai sembra che si vada solo a simpatia per la persona più che per quello che farebbe in caso di vittoria perchè lla fine non si sa cosa farebbero uno o l'altro o sbaglio
Originally posted by Mizo
io mi chiedo dopo stasera gli italiani sono più confusi o hanno le idee più chiare su chi votare? mah ormai sembra che si vada solo a simpatia per la persona più che per quello che farebbe in caso di vittoria perchè lla fine non si sa cosa farebbero uno o l'altro o sbaglio

la gente se ne frega della politica.questo è il risultato.le stesse facce ridicole di 10 anni fa.abbiamo quello che ci meritiamo.
Tante parole, ma poca sostanza in entrambi.
Berlusconi ha sparato cifre prese da non-si-sa-dove-ma-non-certo-dalla-realtà e ad alcune domande ha dato risposte elusive, palesemente non concernenti il quesito.
Prodi ha dato spiegazioni poco concrete, quasi eteree, su alcuni punti. Mi ha dato l'idea del "ma sì, domani ci facciamo 4 chiacchiere davanti ad una birra, decidiamo che fare e vedrete che andrà bene".
Mah.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Originally posted by korn
Tante parole, ma poca sostanza in entrambi.
Berlusconi ha sparato cifre prese da non-si-sa-dove-ma-non-certo-dalla-realtà e ad alcune domande ha dato risposte elusive, palesemente non concernenti il quesito.
Prodi ha dato spiegazioni poco concrete, quasi eteree, su alcuni punti. Mi ha dato l'idea del "ma sì, domani ci facciamo 4 chiacchiere davanti ad una birra, decidiamo che fare e vedrete che andrà bene".
Mah.
http://sondaggi.corriere.it/cgi-bin...from=528&to=528
e aggiornate ogni tot secondi la pagina
allora la storia del servizio civile obbligatorio non è proprio così cioè l'idea è di fare qualcosa per far "integrare" nella società i ragazzi, come prodi giustamente ha detto, si può far parte integrante di questa società solo se si conoscono "dal vivo" i problemi della società stessa. partendo dal presupposto che io non sono del tutto favorevole al servizio civile obbligatorio (ma cmq sono stato obiettore) è solo una cosa che andrà vagliata e di cui si discuterà. anche lo stesso prodi ieri ha detto che ne discuterà coi ragazzi.
prodi mi è piaciuto quando ha parlato di immigrazione, sulle donne concordo con cato che berlu ha detto delle cose allucinanti (
), spero cmq che nel prossimo confronto si vada più in profondità su certi argomenti.
forte prodi quando gli ha chiesto cos'avevano fatto in questi 5 anni e quando gli ha detto che dovrebbe smetterla di dire le sue solite frasi sul passato, ho ereditato di qua e di là... che tra un pò se la sarebbe presa anche con garibaldi 
e alla fine quando gli ha detto di farsi leggere da qualcuno il programma dell'unione visto che lui non era stato capace... 
poi mi è piaciuto anche il discorso finale (mentre il berlu si è incartato e non è riuscito a finire), in quanto ha parlato di speranza, cosa che prodi prima d'ora, molto pragmatico non aveva mai fatto.
Berlusconi non potendo sviare e non avendo "tempo infinito" per parlare male dei comunisti come suo solito l''ho visto molto in difficoltà.
ma d'altronde non potendo alzarsi e andarsene...
)
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Originally posted by Serpico
non avendo "tempo infinito" per parlare
infatti jam, se ci fai caso lo stesso vale ad esempio per un insegnante. se colpisce la tua attenzione segui la lezione e anzi quando è finita le cose ti rimangono impresse. altrimenti già dopo 20 minuti inizi ad avere smottamenti
sbadigli, t'adduorm' ![]()
berlu punta di solito al "macinamento dei testicoli"
con le sue argomentazioni ripetitive all'infinito sui comunisti-togherosse-tvrossa-tuttorosso quindi punta allo sfinimento del telespettatore che alla fine si convince che ciò che dice è vero per averlo sentito troppe volte ![]()
ieri con una regolamento e tempistiche così rigide chiaramente non è riuscito a dare il meglio di se ![]()
)
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Le parole dei politici sono un immenso mare di menzogne e puttanate ![]()
allora la storia del servizio civile obbligatorio non è proprio così cioè l'idea è di fare qualcosa per far "integrare" nella società i ragazzi, come prodi giustamente ha detto, si può far parte integrante di questa società solo se si conoscono "dal vivo" i problemi della società stessa. partendo dal presupposto che io non sono del tutto favorevole al servizio civile obbligatorio (ma cmq sono stato obiettore) è solo una cosa che andrà vagliata e di cui si discuterà. anche lo stesso prodi ieri ha detto che ne discuterà coi ragazzi.
Off-Topic:
A mio parere invece è una manica di str***ate, è solo una scusa per avere bassa manovalanza gratis come prima e dell'opinione degli interessati non fregherà un c***o a nessuno, come sempre.
Se lo fanno straccio il passaporto e prendo la cittadinanza svizzera.
e alla fine quando gli ha detto di farsi leggere da qualcuno il programma dell'unione visto che lui non era stato capace...
non credevo che Mortadella sapesse fare battute così sottili e taglienti, in effetti mi ha fatto ridere
ha parlato di speranza, cosa che prodi prima d'ora, molto pragmatico non aveva mai fatto.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
beh korn infatti come ho detto prodi è sempre stato molto pragmatico, penso che abbia usato quel termine (che non è da lui) per dare un'immagine di positività, di speranza appunto, nel futuro.
sul discorso del servizio civile il dibattito è molto ampio. io come ho scritto non sono così radicale, ti ripeto: spesso ci si lamenta e si dice le nuove generazioni non fanno questo le nuove generazioni non fanno quello... secondo me l'idea di "impegnare" un ragazzo per 2-3 mesi l'anno o cmq per un totale di 6 mesi presso (per fare un esempio ma ce ne sarebbero centinaia) un centro di ragazzi disabili (come feci io ai tempi del servizio civile che ti assicuro è stata una delle esperienze più belle della mia vita e che mi ha dato di più in termini umani) sarebbe una cosa davvero importante. poi ci si lamentava che il militare era un anno buttato via (ed era verissimo, che se ci invadeva la svizzera eravamo fatti in dieci secondo netti
) questi sarebbero sei mesi che cmq ti danno qualcosa, certamente un arricchimento. poi è ovvio, se li passi a fare fotocopie sono il primo a dire che non servono a un cxxxo....
non sono del tutto d'accordo sull'obbligatorietà della cosa, ma se ne potrà discutere. in ogni caso penso che, se studiata bene, i ragazzi avrebbero solo da imparare da un'esperienza del genere.
)
| All times are GMT. The time now is 10:04. | Pages (3): « 1 [2] 3 » Show all 44 posts from this thread on one page |