.dsy:it. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Borsa]Cosa ne pensate? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17471)

Posted by REQUIEM on 19-02-2005 12:52:

Originally posted by m@cCo
Requiem sempre utile come sempre :asd:

si.

Posted by superfabius on 19-02-2005 12:55:

@superfabius: io per speculazione intendo chi imbroglia sapendo già qualcosa e giocando su questo per fregare gli altri.

Ciao

Esatto. Ma queste cose succedono poche volte l'anno. Sopratutto quando le aziende fanno il resoconto del trimestre ma in questi periodi le azioni prendono l'andamento che prenderebbero il giorno del bilancio. Ovvero: se l'azione tra 20 giorni fa un resoconto positivo l'azione comincierà già a salire. E a conoscenza del bilancio che farà l'azienda sono in pochi o gli addetti ai lavori (che gesticono grandi capitali magari dagli speculatori appunti - ma che di certo non è che facciano una pippa come dici tu simbios.....poi magari ci saranno quelli che nn fanno veramente un cazzo ma dubito che uno con tanti soldi lavori poco....magari non si sporca le mani ma io preferisco andare a dormire con una preoccupazione la notte che con 1000). I piccoli risparmiatori invece magari non hanno tempo di seguire e in alcuni casi si affidano a cialtroni come ha detto qualcuno sopra....oppure si affidano anche alle banche ma gli addetti agli sportelli non possono semrpe sapere come andrà a finire con certi titoli. Loro fanno quello che gli dicono dall'alto (simpatica è la pubblictà di conto arancio).
Qundi per fare un po' di soldini in borsa (per pochi intendo magari simili a uno tipendio medio) ci devi stare dietro di brutto (non comprare l'azione e riguardarla tra 1 anno) e avere un pizzico di fortuna.

E ci sono anche casi in cui anche chi specula nn puo' fare una pippa....ad esempio qualche mese fa c'e' stata un'esplosione vicino al nasdaq (non icordo bene dove) e si pensava fosse un attentato al che la maggior parte dei titoli è scesa

Posted by m@cCo on 19-02-2005 13:01:

Infatti io non minimizzo assolutamente il lavoro di tutti quei borsisti che si sbattono per fare il loro lavoro, per loro o per qualcun altro.
Però secondo me c'è troppa variabilità, è tutto esagerato ed amplificato.
Avevo trovato un articoletto interessante, se lo ritrovo lo posto.

Ciao

Posted by UZI on 19-02-2005 13:04:

in borsa cmq non crediate che regalino i soldi...
è più facile perdere i soldi che guadagnarli, e i guadagni importanti li fanno i pescecani proprio sui piccoli azionisti (vedi parmalat, cirio, e una miriade di casi minori).

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by LazerPhEa on 19-02-2005 13:12:

Pr me si è partiti da un punto completamente errato: non si "gioca" in borsa, non è mica la lotteria.
Al più ci si investe, e sinceramente non mi sembra per nulla cosa banale, visto che non si tratta di azzeccare, ma di studi di mercato e strategie pen pensate.

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by m@cCo on 19-02-2005 13:19:

Esatto, ma i piccoli risparmiatori non hanno mezzi e tempo per studiare tutte queste strategie, quindi o "ci azzecchi" ma allora hai proprio voglia di buttar via soldi, oppure ti affidi a terzi, che poi facciano o meno un buon lavoro non lo so.
Finora così buono non mi sembra.

Secondo me se si riuscisse ad eliminare l'estrema variabilità presente e rendere più facile l'accesso anche a chi non ha una cultura in merito sarebbe qualcosa di utile per tutti.

Allora forse varrà l'equazione di Simbios, per ora tanto di cappello a chi riesce ad investire e ad ottenere guadagni consistenti.

Ciao

Posted by olo83 on 19-02-2005 13:20:

Sono completamente daccordo con LazerPhEa... Alcuni Bankers sono veramente molto bravi, ma la loro bravura deriva dal costante studio degli andamenti e dall'intuizione.. ma come tutti sbagliano anche loro e a volte prendono delle caziate della Madonna (lo dico perchè a volte assisto mio malgrado a queste situazioni!!)...

