![]() |
Pages (2): « 1 [2] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Principi di progettazione dei prodotti editoriali digitali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=193)
-- [2005/04/05] - Esercitazione 006 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18692)
io l'ho fatto semplicemente con le caselle di testo seguendo l'esempio sulle slide, non so se va bene!!!
Allora nessun mago ha trovato un modo x far pesar meno questi file?? ![]()
co la connessione che mi ritrovo, in attesa che mi attivino l'adsl, nn riesco neanche a spedire file di 2Mb!!!!!!!
NO E' STO MALEDETTO RTF!
... Di regola, le grandi decisioni della vita umana hanno a che fare più con l'istinto,
che con la volontà cosciente e la ragionevolezza ...
anche col gif a me vengono file da 5Mb.....con l'adsl di un mo amico sono riuscito ad inviare tutto........nn c'è da fidarsi del silab e della sua connessione superveloce..
Sì. non è un problema di compressione delle foto, anche con me succede la stessa cosa: file grosso 5Mb. Va bene il discorso sulla "portabilità" del formato, ma per stavolta bisognerebbe fare un'eccezione. Ok al formato .doc!
con winzip ottengo una dimensione di circa 500kb
Va bene fare così per questa volta?
Allora non vi disperate, ora vi dirò come fare il file relativamente piccolo ( a me con questo metodo è venuto 1,2 mega).
Fate lo screen della pagina del sito, eliminate con un programma di fotoritocco le barre di explorer e di windows e tenete solo lo stretto necessario della pagina. A questo punto salvate la vostra immagine come gif a 256 colori. A questo punto incollate la vostra immagine accanto allo schema del sito. Non vi preoccupate per i 256 colori, visivamente non avrete perdite di qualità di immagine e avrete un documento non troppo pesante. Ciao!
Messaggio per Neo : guarda l'inizio di questo topic hai postato delle specifiche errate. Se guardi la slide 6 all'ultima pagina come convenzioni parla solo di impostare carattere verdana 8 e non 10 come hai scritto tu, poi non parla di allineamento giustificato e o di margini. E meglio fare attenzione perchè magari tante persone guardano cosa c'è scritto qui e non le slide e poi si cade in errore. Ciao!
C'mon and go.........with me.......
io ho un file da 16 mega e lo spedisco cosi com è...gia la prima esercitazione mi era stata ri spedita indietro perchè l'avevo zippata...se il prof nn ha problemi di spazio x me nn ci sono problemi con FW.
Sentite, mi prendo la responsabilità io di dirvi di inviarli zippati i file! A patto che non superino i 2/3 Mb.... Lasciate perdere i 256 colori e la gif... Tanto è Word che ingrandisce tutto.... Io l'ho già anticipato al prof... e a me per esempio non l'ha rimandata indietro..
@ Supernova!!! Ripeto le impostazioni giuste sono queste!! Verdana 10... PUNTO... Il prof. si è sbagliato nelle slide!!!
Fate fede a quello che c'è scritto qui!!!!!!! ![]()
curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it
io l'ho spedita 16 mega a verdana 8...non mi è tornata indietro. ![]()
MMh... visti i dubbi di alcuni, posto quel che ho fatto io... non è un esempioo perfetto certo, però così avete un'idea di come l'ho interpretata io!
curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it
| All times are GMT. The time now is 17:45. | Pages (2): « 1 [2] Show all 30 posts from this thread on one page |