![]() |
Pages (4): « 1 [2] 3 4 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [SCALATA] Antonveneta e risvolti giudiziari... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=23159)
minchia da qualche settimana sembra che ci sia solo lui in italia di onesto...ha anche un po' rotto il cazzo..lui e il suo sito

- altroconsumo
- in generale i siti delle associazioni dei consumatori
- Panorama e l'Espresso che sono sempre ricchi di reportage seri.
- e per quanto mainstream Striscia la Notizia e soprattutto le Iene fanno un ottimo lavoro di controinformazione e reportage.
il pluralismo non significa che devono darci 1000 prospettive di un unico problema in un unico sito/telegiornle/giornale. Significa che ciascuno è libero di proporre il proprio punto di vista e spetta a noi andare a leggerceli/vederceli tutti. Mi sembra che questo in Italia sia assolutamente rispettato: E' che si tende a considerare - per pigrizia - la televisione come unico mezzo di comunicazione. Ma esiste una comunicazione su carta stampata ricchissima ed una cultura della rivista ancora fiorente: basta andare alla feltrinelli, o in qualunque edicola. E' vero che pecchiamo sul giornalismo d'inchiesta, ma non mi sembra sufficiente per considerare il blog di Beppe Grillo come la nuova verità rivelata. Anche perché nel momento in cui diventa auctoritas, non ha più nessun valore pluralistico...
-
- e per quanto mainstream Striscia la Notizia e soprattutto le Iene fanno un ottimo lavoro di controinformazione e reportage.
ma dove??
a pare di parlare di prostitute e di cancelli automatici che non funzionano non mi sembra che ci sia altro...
le iene l'unica volta che avevano qualcosa di grosso in mano non lo hanno mandato in onda.
Altro particolare, hai mai notato che Gasparri non c'e' mai nei loro servizi?
- Nessuno tocchi caino
- altroconsumo
- in generale i siti delle associazioni dei consumatori
- Panorama e l'Espresso che sono sempre ricchi di reportage seri.
Roberto Saviano eroe nazionale.
Ah tra le altre cose stasera su rai 3 alle 23.30 ci sarà la replica di report del 16/10/2005 dal titolo "i Fazisti". E' fatto molto bene.
drake sei comunista...secondo me vai in giro con la maglia di Lucarelli!!!!
drake sei comunista...secondo me vai in giro con la maglia di Lucarelli!!!!
Off-Topic:si infatti si vede la maglietta no?
Drake, Report era già stato nominato da altri. Indubbiamente è il meglio che si possa trovare.
Cato: ho sottolineato che striscia e le Iene sono alquanto mainstream, mi pare. In ogni caso molti piccoli scandali su truffe e tangenti, su eco-mafia e disservizi sono venuti fuori da lì. Quindi dire che parlano solo di prostitute mi pare alquanto riduttivo. Il che non significa che non facciano anche spettacolo, che è assolutamente vero.
E in ogni caso non mi pare di aver citato solo queste 2 trasmissioni.
Ma come al solito ciascuno legge quel che vuole leggere.
E, caro Simbios, proprio perché non mi accontento affatto, vedo abbastanza limitante citare sempre e solo Beppe Grillo.
In ogni caso molti piccoli scandali su truffe e tangenti, su eco-mafia e
E perché allora non si parla mai anche dei finanziamenti dell'URSS al PCI, della lista Mitrokhin, delle inchieste sulle cooperative rosse, dei sotterfugi di Prodi quando era presidente dell'IRI (tra cui troneggia anche lo strano tentativo di svendita della Sme a De Benedetti - l'industriale della sinistra - che guarda caso è il caso per cui Berlusconi viene continuamente tacciato (e formalmente indagato e processato) di ruberia (che per altro do per scontata: solo che non sopporto chi fa il santo quando mangiava alla tavola del demonio), delle solite cooperative rosse e la mafia in Sicilia, del coinvolgimento dei leader della sinistra nei recenti scandali dei cosiddetti "fazisti" (vedi caso UNIPOL).
TUTTA la classe dirigente, dal dopoguerra in poi, non ha fatto altro che accumulare uno scheletro nell'armadio dopo l'altro. Non ho detto che Striscia o le Iene siano i migliori o i maggiori contraltari all'informazione ufficiale. Non lo sono. Si occupano di un misero sottobosco: ma intanto se ne occupano. Come fa Grillo, che fa sicuramente ottima cosa, ma non fa TUTTO e non parla di TUTTO e sopratutto non E' TUTTA la verità. Il pluralismo è innanzitutto nella testa delle persone. E a volte chi maggiormente lo reclama, è lo stesso che maggiormente si chiude nel paraocchismo e finisce per demonizzare l'avversario affannandosi a cercare ossessivamente le pagliuzze sorvolando miserevolmente sulle travi.
