.dsy:it. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [legge] Software copiato? E allora? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=19181)

Posted by ripe on 29-04-2005 18:01:

Off-Topic:
In effetti frasi come questa

avrei anche la risposta alla domanda come camperebbero le softwarehouse assistenza meno introiti e più sviluppo forse Gates non potrà più permettersi di mantenere il suo castello

bisogna proprio impegnarsi per leggerle correttamente...

Posted by nessunos on 29-04-2005 18:06:

ok a questo punto chiedo ai moderatori di intervenire: c'è una pagina di post, non attinenti all'argomento in questione, solo di gente che non vuole discutere, ma solo per insultare
ciò non mi sembra che rispetti le regole del forum, in caso contrario chiudetelo visto che non ne vedo l'utilità

comunque, se è considerato un impegno metterci la punteggiatura, ovvero attender che il sottoscritto la metta...
...pensavo di parlare con universitari non con poppanti

Posted by LazerPhEa on 29-04-2005 18:14:

Originally posted by nessunos

comunque, se è considerato un impegno metterci la punteggiatura, ovvero attender che il sottoscritto la metta...
...pensavo di parlare con universitari non con poppanti

Appunto: un universitario dovrebbe saper scrivere nella propria lingua correntemente.
Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Secondo te saremmo noi in torto?
Ma riprenditi, altro che software libero...

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by nessunos on 29-04-2005 18:22:

chiedo ai moderatori di intervenire: c'è una pagina di post, non attinenti all'argomento in questione, solo di gente che non vuole discutere, ma solo per insultare
ciò non mi sembra che rispetti le regole del forum, in caso contrario chiudetelo visto che non ne vedo l'utilità

Posted by LazerPhEa on 29-04-2005 18:23:

Originally posted by nessunos
chiedo ai moderatori di intervenire: c'è una pagina di post, non attinenti all'argomento in questione, solo di gente che non vuole discutere, ma solo per insultare

dov'è l'insulto?

Nessun destriero

Posted by nessunos on 29-04-2005 18:26:

il solo fatto che continui a ribadire ciò, che ti è stato contestato non è attinente, comunque non è riferito solo a te, non ho fatto nomi

Posted by ripe on 29-04-2005 18:30:

Off-Topic:
Ma se siamo intervenuti solo io e lui, chi vuoi che siano i nomi!? :asd:

Posted by nessunos on 29-04-2005 18:34:

non risponderò a ulteriori repliche se non a tema del thread, se dovessero esserci altre questioni, sulla grammatica o sulla logica, chiedo ai moderatori di cancellarle o di chiudere il thread

Posted by DeepBlue on 29-04-2005 18:35:

Originally posted by ripe
Eh no, dai, il software è un prodotto e come tale va pagato. Chi accetta il modello open-source lo fa ad un certo livello

Attenzione a non confondere il software open source con il free software.

Per il resto, d'accordo con il tuo intervento e con quello di lazer

Posted by ripe on 29-04-2005 18:37:

No no, intendevo proprio open-source... lui ha parlato anche di condivisione del sapere (in questo caso il codice) e io ho fatto quest'ulteriore passaggio... ma la questione vale più o meno uguale per il free software. ;)

Posted by UZI on 29-04-2005 18:50:

Off-Topic:
e dai Lazer, cosa te ne frega di come uno scrive... spesso quando si scrivono i post lo si fà di getto, senza controllare. non siamo mica quì per fare gli intellettualoidi... siamo quì per discutere :)

tornando in topic, io non credo che il sw commerciale sia il Male e che l'open source (che cmq non è necessariamente gratuito) sia il Bene. Sono due modelli di sviluppo differenti, ognuno con i suoi pregi ed i suoi difetti.

La presenza, ad esempio, di sw-house e prodotti concorrenti nel sw commerciale è una forte spinta nell'evoluzione e nell'apporto di migliorie (tranne quando si vengono a creare le situazioni di monopolio he noi tutti conosciamo...); mentre nel software libero si ha un'evoluzione quando a qualcuno viene voglia di implementarla: nella distribuzione di Debian-Linux ad esempio manca una procedura di installazione user-friendly, semplicemente perchè nessuno fino ad ora ha avuto voglia di scriverla, preferendo sviluppare parti più interessanti su cui lavorare.

Nel commerciale si tende a gratificare il cliente, nell' open source si tende a gratificare gli sviluppatori... e questoporta ai rispettivi pregi e difetti.

io trovo giusto pagare il software, ma non trovo giusto accanirsi legalmente contro la piccola pirateria ad uso personale. anche perchè il presunto danno è tutto da dimostrare: non è detto che chi detiene una copia pirata avrebbe comprato l'originale...

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by LazerPhEa on 29-04-2005 18:56:

Originally posted by UZI
Off-Topic:
e dai Lazer, cosa te ne frega di come uno scrive... spesso quando si scrivono i post lo si fà di getto, senza controllare. non siamo mica quì per fare gli intellettualoidi... siamo quì per discutere :)

Off-Topic:

Mica voglio fare l'intellettualoide, semplicemente non capisco perchè io debba perdere del tempo ad interpretare messaggi sconnessi.
:)
In fondo, è sempre e solo una questione di rispetto...

Nessun destriero

Posted by ripe on 29-04-2005 18:56:

Concordo pienamente con quello che hai scritto... sono due modelli diversi, ma che possono coesistere tranquillamente. Il fatto di avere del software gratuito sempre più professionale, spingerà le sw-house a sviluppare prodotti ancora migliori, dando un'enorme spinta evolutiva...

Posted by nessunos on 29-04-2005 19:06:

ancora una volta non condivido la tua linea ripe: non possono coesistere, sono due ideologie opposte, sono già in conflitto e prima o poi uno dei due sarà sconfitto, sperando ovviamente quello brevettato
:)

Posted by ripe on 29-04-2005 19:09:

Ma perché?! Io non lo vedo assolutamente questo conflitto... da sempre esistono sia il software freeware che quello commerciale!

Poi fai anche confusione: cosa significa "quello brevettato"?!

All times are GMT. The time now is 02:10. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show all 64 posts from this thread on one page