.dsy:it. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [news] Cadaveri per i crash test... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18269)

Posted by Ste Ramone on 21-03-2005 13:16:

Originally posted by Terrytop
non ho molte informazioni sulla faccenda, ma il taglio dato alla notizia mi da l'idea della classica ricerca del sensazionalismo
pensandoci un attimo, a meno di volerci immaginare, come un po' suggerisce l'autore, i dottori dell'universita' di graz come dei novelli frankenstein, a profanare tombe in una notte di tempesta, penso che se i cadaveri erano a disposizione dell'universita' lo erano per un motivo preciso (in altri paesi e' possibile donare il proprio corpo alla scienza dopo morti, o cose simili)
credo si tratti solamente di un utilizzo non convenzionale di un numero ristretto di cadaveri, tutto qua ... pero' da qui a fare paranoie sul fatto che da morti ci schianteremo in macchina contro un muro, beh ne passa :D

io voglio essere cremato e nn voglio avere problemi di sorta :D

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by attila on 21-03-2005 13:19:

sono d'accordo con omar, alla fine se quando sarò morto mi lanceranno contro un muro a 150 km/h non è che soffro...
allora è piu macabro pensare alla cremazione o alla sepoltura

Posted by korn on 21-03-2005 13:35:

Io personalmente non me la sentieri di usare un cadavere come manichino per i test, a meno che non provassi particolare odio per quella la persona.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by jdhoring on 21-03-2005 13:37:

Originally posted by Gracie
Alla faccia del pelo sullo stomaco!

Graciuccia... se serve rmassacrare qualche cadavere per ridurre il numero di vivi che muoiono sulle strade, il pelo sullo stomaco ci vuole a NON farlo.... non trovi?

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by 0m4r on 21-03-2005 13:46:

Originally posted by Gracie
Alla faccia del pelo sullo stomaco!

bhe, non mi sembra di essere poi cosi macabro. Se ti ha dato fastidio quello che ho detto scusami... non era mia intenzione.

Posted by Alf on 21-03-2005 14:16:

Originally posted by Ste Ramone
io voglio essere cremato e nn voglio avere problemi di sorta :D

Possono sempre metterti nel posacenere durante il crashtest.
:asd: ... :look:

Vabbe'.

Cmq cercando di essere seri ...

L'utilizzo di corpi umani per migliorare i manichini dei crashtest e cosi' riuscire magari a salvare vite umane non e' male.

Il fatto e' che cmq viviamo in una societa' in cui (scusate il gioco di parole) e' sempre vivo il culto dei morti.

Utilizzare un morto in questo modo, infierendovi sopra, crea spesso disappunto (se non peggio).

Ma, come ha detto qualcuno, probabilmente i corpi erano stati donati all'universita' per essere utilizzati e i crashtest fanno parte di un utilizzo da parte della scienza (anche se poco "ortodosso").

Per concludere.
Sono d'accordo nell'utilizzo di corpi per sperimentazioni, ma sarebbe il caso di farlo solo quando c'e' il consenso. :)

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by Alf on 21-03-2005 14:19:

Originally posted by jdhoring
Graciuccia... se serve rmassacrare qualche cadavere per ridurre il numero di vivi che muoiono sulle strade, il pelo sullo stomaco ci vuole a NON farlo.... non trovi?

Non sono molto d'accordo.
C'e' sempre quello che si chiama rispetto dei defunti. :)

your signature.

Posted by recoil on 21-03-2005 14:25:

Originally posted by Alf
Sono d'accordo nell'utilizzo di corpi per sperimentazioni, ma sarebbe il caso di farlo solo quando c'e' il consenso. :)

come è successo in questo caso, almeno spero
se qualcuno vuole donare il suo corpo alla scienza faccia pure, non sta a me giudicare

Posted by jdhoring on 21-03-2005 14:52:

Originally posted by Alf
Non sono molto d'accordo.
C'e' sempre quello che si chiama rispetto dei defunti. :)

Dei defunti o dei "loro" cadaveri?

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by jdhoring on 21-03-2005 14:55:

OK sto celiando... :)

Posted by Alf on 21-03-2005 15:05:

Originally posted by jdhoring
OK sto celiando... :)

Esatto ;)

Il fatto che tu creda che le due cose siano separate non vuol dire che comunemente tutti la pensino cosi'

:asd:

your signature.

Posted by Alf on 21-03-2005 15:06:

Originally posted by recoil
come è successo in questo caso, almeno spero
se qualcuno vuole donare il suo corpo alla scienza faccia pure, non sta a me giudicare

Esatto.
Si puo' storcere il naso, ma da qui' a urlare allo scandalo ...

:)

your signature.

Posted by papousek on 21-03-2005 16:28:

a me fa senso sta cosa...

Posted by Bloody on 21-03-2005 20:50:

di solito in effetti i cadaveri fanno senso..

pero se possono essere utili, e c'è il consenso, non vedo cosa ci sia di male... in fondo è analogo a donare organi, serve a salvare vite, quindi ben venga :)

e poi se in passato non fossero stati fatti esperimenti sui cadaveri adesso non sapremmo un sacco di cose sull'anatomia umana e altre amenità :D

Posted by Tizzy on 21-03-2005 21:33:

io lo trovo macabro!

All times are GMT. The time now is 02:48. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show all 66 posts from this thread on one page