.dsy:it. Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Taizè a Milano (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=23309)

Posted by Quartermaster on 29-12-2005 11:12:

Originally posted by SIMBIOS
Si però portano una marea di figa ;);););)

STRAQUOTO, visto le foto e non sembra male. basta andare con un impermeabile e con le cuffie per non sentire quello che dicono

Posted by dan on 29-12-2005 15:56:

Originally posted by Quartermaster
STRAQUOTO, visto le foto e non sembra male. basta andare con un impermeabile e con le cuffie per non sentire quello che dicono

ecco quello che dicono:
"Vi lascio la pace, vi do la mia pace" : qual è questa pace che Dio dona?

Prima di tutto è una pace interiore, una pace del cuore. È quella che permette di volgere uno sguardo di speranza sul mondo, anche se spesso è lacerato da violenze e conflitti.

è una cosa così malvagia da non essere ascoltata? Avete per caso perso la speranza in un futuro migliore?

Posted by Simbios on 29-12-2005 17:43:

Originally posted by dan
ecco quello che dicono:

è una cosa così malvagia da non essere ascoltata? Avete per caso perso la speranza in un futuro migliore?

in se la cosa non è malvagia,quello che ci sta dietro e anche davanti che è malvagio ;)

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by LazerPhEa on 29-12-2005 18:04:

Cazzo, abbiamo anche il crociato, ora...

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by LazerPhEa on 29-12-2005 18:11:

Originally posted by dan
ecco quello che dicono:

E' sbagliato investire la propria vita e le proprie energie in qualcosa che potrebbe non esistere; trovo che sia umiliante per l'individuo.
Io non so se dio esiste, e credo fermamente che porsi tale domanda non abbia senso; chi crede in dio ci crede attraverso la fede, un costrutto umano assurdo e personalmente poco condivisibile, sopratutto da uomini di scienza quali gli informatici dovrebbero essere.

E' un pò come quando, da piccoli, si chiedeva il perchè di qualche cosa e ci si sentiva rispondere dal papà o dalla mamma: "perchè sì", "perchè no", "perchè l'ho detto io".

In tutta onestà non riesco proprio a capire come si possa solo chiedere di prendere in considerazione di compiere un passo indietro così notevole e spiritualmente degradante.

Io sono decisamente molto più di questo, non so se sono l'unico a pensarla in questo modo.

Nessun destriero

Posted by Renaulto on 29-12-2005 18:19:

Mitico Lazzaro, a parte l'avatar, ti vedo in forma.

Posted by LazerPhEa on 29-12-2005 18:27:

Originally posted by Renaulto
Mitico Lazzaro, a parte l'avatar, ti vedo in forma.

:asd:

Nessun destriero

Posted by Simbios on 29-12-2005 19:18:

Originally posted by dan
Avete per caso perso la speranza in un futuro migliore?

si ,l'ho persa se la soluzione consiste nel mettersi a pregare.

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Drake83 on 29-12-2005 19:33:

Originally posted by LazerPhEa
E' sbagliato investire la propria vita e le proprie energie in qualcosa che potrebbe non esistere; trovo che sia umiliante per l'individuo.
Io non so se dio esiste, e credo fermamente che porsi tale domanda non abbia senso; chi crede in dio ci crede attraverso la fede, un costrutto umano assurdo e personalmente poco condivisibile, sopratutto da uomini di scienza quali gli informatici dovrebbero essere.

E' un pò come quando, da piccoli, si chiedeva il perchè di qualche cosa e ci si sentiva rispondere dal papà o dalla mamma: "perchè sì", "perchè no", "perchè l'ho detto io".

In tutta onestà non riesco proprio a capire come si possa solo chiedere di prendere in considerazione di compiere un passo indietro così notevole e spiritualmente degradante.

Io sono decisamente molto più di questo, non so se sono l'unico a pensarla in questo modo.

Bell'intervento :approved: , la penso come te :)

Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.

Posted by Quartermaster on 29-12-2005 23:07:

mistero della fede..

.....:ignore:... vabbè sto zitto.

Posted by dan on 30-12-2005 10:47:

Beh, non si tratta solo di pregare ma di unire i popoli con una fede che vada oltre le differenze culturali e politiche per capire che, in fondo, siamo tutti esseri umani e che non ha senso farci la guerra per cose che in fondo contano ben poco.

La fede è il collante che ci unisce ma non può e non vuole essere il solo modo per guarire i mali del mondo.

Posted by LazerPhEa on 30-12-2005 10:49:

Originally posted by dan
Beh, non si tratta solo di pregare ma di unire i popoli con una fede che vada oltre le differenze culturali e politiche per capire che, in fondo, siamo tutti esseri umani e che non ha senso farci la guerra per cose che in fondo contano ben poco.

La fede è il collante che ci unisce ma non può e non vuole essere il solo modo per guarire i mali del mondo.

Mi spiace che tu non abbia letto il mio intervento.

Nessun destriero

Posted by c3ru on 30-12-2005 12:31:

Originally posted by dan

sento puzza di aria fritta

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

Posted by dan on 30-12-2005 14:05:

Ho letto il tuo intervento Lazer è sono d'accordo che senza fede non hai neanche il collante che potrebbe unirti ai ragazzi che partecipano all'incontro.
Non condivido invece quando tu dici che è "un passo indietro così notevole e spiritualmente degradante", forse avresti bisogno di una guida spirituale che ti guidi in un cammino di fede e con cui tu possa discutere tutti gli aspetti che ti appaiono fumosi o di difficile comprensione.

Posted by LazerPhEa on 30-12-2005 14:11:

Originally posted by dan
Ho letto il tuo intervento Lazer è sono d'accordo che senza fede non hai neanche il collante che potrebbe unirti ai ragazzi che partecipano all'incontro.
Non condivido invece quando tu dici che è "un passo indietro così notevole e spiritualmente degradante", forse avresti bisogno di una guida spirituale che ti guidi in un cammino di fede e con cui tu possa discutere tutti gli aspetti che ti appaiono fumosi o di difficile comprensione.

Non credo tu abbia letto il mio intervento, allora...
Forse ti stai confondendo con il post di qualcun altro.

Nessun destriero

All times are GMT. The time now is 01:48. Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 »
Show all 76 posts from this thread on one page