![]() |
Pages (4): « 1 [2] 3 4 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Manga! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=1921)
Originally posted by Napolux
Yu degli spettri non l'ha letto nessuno? Su "La 7" facevano il cartone animato ma l'hanno interrotto sul piu' bello...
Rat-man®
Scusate, dimenticavo...
Final Fantasy: The Spirits Within...
"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet
Originally posted by daddyrho
NEON GENESIS EVANGELION!
semplicemente un capolavoro!!![]()
e anche trigun mi è piaciuto molto__________________
SEPHIROT
mi piacciono i bluvelvet menosi - http://www.menschenfreundlicher.ch/ - "secondo me basta copiarlo in notepad"
Io adoro lo stile di disegno e lo humor di T.Hojo,quindi il mio preferito non può che essere City Hunter.
Seguito a ruota da tutte le opere del maestro,e cioè :
*Family Compo
*Cat's Eye
*Rush!
*Hojo World (una raccolta di storie brevi)
*Tra i raggi del sole
Un altro che mi ispira è Adachi,autore di
*Touch
*H2
*Slow Step
*Rough(che non ho...:-( )
Mi sono molto piaciuti anche
*DAI,la grande avventura (la cui trasposizione made in Fininvest mi ha disgustato)
*Dash Kappey
*DNA2
*Saint Seya
*Rookies
*DB
*Rayheart
Saint Seya non lo sopporto, forse e' uno dei pochi cartoni animati che non ho mai visto...
Cristian,il Nous che invoglia ^_^
"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)
Di solito leggo i manga di cui conosco la storia, tramite anime o altre fonti come amici, gestori della fumetteria di fiducia ecc...
Saint Seya come anime non mi e' mai piaciuto, l'unica cosa buona sembravano i disegni IMHO, dando un'occhiata al primo numero gli stessi disegni, di scarsa qualita' rispetto al cartone animato, mi hanno fatto passare la voglia di confrontare anime e manga....
Su city hunter ti do' ragione in pieno 
si lo so sono tutti shojo ma io sono una ragazza...
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima
"il tu che conosci è l'io che sono"
in RINO veritas
Originally posted by kokorina
dal mio avatar pare ovvio che il mio manga preferito è VGA...adoro anche le clamp (card captor sakura in particolare) e sono bellissimi tutti i manga di Mitsuru Adachi (Touch, Rough, H2...)
E poi vogliamo parlare di Mars?
si lo so sono tutti shojo ma io sono una ragazza...

Io credo che giudicare l'opera dai disegni dei primi numeri sia un pò sbagliato : guardiamo City Hunter,che tutti noi adoriamo...il primo numero fa pietà,sia come storia che come disegno.I personaggi sono ben definiti verso il numero 3...i disegni verso il 10.
DAI la grande avventura ha un numero uno che non c'entra niente,sembra messo li apposto per perdere fans.E i disegni migliorano piano piano (come è giusto che sia,anche il disegnatore deve prenderci la mano).
Cat's Eye è la prima opera importante di Hojo e si vede : solo sul finale si trova il tratto che lo caratterizza.Che poi riprende in C.H. migliorandolo ulteriormente fino a portarlo alla perfezione con Family Compo.
[Apro una parentesi:tra un pò uscirà il seguito di City Hunter..Angel's Heart se non ricordo male]
Le uniche che disegnano sempre bene sono le CLAMP,ma loro sono 3..
il film non mi pare...l'anime è stato martoriato talmente tanto per colpa delle censure che è inguardabile rispetto alla bellezza del manga
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima
"il tu che conosci è l'io che sono"
in RINO veritas
Non so se hai mai visto il numero 1 di Dash Kappey, Gigi e' alto 1.65!!
Poi rimpicciolisce man mano... ![]()
Saint Seya e' l'unico che ho giudicato cosi'.... Se mi fosse piaciuto l'anime avrei tollerato anche disegni non perfetti...
Vabbe' sono inflessibile ![]()
Originally posted by rox
Secondo me il manga migliore è SLAM DUNK!
E ora mi pento di averlo venduto!!!

| All times are GMT. The time now is 14:49. | Pages (4): « 1 [2] 3 4 » Show all 50 posts from this thread on one page |