Non è quello che dici: è quello che non dici. Non un'ombra di trasalimento, un bisbiglio di eccitazione. Questo rapporto ha la stessa passione di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga,voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio. Abbi una felicità delirante o almeno non respingerla. Lo so che ti suona smielato, ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi, io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore. Io non sento il tuo cuore. E' la verità tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare, perchè se non hai tentato, non hai mai vissuto. Non respingere, chissà, esiste il colpo di fulmine!

Posted by recoil on 19-02-2005 13:31:

Secondo me se si riuscisse ad eliminare l'estrema variabilità presente e rendere più facile l'accesso anche a chi non ha una cultura in merito sarebbe qualcosa di utile per tutti.

beh non è che lo ordina il dottore di investire in borsa. i rischi direi che sono alti, se investi sai che puoi perderci e non devi incazzarti con il mercato che è crudele.

ci sono forme di investimento con meno rischi (purtroppo di rischio zero non si può parlare) che sono un'ottima alternativa alla borsa e che non richiedono un monitoraggio troppo frequente.

ci sono dei fondi con rischio tutto sommato contenuto (circa il 20% mi pare) che hanno fatto bene negli ultimi anni. per me è meglio puntare su quelli, la percentuale di guadagno è bassa ma almeno c'è!

Posted by LazerPhEa on 19-02-2005 13:44:

Originally posted by recoil
beh non è che lo ordina il dottore di investire in borsa. i rischi direi che sono alti, se investi sai che puoi perderci e non devi incazzarti con il mercato che è crudele.

Appunto. Certo che a volte leggo dei discorsi che mi lasciano decisamente perplesso...

Nessun destriero

Posted by korn on 19-02-2005 13:53:

Penso che la Borsa sia riservata a chi ha grandi capitali da investire e fosse pronto ad incassare eventuali contraccolpi senza soccombere, proprio in virtù dei capitali di cui dispone.

Insomma, no $oldi, no party.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by m@cCo on 19-02-2005 14:09:

@recoil e lazer: certo che quando uno vuol capire quel che vuol capire :roll:
La mia frase era riferita all'equazione di simbios fatica 0 tanto guadagno, cosa che ora non è, probabilmente lo sarebbe nel caso da me citato.

Non venitemi a dire che la borsa e la fluttuazione dei titoli risponde a reali movimenti ed esigenze di mercato per favore. Ormai il mercato è fatto di notizie sussurrate e ipotesi, e parlo del mercato importante.

Io sono il primo a sostenere che se non si è preparati non si dovrebbe investire in borsa.

Ciao

Posted by LazerPhEa on 19-02-2005 14:16:

Non venitemi a dire che la borsa e la fluttuazione dei titoli risponde a reali movimenti ed esigenze di mercato per favore. Ormai il mercato è fatto di notizie sussurrate e ipotesi, e parlo del mercato importante.

Se lo dici tu non resta che crederci. Potresti proporre questa tua visione a qualcuno nel giro, cosa dici?

Nessun destriero

Posted by m@cCo on 19-02-2005 14:22:

Ok ammetto di aver scritto preso dalla foga, mettete un secondo me davanti alla frase.
Potreste anche essere più cortesi nelle risposte comunque.

Qualcuno che abbia esperienze di borsa può fornirmi delucidazioni in merito?

Ciao

Posted by m@cCo on 19-02-2005 14:23:

E comunque quando la gente capisce quel che vuole...
non sto accusando chi ci lavora, sto facendo considerazioni sul funzionamento della borsa in se.

Ciao

Posted by Sephirot on 19-02-2005 14:51:

Potreste anche essere più cortesi nelle risposte comunque.

e lo dici proprio tu che scrivi cose di questo tipo:
Si sephirot, hai ragione tu e gli altri hanno torto su su, non è successo niente ;)

Magari non te ne sei accorto, ma riesci ad essere parecchio irritante... non ti aspettare risposte migliori allora...

All times are GMT. The time now is 22:51. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show all 34 posts from this thread on one page