E perché allora non si parla mai anche dei finanziamenti dell'URSS al PCI, della lista Mitrokhin, delle inchieste sulle cooperative rosse, dei sotterfugi di Prodi quando era presidente dell'IRI (tra cui troneggia anche lo strano tentativo di svendita della Sme a De Benedetti - l'industriale della sinistra - che guarda caso è il caso per cui Berlusconi viene continuamente tacciato (e formalmente indagato e processato) di ruberia (che per altro do per scontata: solo che non sopporto chi fa il santo quando mangiava alla tavola del demonio), delle solite cooperative rosse e la mafia in Sicilia, del coinvolgimento dei leader della sinistra nei recenti scandali dei cosiddetti "fazisti" (vedi caso UNIPOL).
TUTTA la classe dirigente, dal dopoguerra in poi, non ha fatto altro che accumulare uno scheletro nell'armadio dopo l'altro. Non ho detto che Striscia o le Iene siano i migliori o i maggiori contraltari all'informazione ufficiale. Non lo sono. Si occupano di un misero sottobosco: ma intanto se ne occupano. Come fa Grillo, che fa sicuramente ottima cosa, ma non fa TUTTO e non parla di TUTTO e sopratutto non E' TUTTA la verità. Il pluralismo è innanzitutto nella testa delle persone. E a volte chi maggiormente lo reclama, è lo stesso che maggiormente si chiude nel paraocchismo e finisce per demonizzare l'avversario affannandosi a cercare ossessivamente le pagliuzze sorvolando miserevolmente sulle travi.
Tu dici:
perchè non parlano delle tangenti che pagava il Berlusca alla Guardia Di Finanza,o quelle ai giudici,o sui conti off-shoree io ti rispondo che hai assolutamente ragione, ma che non sono solo le nefandezze della destra che vengono regolarmente sottaciute. Tutte le nefandezze in generale. Cato ha postato tre esempi di ottima informazione, il mio elenco ne era una continuazione. Nella da dire sulla censura alle Iene, lascia di merda anche me, tranquillo. Sono solo stufa di prese di posizione contro una parte SOLA della nostra terribile classe dirigente, che è invece piena di scheletri nella sua interezza. Tutto nasce dall'associazione di "pluralismo" a Beppe Grillo, che RIPETO fa un ottimo lavoro anche lui, ma Barone ha ragione, ultimamente si cita solo lui, allora dove c@zz° è il pluralismo? Ho citato le due trasmissioni con riserva e ho spiegato chiaramente che si occupano di piccolezze, ma intanto lo fanno. Il fatto stesso che le Iene abbiano dichiarato la censura invece che semplicemente non proporre niente è già un'informazione. Non ho mai detto che sono le trasmissioni più fike che proponga la nostra tv, infatti (salvo report e pochissime altre trasmissioni, tra cui per esempio l'ottimo Terra, che sarà anche di regime, come dici tu,ma nell'ultima puntata ha bellamente mazzuolato anche l'alleato n°1 del padrone, Bush) le informazioni preferisco prendermele dalla carta stampata. Cosa che era ben chiara nel mio post, ma siccome io sono per definizione una reazionaria neo-nazifascista-filoberlusconiana-matusa, di me si è letta solo l'ultima riga. E le mie pagliuzze non erano riferite all'informazione e alla controinformazione ma a quelle persone che qui dentro gridano al paraocchismo negli interventi di altri, mentre non vedono la chiusura mentale nei propri. E questo l'hai appena ampiamente dimostrato.
Nella da dire sulla censura alle Iene, lascia di merda anche me, tranquillo.
Originally posted by mayetta
il filmato non è stato censurato: mediaset ha deciso che sarebbe stato più giusto mostrare il video durante una trasmissione diversa da quella delle iene dove potessero essere invitati politici, militari e giornalisti per poterlo discutere.
Off-Topic:
sono assolutamnete off topic :
si bhe io ricordo la motivazione che diedero il giorno dopo che il filmato fu bloccato e non mi sembrava tanto coerente con "mediaset ha deciso che sarebbe stato più giusto mostrare il video durante una trasmissione diversa da quella delle iene dove potessero essere invitati politici, militari e giornalisti per poterlo discutere" comunque aldilà di questo dato che il filmato delle iene non era il totale potevano mandarlo in onda e poi tranquillamente fare la puntata di matrix di approfondimento così non avrebbero sollevato tutte quelle polemiche.
| All times are GMT. The time now is 18:01. | Pages (4): « 1 [2] 3 4 » Show all 55 posts from this thread on one page |