.dsy:it. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fisica generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=226)
-- [Camera] Orale 6 Marzo (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=24412)

Posted by Granito on 05-03-2006 18:27:

Grazie mille per la dritta!!
ci vediamo domani mattina. Io magari sarò li un po' prima...per cercare l'aula..e che Dio ce la mandi buona..

Posted by Maks on 05-03-2006 18:29:

de ma se dopo ci sei facciamo ancora due robe!!!
tanto mi sa che andro avanti fino a tardi :((((

vado a magnà

Posted by Granito on 05-03-2006 20:47:

Arieccomi. Per mostrare come si possa procedere, mediante il teorema dell’energia cinetica, al calcolo della velocità
con cui arriva al suolo un corpo che cade da un altezza di 1 metro con velocità iniziale nulla, usi il teorema di conservazione dell'energia meccanica giusto?

Posted by Maks on 05-03-2006 21:02:

si ed è la stessa che si usa per l'eser n°5!!!
noi non sapevamo la velocità al punto B etc etc.... :D correggimi se sbaglio!!!!

Posted by Granito on 05-03-2006 21:26:

si giusto. Ultima domanda di teoria che ti faccio...ne sono un po' ossessionato
Per la prima parte della domanda 2 (Descrivere i fenomeni magnetici considerando sia il magnetismo prodotto dai magneti naturali o dai corpi
magnetizzati sia quello prodotto dalle correnti.) Per il magnetismo prodotto dai magneti naturali, si può parlare dei magneti permanenti. Per i corpi magnetizzati, si possono citare i materiale diamagnetici ferromagnetici e paramagnetici e per i campi prodotti da correnti in pratica il cap. 30. O erro?

Posted by Maks on 05-03-2006 21:33:

bo io ho parlato della magnetizzazione in generale e anche del campo magnetico terrestre ed infine ho parlato un pò dei campi magnetici generati dai vari fili percorsi da corrente e spire etc etfc.....
cmq penso che i paramagnetici ferromagnetici e diamagnetici centrino anche loro nel discorso..anzi sicuramente!!!

ora ti choiedo io un paio di cose!!!! :D:D:D:D:

nel eser n°3 ti vengono dei campi magnetici singoli altissimi?
il campo magnetico generale ha solo una componente y ed è rivolta verso il basso?

(i campi magnetici con componente x si annullano perche le cariche sono uguali quindi si respingono)?

Posted by Granito on 05-03-2006 21:38:

Ho fatto solo le formule adesso calcolo e ti dico. Cmq campi elettrici..mi sa che la mia domanda sui campi magnetici ti ha fuorviato :-)

Posted by Maks on 05-03-2006 21:43:

o mama!!!!
spero di non confondermi anche domattina...cacchius inizio ad essere un pò nervosetto!!!!
piu che altro è già la terza volta che lo provo per evitare l'orale e tutte le volte arrivo al pelo per doverlo fare!!!! :(

16

te quanto hai preso?

Posted by Granito on 05-03-2006 21:43:

Per non darti dati sbagliati, come hai calcolato le componenti x e le y?

15...viva la speranza

Posted by Maks on 05-03-2006 21:44:

la componente y ho fatto il sin di 45 e di 135 per la prima e la seconda
sin -45 e sin -135 per la 4 e la terza

per componente x cos etc

Posted by Granito on 05-03-2006 21:50:

Confermo i dati. Il campo elettrico complessivo scende dall'origine e va ad incrociare le due diagonali uscenti dai vertici bassi del quadrato che si incrociano sull'asse y.

Posted by Granito on 05-03-2006 21:51:

Ma è la prima volta che fai l'orale?

Posted by Maks on 05-03-2006 21:58:

:?:?:?:?:?:?:?:?:?:?:?

ehm piccolo problema..non ho capito un H

:D

i singoli campi elettrici all'orignie si calcolano semplicemente Eq1=Eq2=k*((|q1|)/distanza al^2) e vengono altissimi!!!!(sbaglio???)

Eqtot=Eq1y+Eq2y+Eq3y+Eq4y e viene negativa???

Posted by Granito on 05-03-2006 21:59:

Esattamente...forse mi sono spiegato male io, ma quello che dici è giusto.

Posted by Maks on 05-03-2006 22:03:

:(:(:(:(

ho rifatto i calcoli ora...che pirla!! la Eq1=Eq2 ti viene 7.12*10-4
ed Eq3=Eq4 1.42*10-3

All times are GMT. The time now is 10:06. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show all 34 posts from this thread on one page