![]() |
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- vermi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=20549)
a me è successo con il farro e con l'orzo, una farfalla viva che svolazzava felice nel sacchetto e vermetti morti....
non centra nulla disinfettare gli armadietti, non si insinuano nel sacchetto sigillato, penso che nascano spontaneamnete in qualche modo......
vi prego non smontatemi, lasciatemi convinta che questa cosa sia vera!
Re: vermi
Originally posted by kintaro
Sì, sì, avete letto bene! voglio parlare di vermi e lo faccio qui per una ragione ben precisa:
ma come cavolo si fa a non fare entrare quelle farfalline bastarde dentro ai sacchetti della roba da mangiare?!?! Io kiudo bene tutta la roba, anche cn il nastro adesivo, ecc, ma quelle c entrano lo stesso!!! Ma sapete quanta roba ho buttato via per colpa loro?
Oggi ho fatto il riso Basmati e mi sn trovata dento una farfallina morta: ho esplorato ben bene e ho trovato due beghini minuscoli, li ho tolti e ho buttato il riso nell'acqua bollente e subito è risalito il terzo vermino cotto a puntino!!!
Ma ke palle!!! Cn la roba che va cotta nell'acqua i vermi si possono anche eliminare perchè tanto vengono a galla, ma tutta l'altra roba tipo biscotti, ecc?
Qualk1 sa dirmi qlke cosa?
uffaaaaaaaaa... un'altra farfalla nei cereali!!!
Lei mette sempre 5 gocce di amoniaca, 3 di aceto di vino (rigorosamente bianco!!!), una fettina di limone e un cucchiaio d'acqua ogni 5Kg di riso o simili. In alternativa si può mettere un cucchiaio di semi di anice ogni 1/2 Kg di riso.
A volte lascia un sapore schifoso, ma però non fa formare le farfalle.
L'alternativa è comprare prodotti ogm importati dalla cina o dagli USA che le fanno scappare. (in inghilterra stanno studiando la possibilità di irradiare i cereali con raggi gamma prima di immetterli sul mercato, ma al momento hanno degli incovenienti, in particolare causa una riduzione drastica del loro apporto nutrizionale)
Originally posted by Swordsman
L'alternativa è comprare prodotti ogm importati dalla cina o dagli USA che le fanno scappare.

Off-Topic:Originally posted by FedericoM
Ho trovato una soluzione al problema delle farfalle: aggiungendo 3 ragni per ogni kg di riso si ottiene la completa eliminazione delle fastidiose bestioleè provato!
ho aggiunto i ragni, ma uno di questi mi ha morso e sono morto
e' tutto normale?
Non mi ritengo responsabile, d'altronde prima o poi capita a tutti...
Scusa la curiosità: abiti in Amazzonia??
Originally posted by Terrytop
Off-Topic:
ho aggiunto i ragni, ma uno di questi mi ha morso e sono morto
e' tutto normale?

Originally posted by kintaro
...ennesimo verme negli spaghetti!!! Fiiiiii ma se vado avanti così apro un negozio di pesca e li vendo!!!![]()
"Why, Sir, you find no man at all intellectual who is willing to leave London.
No, Sir, when a man is tired of London, he is tired of life; for there is in London all that life can afford."
(DR SAMUEL JOHNSON 1777)
MSN andrea.poretti(at)hotmail.it
io butterei via tutto e pulirei più e più volte la dispensa, prima di riempirla nuovamente.
Poi metterei, come ti è già stato suggerito, le cose o nei sacchetti per congelare o comunque li chiuderei bene con le mollettine da cucina.
Una tantum può capitare di trovare una farfallina.. ma non un esercito inferocito come quello che ti sei ritrovata!!!
Originally posted by DeepBlue
O così o vermì.

basta, ci rinuncio! Ormai sono talmente abituata a ritrovarmeli in cucina e nella pasta/riso (una volta pure sul cucchiaio di legno nel cassetto delle posate) che mi stanno diventando simpatici... con quel bel musino nero, con mille zampettine che ti guardano e dicono "Noo non scottarmiiiiiiiiiiiiiii!!!"
| All times are GMT. The time now is 07:53. | Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 » Show all 68 posts from this thread on one page |