.dsy:it. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- "Grande Torelli" (domande e risposte esame Algoritmi) (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=2422)

Posted by Antrox on 29-01-2003 14:04:

Angry

Nell'area Filez non c'è nulla!
Bye

Posted by AlphaGamma on 31-01-2003 09:34:

Speriamo che queste domande non le cambi perche' "tanto le sanno gia'". ;)

Posted by Lunik on 31-01-2003 09:39:

Originally posted by Antrox
Nell'area Filez non c'è nulla!
Bye

http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=1204

la prossima volta cerca bene ;)

Posted by maynard80 on 31-01-2003 13:26:

ragazzi vorrei fare l'esame con Torelli, ma non ho mai seguito e vorrei mettermi a studiare per l'esame di aprile, da dove parto?? libro dispense?? in + qual'è il miglior ambiente di sviluppo?? (migliore nel senso facile, completo e non troppo pesante per la macchina) grazie!!

Posted by lorenzo on 31-01-2003 13:51:

Originally posted by maynard80
in + qual'è il miglior ambiente di sviluppo?? (migliore nel senso facile, completo e non troppo pesante per la macchina) grazie!!

Il progetto dev'essere compilato con GCC sutto Unix...

Se non vuoi installarti Linux e non puoi frequentare il Silab installati CygWin.

Posted by maynard80 on 31-01-2003 14:56:

ma gcc è un compilatore da riga di comando o un ambiente di sviluppo?? vorrei un buon ambiente di sviluppo (poi per il progetto compilo con quello che vuole lui)

Posted by maynard80 on 02-02-2003 13:28:

up

Posted by maynard80 on 02-02-2003 13:30:

e poi dove mi consigliate di studiare? dispense libro...altro??

Posted by Lunik on 02-02-2003 13:31:

prima chiedi a Torelli se puoi fare l'esame con lui....sicuramente nel tuo turno hai Goldwurm, vero?

Cmq, il progetto DEVE essere compilato per forza col gcc... xè Fiorentini userà quello x compilare il tuo progetto!

Posted by maynard80 on 02-02-2003 14:10:

no, ho proprio Torelli.

Posted by maynard80 on 02-02-2003 14:11:

ma non ho mai frequentato perchè dovevo dare altre materie, ora vorrei studiare algoritmi, ma da dove mi consigli di partire?? lucidi ?(se si quali) libro??

Posted by Lunik on 02-02-2003 14:13:

no no libro libro!!!
Anche xè Torelli durante il corso usava i capitoli, in inglese, del libro....peccato che non hai frequentato....solo così potevi capire cosa c'era da studiare o cosa da evitare...cmq...a quanto ho capito Torelli ha fatto una lezione apposta....
magari sul suo sito c'è qualcosa di specifico.
ciaoo!

Posted by AlphaGamma on 02-02-2003 14:14:

Originally posted by maynard80
ragazzi vorrei fare l'esame con Torelli, ma non ho mai seguito e vorrei mettermi a studiare per l'esame di aprile, da dove parto?? libro dispense?? in + qual'è il miglior ambiente di sviluppo?? (migliore nel senso facile, completo e non troppo pesante per la macchina) grazie!!

Un eccellente libro, valido complemento al Cormen (libro di testo ufficiale) e' il Sedgewick ("Algoritmi in C", terza edizione, uscito due mesi fa). Piu' che altro ha due innegabili vantaggi rispetto al Cormen: si capiscono molto meglio tutti gli argomenti, soprattutto quelli ostici (hash, rb-alberi, bst, ecc.) ed inoltre il codice e' presentato direttamente in C, fornendo quindi un valido supporto facilmente comprensibile e direttamente applicabile nel progetto finale. Lo svantaggio e' che non copre tutti gli argomenti del Cormen e del programma di esame (alcuni algoritmi di ordinamento, i richiami di matematica, e le odiose ricorrenze).

Come ambiente di sviluppo c'e' lcc, che sostanzialmente e' un ide, con debugger integrato, tuttavia e' pensato per progetti con molti file, e quindi per ogni listato c'e' un progetto associato. Il supporto ansi-C e' completo e l'editor e' molto funzionale.

In ogni caso la compilazione finale va fatta con gcc, meglio sotto linux cosi' sei sicuro al 100% di tutto. :D

Posted by maynard80 on 02-02-2003 14:17:

capisco, chi di voi per caso possiede tali libri e deve venderli??

Posted by Lunik on 02-02-2003 14:18:

io l'ho già venduto :D
e il libro sul C me lo tengo per il prox anno :wall:

All times are GMT. The time now is 17:45. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show all 43 posts from this thread on one page