.dsy:it. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [politica] Berlusconi Bis (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18962)

Posted by Simbios on 18-04-2005 20:43:

Originally posted by drakend
Vabbeh però non è giusto deprecare delle professioni. Possono esistere benissimo dentisti in grado di fare le riforme: qui si tratta dei soggetti che sono penosi, non le loro professioni.

Si ma non puoi mettere gente impreparata a governare l'Italia.Che preparazione vuoi possano avere?...

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by drakend on 18-04-2005 20:46:

Originally posted by SIMBIOS
Si ma non puoi mettere gente impreparata a governare l'Italia.Che preparazione vuoi possano avere?...

Sì ma sono i soggetti, non c'entrano niente le professioni che fanno. Possono esserci dentisti molto più capaci di tutti i politici messi insieme: d'altronde non che ci voglia molto con la classe politica che abbiamo.

Posted by Simbios on 18-04-2005 20:48:

Sì ma sono i soggetti, non c'entrano niente le professioni che fanno. Possono esserci dentisti molto più capaci di tutti i politici messi insieme: d'altronde non che ci voglia molto con la classe politica che abbiamo.

Infatti sta li l'errore.Sembra che anche un pecoraio possa fare il politico.ma non è vero.ci vuole studio e preparazione e esperienza per fare vita politica.

Posted by drakend on 18-04-2005 21:02:

Infatti sta li l'errore.Sembra che anche un pecoraio possa fare il politico.ma non è vero.ci vuole studio e preparazione e esperienza per fare vita politica.

Vero... ma chi ti dice che un dentista non sia colto? In quanto a preparazione guarda... la stragrande maggioranza dei politici non hanno preparazioni specifiche, occupano le poltronde dei ministeri in base ad accordi partitici, lo sai bene no?
Ad ogni modo questo governo è il peggiore della storia d'Italia, lo dico senza esitazione. L'unico che ha fatto peggio è stato Mussolini.

Posted by Simbios on 18-04-2005 21:06:

Vero... ma chi ti dice che un dentista non sia colto? In quanto a preparazione guarda... la stragrande maggioranza dei politici non hanno preparazioni specifiche, occupano le poltronde dei ministeri in base ad accordi partitici, lo sai bene no?
Ad ogni modo questo governo è il peggiore della storia d'Italia, lo dico senza esitazione. L'unico che ha fatto peggio è stato Mussolini.

comprende che sia piu competente sicuramente un laureato in giurisprudenza a fare il ministro di grazia e giustizia piuttosto che un carpentiere?

Posted by recoil on 18-04-2005 21:14:

Calderoli è un dentista(è purtroppo non è una battuta)
Castelli faceva i tondini di ferro...fate vobis

entrambi sono laureati, in particolare Castelli è ingegnere e ho visto adesso che si è diplomato al classico.
se dici così sembra che hanno preso un operaio con la licenza media... non fare disinformazione

devo dire che come ministro della giustizia preferirei un laureato in giurisprudenza ma spesso ci mettono dei politici, non degli esperti in materia

Posted by Simbios on 18-04-2005 21:21:

Originally posted by recoil
entrambi sono laureati, in particolare Castelli è ingegnere e ho visto adesso che si è diplomato al classico.
se dici così sembra che hanno preso un operaio con la licenza media... non fare disinformazione

devo dire che come ministro della giustizia preferirei un laureato in giurisprudenza ma spesso ci mettono dei politici, non degli esperti in materia

ma cosa c'entra??Ora dimme cosa cribio ne può sapere un laureato in ingegneria di giurisprudenza?

E non tacciarmi di disinformazione mio caro Recoil.....

Posted by recoil on 18-04-2005 21:31:

E non tacciarmi di disinformazione mio caro Recoil.....

dai SIMBIOS ti sei sbagliato, punto
ne parlavi come un operaio mentre è un laureato e ha fatto pure il classico.
non prendertela, ti sarai ricordato male. però è fare disinformazione quella

ho forse detto che sono d'accordo nell'avere Castelli ministro?
no, sarebbe meglio uno del mestiere. ma i ministri sono politici, non tecnici.
loro prendono decisioni politiche, è ovvio che le questioni puramente tecniche non le affronta Castelli, avrà decine di persone esperte a lavorare con lui.

lo sai chi c'era prima vero?
Fassino, laureato in scienze politiche. si, fanno qualcosa di diritto, ma non era certo un esperto in materia.

