![]() |
Pages (7): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Linguaggi formali e automi (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=132)
-- [LFA Bertoni] Info esame (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=19677)
ciao a tutti
qualcuno sa se bertoni all'orale vole le dimostrazioni delle proprosizioni che ci sono sulle dispense o si accontenta del concetto generale???
h
2) nell'esempio 3.2 su come passare all'automa minimo:
come posso dire che lo stato [aba] è indistinguibile da [b] se non so neanche uno stato futuro si [aba]???nella spiegazione c'è scritto "come si verifica facilmente".....ma chi l'ha detto??????
3) perchè leggendo e rileggendo ste dispense non ho ancora capito come da una grammatica posso risalire al linguaggio e viceversa.......mi sono perso qualcosa o semplicemente non c'è?
INCROCIAMO LE DITA PER IL 20 giugno!!!!
ciao!
Originally posted by Svacco
nell'esempio 3.2 su come passare all'automa minimo:
come posso dire che lo stato [aba] è indistinguibile da [b] se non so neanche uno stato futuro si [aba]???nella spiegazione c'è scritto "come si verifica facilmente".....ma chi l'ha detto??????
3) perchè leggendo e rileggendo ste dispense non ho ancora capito come da una grammatica posso risalire al linguaggio e viceversa.......mi sono perso qualcosa o semplicemente non c'è?
grazie vlaste
grande per il biginio riassuntivo....
Svacco
ragazzi qualcuno per caso sa se il concetto di interprete è importatnte ai fini dell'esame(nel senso che bisogna sapere con precisione la dimostrazione)??
Scusate sul sito del prof. c'è scritto che l'esame di lunedì è nell'auletta 5! ma dove in via comelico? qual'è l'auletta 5? AIUTOOOO
grazie ciao ciao
Originally posted by de_luna
Scusate sul sito del prof. c'è scritto che l'esame di lunedì è nell'auletta 5! ma dove in via comelico? qual'è l'auletta 5? AIUTOOOO
grazie ciao ciao

grazie mille spiegazione moooolto efficiente!
grazie ancora e speriamo che vada bene!
Stavo valutando una cosa....
Io occupo la posizione 51 sul sifa, vuol dire che ci sono 50 persone che devono fare questo orale insieme a me.
Ma perchè cavolo ci fanno studiare per lunedì che poi quando arriviamo sicuramente verremo divisi in gruppi e ascoltati nei prox giorni.
ESISTE INTERNET CERTO CHE IN UNA LAUREA IN INFORMATICA DOVREBBE ESSERE SCONTATO
BASTA PUBLICARE I GIORNI CON LE DATE E MAN MANO UNO SI ISCRIVE AL GIORNO CHE VUOLE, COSì CHE QUANDO ARRIVI ALL' ESAME SEI SICURO DI ESSERE INTERROGATO.
O NO?
Io occupo la posizione 51 sul sifa, vuol dire che ci sono 50 persone che devono fare questo orale insieme a me.
Off-Topic:
vabbè che tanto non mi interrogherà mai lunedì.
A comunicare i giorni esatti delle interrogazioni si fa troppa fatica... e questo corso non è l'unico (leggi: sistemi operativi laboratorio)
leggendo qua e la nei treads sembra che le dimostrazioni non siano indespensabili almeno per passarlo.....
sembra che le più gettonate siano quelle sul pumping lemma e sul teorema di kleen ma all'ultima lezione (l'unica che ho frequentato) Bertoni ha detto che la dimostrazione sul pumping lemma non l'avrebbe chiesta all'esame....speriamo che sia così!!!
invece er passare da A.N.D. a ASF deterministico a pag 28 dice
Q'= 2^Q cioè gli stati nel nuovo automa A'sono i sottoinsiemi degli stati di A
cosa vuol dire Q' = 2^Q intende il numero degli stati, o è solo una scrittura per dire che sono sottoinsiemi degli stati di A????
Originally posted by Svacco
leggendo qua e la nei treads sembra che le dimostrazioni non siano indespensabili almeno per passarlo.....
sembra che le più gettonate siano quelle sul pumping lemma e sul teorema di kleen ma all'ultima lezione (l'unica che ho frequentato) Bertoni ha detto che la dimostrazione sul pumping lemma non l'avrebbe chiesta all'esame....speriamo che sia così!!!
invece er passare da A.N.D. a ASF deterministico a pag 28 dice
Q'= 2^Q cioè gli stati nel nuovo automa A'sono i sottoinsiemi degli stati di A
cosa vuol dire Q' = 2^Q intende il numero degli stati, o è solo una scrittura per dire che sono sottoinsiemi degli stati di A????
Raga, una "formalità":
che cosa significa la scrittura:
Fu(x$x)freccia_giù ???
Questa notazione la si trova ad esempio nel teorema:
Sia A = {x: Fu(x$x)freccia_giù}. Allora A è ricorsivamente numerabile ma A non è ricorsivo.
(pag. 6)
Originally posted by vlaste
Raga, una "formalità":
che cosa significa la scrittura:
Fu(x$x)freccia_giù ???
Questa notazione la si trova ad esempio nel teorema:
Sia A = {x: Fu(x$x)freccia_giù}. Allora A è ricorsivamente numerabile ma A non è ricorsivo.
(pag. 6)
Fu(x$x) Significa :
[CUT]
| All times are GMT. The time now is 09:39. | Pages (7): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show all 103 posts from this thread on one page |