.dsy:it. Pages (2): « 1 [2]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Paperon dè Paperoni (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=2332)

Posted by Lightman on 18-01-2003 18:56:

Originally posted by Serpico
secondo me con qs stipendi dovremmo darci tutti una calmata. redistribuire i redditi e guadagnare tutti la stessa cifra.

Scusa, e in base a quale strano criterio dovremmo tutti guadagnare la stessa cifra ?

Se permetti, se uno e' piu' bravo di un'altro di un altro (facciamo l'esempio dello stesso lavoro, anche se si puo' poi, cum grano salis, generalizzare) non vedo assolutamente perche' mai dovrebbe prendere la stessa cifra.

Secondo, se uno lavora piu' di un altro (e non parlo di orario lavorativo, parlo di lavoro svolto a parita' di tempo impiegato) ancora non capisco perche' non dovrebbe guadagnare di piu'.

Bah...

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

Posted by Serpico on 18-01-2003 19:12:

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Light, stavo scherzandoooooooooooooooooooo!
(o forse no? ;) )
ma si.... possibile che basta non mettere smiles per essere presi sul serio? :D

in realtà penso che i calciatori da noi (ma anche altri sportivi in altre parti del mondo) guadagnino effettivamente TROPPO, e che c'è chi EFFETTIVAMENTE muore di fame...
ma è un discorso non semplice e c'è il rischio di fare della demagogia, quindi lascio.
:ciao:

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by BeppeGoal on 18-01-2003 19:43:

Originally posted by Fatur
non metto in dubbio questa tua affermazione, cio nonostante mi sconvolge vedere una indifferenza e rassegnazione(anzi, quasi una "sottomissione" ) così palese e passiva. Tu dirai: "Puoi dire quello che vuoi ma tanto non cambia nulla"; se per sbaglio avessi indovinato potrei risponderti che se tutti la pensassero così il mondo peggiorerebbe 10 mila volte più in fretta di quanto stia già peggiorando.

Non voglio certo creare polemiche,si discute in libertà, cmq tu la pensi così ed io rispetto la tua opinione.

Posted by Lightman on 19-01-2003 00:26:

Originally posted by Serpico

in realtà penso che i calciatori da noi (ma anche altri sportivi in altre parti del mondo) guadagnino effettivamente TROPPO, e che c'è chi EFFETTIVAMENTE muore di fame...
ma è un discorso non semplice e c'è il rischio di fare della demagogia, quindi lascio.

Su questo ti do' assolutamente ragione. Semplicemente contestavo il tuo "dovremmo tutti prendere la stessa cifra", e non dirmi che scherzavi, tanto non ci credo ;)

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

All times are GMT. The time now is 16:42. Pages (2): « 1 [2]
Show all 19 posts from this thread on one page