.dsy:it. Pages (2): « 1 [2]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [P2P] Operazione contro gruppo "criminali" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=19927)


Posted by drakend on 08-06-2005 09:07:

Originally posted by korn
L'articolo di PI conferma che siamo in mano ad un branco di buffoni che vogliono fare della facile scena.

Sì ma la scena la fanno sulla pelle di ragazzi che potrebbero rimanere segnati a vita dal linciaggio mediatico... definirli "criminali" o definire cucciolandia una "organizzazione criminale" è assurdo. Il fatto che la legge permetta di farlo (è reato penale) non significa che sia giusto: in materia di diritto d'autore la proporzionalità fra reato e pena è andata a farsi benedire da un bel pezzo. Questo con buona pace di tutti quelli che vedono nella legge come l'unico punto di vista assoluto ed infallibile, neanche fosse parola di Dio. Le leggi sono prodotti dal Parlamento sotto la spinta di interessi per proteggere interessi: questo con buona pace di chi dice che un reato resta comunque un reato e bla bla bla.


Posted by overflowonline on 08-06-2005 10:21:

Ragazzi questo forum è un'antistudio... potrei rimanere qui le ore a discutere sui problemi di quest'italia malata.. quando sono tornato a casa ho detto mah leggo un pò il dsy e poi studio un'oretta.. alla fine l'oretta e passata e non ho fatto una cippa.. oggi pomeriggio computer spento e studio a manetta.. Cmq per non andare ot è allucinante questa caccia alla streghe contro il p2p.. i media non ne capiscono letteralmente un cazzo e fanno un macello assurdo parlano di associazione a delinquere come se niente fosse e usano il termine criminale con troppa leggerezza io raccogliere le firme per mandare una lettera a quelli del tg5 con su scritto di evitare di sparare cazzate a caso e di diffondere notizie false e diffamatorie quando non sono informati sui fatti.. cmq è osceno la polizia ha tempo di occuparsi di queste cazzate perchè di cazzate si tratta quando in giro circola gente che andrebbe sbattuta in una cella e la chiave andrebbe gettata nel cesso.. che tristezza.... ogni volta che leggo il dsy mi incazzo sempre di più.. dovremmo dividerlo in 2 parti.. quella politica nel quale si discute dei problemi del sociale l'altra in cui si scazzeggia alla grande e si ride passando ore felici spensierate.. vabbè và vado veramente a studiare... ciaooo


Posted by korn on 08-06-2005 11:33:

Originally posted by drakend
Sì ma la scena la fanno sulla pelle di ragazzi che potrebbero rimanere segnati a vita dal linciaggio mediatico... definirli "criminali" o definire cucciolandia una "organizzazione criminale" è assurdo.


Purtroppo i martiri servono... speriamo solo che la gente apra gli occhi, anche se il crescente disprezzo che provo per il sopito popolo italico me ne fa dubitare assai.


Comunque, visto il trend e il modo assurdo in cui si formulano le accuse, io mi sentirei in pieno diritto di accusare di "associazione a delinquere finalizzata allo stupro" i funzionari che non intervennero quando furono denunciati la prima volta i 5 slavi di cui si parla in un altro thread.

__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.


Posted by Gioe on 08-06-2005 13:58:

IMHO se la polizia postale è intervenuta un motivo c'era... e probabilmente c'era qualcuno che vendeva il materiale che scaricava. Non conosco cucciolandia... da alcune parti ho sentito che si trattava solo di una chat che non permetteva di fare share... perchè la polizia postale è intervenuta allora?
La PS, i CC, e la Gdf non è fatta da coglioni (ci sono anche quelli certo... ma ci sono molti che sanno fare il proprio dovere). Io dalle forze dell'ordine ho sempre trovato disponibilità. Avevo visto un tizio che stava manomettendo una macchina, ho chiamato il 113 e sono venuti subito e l'hanno beccato. Quando avevo qualsiasi tipo di problema sono sempre stati gentili e disponibili ed in altre situzioni... che preferisco non dire... la stessa polizia postale è intervenuta dove doveva intervenire... e l'ha fatto con microspie, appostamenti, intercettazioni etc.. se si fanno dare un mandato un motivo c'è.

__________________
@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@


Posted by drakend on 08-06-2005 16:54:

Originally posted by Gioe
preferisco non dire... la stessa polizia postale è intervenuta dove doveva intervenire... e l'ha fatto con microspie, appostamenti, intercettazioni etc.. se si fanno dare un mandato un motivo c'è.

Nessuno qui vuole dipingere le forze dell'ordine come un branco di idioti: non usare questi esempi estremi per favore, perché qui in questo forum siamo persone intelligenti che non hanno bisogno di estremizzare le situazioni per discutere. Su un altro forum (p2pforum.it se ti interessa) diversi diretti interessati hanno detto che i server di Cucciolandia erano già stati sequestrati dalla finanzia 1 anno fa, dopo di che gli admin decisero di disabilitare lo share e:
1) per quale motivo dovrebbero mentire?
2) hanno detto che la media degli utenti era di 10 mila utenti al giorno, non di 100 mila come detto dalla stampa.
3) tenere su un server open nap non è reato, anche per scambiarsi files: l'importante è che gli admin non detengano essi stessi materiale pirata. Naturalmente server open nap dedicati solo alla chat sono a maggior ragione legali.

Il tuo discorso "se la polpost ha ottenuto un mandato allora un motivo c'è" è come condannare la persona ancora prima del processo, un po' come il linciaggio mediatico che hanno subito questi admin (alcune testare li hanno definiti "la banda di cucciolandia").
Io so di certo che:
1) è stata data un'enorme eco mediatica a questa vicenda, che è apparsa tanto fulminea, disinformata a dovere giusto per terrorizzare e capillare da sembrare quasi fatta ad arte...
2) che bisogno c'era di nominare in tutti gli articoli la società che ha fatto il "software di intercettazione"?
3) le varie cifre date sono completamente sballate... dal numero di utenti ai famosi 35 mila euro di danno all'ora.
4) Punto Informatico già il giorno dopo la diffusione di questa notizia dice con un buon grado di certezza che sarà tutto archiviato finendo in una bolla di sapone. Punto Informatico difficilmente si lancia in affermazioni del genere se non ne ha un motivo fondato.

Concludendo può tranquillamente essere che nei computer sequestrati ci fosse del materiale pirata, ma da qui a tutto il casino messo su dai giornali e dalle televisioni nazionali con tanto di interviste ad ispettori ed esperti vari e cifre completamente sballate ce ne passa. Siamo davanti ad un'operazione di terrorismo mediatico prima ancora che giudiziaria per far piacere alla fimi e compagnia bella.
Spero di non leggere più commenti come "se sono andati da loro qualcosa avevano da nascondere"... mi bastano già i mass media con i loro ragionamenti brillanti.


Posted by Gioe on 09-06-2005 10:39:

però se volevano dare l'esempio, perchè usare cucciolandia? potevano prendersela benissimo con Adunanza Fastweb o TooFast che lì c'è lo share eccome...perchè sceglierebbero quella chat con share 0 quando basterebbe aprire l'elenco telefonico di fastweb per prendere chi "scarica solamente". I media avranno esagerato.. lo fanno sempre e non è una novità...però non penso che cucciolandia sia l'esempio per intimorire chi scarica...cmq... secondo me, se si sono fatti dare un mandato pensavano di andare a colpo sicuro su qualcosa di più grande dello share...

__________________
@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@


All times are GMT. The time now is 09:12. Pages (2): « 1 [2]
Show all 21 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.