![]() |
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [ALGORITMI LAB] Progetto "Oledotti 2" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=20512)
è possibile che una zona si sovrappone ad un pozzo oppure che un pozzo viene posizionato all'interno di una zona pericolosa?
Non so , in effetti non è specificato, però negli esempi non è contemplato nessun caso del genere, domani devo andare a parlare con Fiorentini e gli chiedo anche questo !!
grazie mille!
...Dubbio...
Ho parlato col Dott. Fiorentini e...
PANICO!!!
Gli ho parlato del mio algoritmo che, pedestremente, analizza tutti i percorsi possibili e lui, in tutta tranquillità, ma ha detto che il mio algoritmo avrebbe dovuto utilizzare una strategia di tipo "dinamico", ovvero riutilizzare le soluzioni per i sotto cammini già trovate.
Bene.
Fare ciò, per me, a 4 giorni dalla consegna e a 7 giorni dall'orale risulta vagamente deleterio (vorrebbe dire riformulare l'algoritmo)...
Qualcuno sà se consegnare un progetto funzionante ma che non rispetta il vincolo della programmazione dinamica possa compromettere l'esito dell'esame?
Ciao.
a proposito, via mail ho saputo dal prof che un pozzo può essere inserito dentro una zona difficoltosa.
e dato che niente lo vieta, una zona può contenere più pozzi.
Originally posted by Novalis
a proposito, via mail ho saputo dal prof che un pozzo può essere inserito dentro una zona difficoltosa.
e dato che niente lo vieta, una zona può contenere più pozzi.
Ciao, vi consiglio di dare un occhio al sito di Fiorentini, perchè ci sono un paio di errori stampati sull' output del programma da correggere.
Anche io ho calcolato le permutazioni sui percorsi, non sono riuscito a calcolare un altro modo per migliorare l'efficenza. Qualcuno lo ha fatto in un modo particolare ?? Comunque l'esame orale si puo' sostenere lo stesso, anche se l'algoritmo non è super efficente, naturalmene il voto non sara' alto...
una cosa! considerato che il costo per la posa di un tubo può influenzare il percorso dell'oleodotto, quando calcolate tale costo e come fate a sapere quali pozzi considerare?
Originally posted by mitnik
una cosa! considerato che il costo per la posa di un tubo può influenzare il percorso dell'oleodotto, quando calcolate tale costo e come fate a sapere quali pozzi considerare?
io ho un problema con una funzione che ho creato per farmi dare i nuovi pozzi da controllare: io le do i due punti dell'ultimo pozzo inserito (partendo dal fondo però) e i due punti di arrivo (quello di partenza quindi) con la direzione (contraria a quella richiesta), lei mi restituisce un pozzo da controllare e vedere se e dove mi conviene attaccarlo per fare l'oleodotto.
Il problema è il criterio con cui sceglierlo! distanza minore, direzione minore (cioè considero la distanza solo su una coordinata.... spero si capisca) oppure considerare anche il valore del pozzo?
l'algoritmo funzica più o meno, ma ho dei problemi perchè fa dei percorsi un po suoi.... cazzarola....
P.
Un paio di domande veloci veloci....
La consegna è da fare entro domenica (inclusa). Ma come faccio a consegnare la copia cartacea di domenica? La cassetta postale in via comelico è accessibile anche quando l'uni è chiusa?
Poi mi chiedevo se per passare l'esame è strettamente necessario che il programma dia lo stesso output dei prof. Il mio individua gli stessi pozzi che costituiscono un'oleodotto ma sbaglia a calcolare il valore.... speriamo bene
domenica consegna in email, lunedì consegna cartacea. c'è sul progetto.
Originally posted by x-Fede
ops 
| All times are GMT. The time now is 10:04. | Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 » Show all 63 posts from this thread on one page |