.dsy:it. Pages (2): « 1 [2]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [problema] winxp + wireless (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17394)

Posted by Terrytop on 09-03-2005 17:04:

preso la schedina pcmcia 802.11g e tutto funziona a meraviglia :D

Posted by maynard80 on 10-03-2005 08:48:

ma scusa ed il wifi integrato? hai preso una schedina nuova perchè non riuscivi a far partire quello?...

Posted by Terrytop on 10-03-2005 13:18:

Originally posted by maynard80
ma scusa ed il wifi integrato? hai preso una schedina nuova perchè non riuscivi a far partire quello?...

no, se rileggi il thread vedrai che il wifi che ho integrato nel portatile ha un protocollo differente da quello della mia rete (rispettivamente 802.11b e 802.11g)
e visto che il mio ap non supporta client con due protocolli differenti e dover usare in differita il desktop o il portatile mi sembrava una cosa alquanto stupida, appurato questo fatto ho deciso di spendere 30€ e risolvere la questione

Posted by Terrytop on 12-04-2005 15:10:

Originally posted by Terrytop
preso la schedina pcmcia 802.11g e tutto funziona a meraviglia :D

almeno cosi' fino a poco fa, la scheda sembra avere problemi o almeno cosi' pensavo

la guardo un po' piu' attentamente ... all'accensione del portatile trova il segnale, poi dopo qualche minuto di utilizzo bum, sconnessione e perdita totale del segnale (che giustamente non torna piu')

vista da questo punto di vista escludere un malfunzionamento hw, no? pero' non capisco che problemi puo' avere ...
avete qualche consiglio oltre a formattare e sperare..?

(i driver son ok, il sisop e' winxp aggiornato e patchato )

Posted by ripe on 12-04-2005 15:19:

Usi l'utilità di configurazione della schedina o lo Zero Wireless Manager di Windows?

Posted by Terrytop on 12-04-2005 15:26:

Originally posted by ripe
Usi l'utilità di configurazione della schedina o lo Zero Wireless Manager di Windows?

urrr ... l'utility nel cd di installazione della scheda fa abbastanza schifo, quasi non permette configurazioni e monitora semplicemente la connession (responso suo: nessuna rete)

zero wireless manager ..? che e' ?

Posted by ripe on 12-04-2005 15:30:

Questo è grave, perché il difetto che dici di avere tu è dovuto all'utility di configurazione di Windows e non è stato propriamente risolto con il SP2...

Ti dico solo che con la mia vecchia schedina non sono mai riuscito a risolvere il sistema, e alla fine l'ho venduta.

Che modello hai tu?

Posted by ripe on 12-04-2005 15:31:

Forse dice nessuna rete perché usi Windows per configurarla... prova sotto Connessioni di rete --> Proprietà di Rete senza fili --> Avanzate a togliere la spunta da "Usa Windows per configurare....." e poi prova a ricontrollare il programmino che era incluso con la scheda.

Posted by Terrytop on 12-04-2005 15:56:

dunque, tolto la configurazione a windows e passato a config manuale tramite l'utility (la schedina e' una FreeLan 802.11g Wireless Pcmcia Card della roper ...), sempre no connection ...

pero' non capisco, fosse un problema del sp di winxp perche' fino a qualche giorno fa non dava problemi..? non ho installato/rimosso sw, l'unica cosa che ho fatto e' stata rimuovere la scheda per riporre il portatile, ma non credo sia una cosa traumatica :asd:

bah ... dici che se installo win2k (winxp era installato appena comprato e dato che il pc e' di mia mamma l'ho lasciato cosi' com'era..) potrebbe andar meglio..?

Posted by ripe on 12-04-2005 16:00:

Non lo so, non ti assicuro niente da quel punto di vista... :D

A me dava un problema simile al tuo (sconnessione e poi non si connetteva più) a causa dell'utility di windows. La nuova schedina, di cui posso utilizzare il manager allegato nel cd, se perde il segnale lo riprende e si riconnette entro qualche secondo...

All times are GMT. The time now is 06:13. Pages (2): « 1 [2]
Show all 25 posts from this thread on one page