Posted by Simbios on 18-04-2005 21:56:

Originally posted by recoil
dai SIMBIOS ti sei sbagliato, punto
.

lo sai chi c'era prima vero?
Fassino, laureato in scienze politiche. si, fanno qualcosa di diritto, ma non era certo un esperto in materia.

Innanzitutto datti una calmata.Ma la vedi la cavolata che hai scritto???

Fassino laureato in Scienze Politiche Noo è adatto???ma non farmi ridere........

Posted by recoil on 18-04-2005 22:06:

Innanzitutto datti una calmata.Ma la vedi la cavolata che hai scritto???

io a differenza tua sono molto calmo

Fassino laureato in Scienze Politiche Noo è adatto???ma non farmi ridere........

SIMBIOS, i laureati in scienze politiche sono esperti di giurisprudenza?
diciamo che lo sono più di un ingegnere meccanico, questo si.
ma non mi vorrai dire che uno di scienze politiche è un profondo conoscitore del sistema giuridico. lo ha studiato, fanno alcuni esami, ma non mi puoi dire che è un esperto in materia

un esperto è un giudice, un avvocato, uno che lavora nell'ambiente.
se insisti per avere un esperto allora non puoi accontentarti di un laureato in scienze politiche perché sa qualcosa di diritto ma ha una formazione che lo porta a ricoprire altri incarichi. poi lo studio accademico serve ma non basta, questo lo sappiamo benissimo.

ho fatto l'esempio di Fassino che tra le altre cose è stato ministro al commercio estero e sottosegretario agli affari esteri, compiti che credo siano adatti appunto a uno con la sua laurea.
quindi vedi, lui è arrivato da esperienze totalmente estranee dal mondo della magistratura.
certo, è strano che ad esempio Maroni (che è laureato in giurisprudenza e avvocato) non sia stato messo alla giustizia... tanto era leghista pure lui. pazienza

lo ribadisco, in quei ruoli chiave mettono dei politici. e un eventuale governo Prodi potrebbe avere come guardasigilli un altro "non esperto". lo so, non è il massimo della vita, ma del resto hai detto tu stesso che fare il politico non è semplice. evidentemente è per questo che non prendono un semplice tecnico e lo mettono a fare il ministro

tieni conto che i ministri fanno poi parte del famoso consiglio dove si prendono decisioni a 360 gradi. evidentemente il premier preferisce avere più politici possibili, proprio perché deve prendere decisioni politiche

aggiungo: ci si potrebbe chiedere come mai il ministro dei beni culturali è un laureato in scienze politiche. anche questo è un paradosso, tanto quanto l'ingegnere come ministro della giustizia.

Posted by ripe on 19-04-2005 09:42:

Ci si potrebbe anche chiedere come mai il Ministro alle Infrastrutture Lunardi possiede una delle più potenti ditte di grandi opere e tunnelling d'Italia.... ma vabbè, sarebbe inutile.

Posted by fabpicca on 19-04-2005 09:47:

ci si potrebbe anche chiedere perchè il Pesidente del Consiglio è pluriindagato...uffa lo so, sono noioso...

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by UZI on 19-04-2005 11:03:

Originally posted by fabpicca
ci si potrebbe anche chiedere perchè il Pesidente del Consiglio è pluriindagato...uffa lo so, sono noioso...

ma va fab, stai facendo disinformazione! :asd:

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by ste.virus on 19-04-2005 11:24:

Originally posted by dadedj
Non vorrei dire una c*****a ma,per esempio, ho sentito in giro che il ministro della giustizia ha studiato meccanica...

basta per dire che governo abbiamo???

Secondo me anche se va su un idraulico fa di sicuro meglio di quanto anno fatto loro finora!

non mi stupisco... e quando c'era Di Pietro? :asd: che studi ha fatto Di Pietro? :lol:

Posted by bluevelvet on 19-04-2005 11:26:

si` vabbe` e fellini faceva giurisprudenza..
mi sembra un ragionamento ricottina :asd:

All times are GMT. The time now is 16:53. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show all 64 posts from this thread on one page