.dsy:it. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [domande] Come sarà il FUTURO??? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=1715)

Posted by Cyrano on 24-11-2002 15:20:

ma cos'è il futuro?
forse l'oggi non è stato il futuro di ieri?
e l'oggi non sarà il passato di domani?

gran maestro di tic tac
amante - non per sè - molto eloquente
qui riposa cyrano
ercole saviniano
signore di Bergerac
che in vita sua fu tutto e non fu niente.

Posted by URANIO on 24-11-2002 22:09:

Originally posted by lorenzo
Nel futuro la razza umana si estinguerà.

...un giorno chiesero ad Einstein "con che armi si combatterà la 3° guerra mondiale?"
Lui rispose:" non so con che armi si combatterà la 3 guerra mondiale, ma sono sicuro che la quarta si combatterà con pietre e bastoni!"

Rat-man®

Posted by Lord on 26-11-2002 12:55:

Pare che si sia pessimisti sul futuro.
Forse perchè non guardiamo al passato. Guerre, malattie, distruzioni naturali ci sono sempre state (ci saranno sempre? ).
Tutto il resto è migliorato.
Se guardo ai giovani d' oggi, è vero che per alcuni aspetti non mi piacciono, ma per altri mi sembra sia tutto meglio ora.
Sono tutti piu' buoni, piu' belli, piu' menefreghisti, piu' sorridenti.

Niente in confronto ai truzzi veri e propri che una 10 di anni fa giravano per le strade e ti facevano paura!

Io vedo il futuro decisamente alla "cyber punk".
La casa sarà importantissima e ciò che accade fuori perderà sempre piu' importanza :evil:

Posted by empirico on 26-11-2002 13:27:

io avevo scritto l'incipit di un racconto basato su un futuro prossimo un po retrò in cui c'èri anche tu come personaggio :D

Posted by Nina on 26-11-2002 19:35:

Re: Come sarà il FUTURO???

Originally posted by URANIO
Come vi immaginate il futuro?!?!?!

Immutato da adesso, asettico come quello di 2001 odissea nello spazio, logico e perfetto come quello di star trek(amo startrek) o cupo come il futuro cyberpunk di bladerunner?

.....oppure vi immaginate un pianeta teletubbies tutto di colori pastelosi e con animaletti dal viso orribile che vi saltellano intorno???

Secondo me saremo circa come gli alieni.. più si va avanti nel tempo, più si avrà bosogno di memorizzare sempre più informazioni, quindi la testa s'ingrandirà, e il resto del corpo si rimpiciolirà... Che dite? Suona tanto cazzata?

A volte, nella vita, quello che vedi realmente e quello che immagini si mischia nella memoria come un cocktail, del quale tu non riesci più a distinguere i sapori. Credi di dire la verità, ma racconti soltanto la tua versione della verità. -Profondo Rosso

Posted by W0lf on 26-11-2002 19:40:

A mio parere, l'uomo inventerà delle macchine capaci di pensare che poi prenderanno il sopravvento sull'umanità, usandoci come fonte di energia, liquefando i morti per nutrire i vivi... Matrix...
:D

"In the end" by Linkin Park.

Posted by Lunik on 26-11-2002 19:40:

Io spero che in futuro inventano qualche meccanismo che ci permnetta di imparare una materia in 5 minuti come in Matrix :D:D:D

credo che tutti avrebbero superato fisica e statistica :lol:

ma se fosse così sparirebbero le scuole...elementari, medie, superiori..università...figata!! :D:D:D

Posted by empirico on 26-11-2002 20:52:

Re: Re: Come sarà il FUTURO???

Originally posted by Nina
Secondo me saremo circa come gli alieni.. più si va avanti nel tempo, più si avrà bosogno di memorizzare sempre più informazioni, quindi la testa s'ingrandirà, e il resto del corpo si rimpiciolirà... Che dite? Suona tanto cazzata?

ci sei quasi

gli scienziati dicono questo del prossimo stadio dell'evoluzione umana.
L'uomo avrà sempre meno peli nel corpo, e nn avrà capelli.
I denti diventeranno sempre + piccoli fino a scoparire, dato che l'uomo moderno cuoce i cibi e mangia roba sintetizzata.
Le dita dei piedi scompariranno, dato che l'uomo moderno nn ne fa un uso consistente, la testa sarà + grande, ma questo nn mi ricordo perchè.

Saluti

Posted by URANIO on 26-11-2002 21:24:

Re: Re: Re: Come sarà il FUTURO???

Originally posted by empirico
ci sei quasi

gli scienziati dicono questo del prossimo stadio dell'evoluzione umana.
L'uomo avrà sempre meno peli nel corpo, e nn avrà capelli.
I denti diventeranno sempre + piccoli fino a scoparire, dato che l'uomo moderno cuoce i cibi e mangia roba sintetizzata.
Le dita dei piedi scompariranno, dato che l'uomo moderno nn ne fa un uso consistente, la testa sarà + grande, ma questo nn mi ricordo perchè.

Saluti

Secondo me invece nel futuro ci sarà un cambio di tendenza e nei McDonald si mangerà solo croccante e castagne secche!:D
Avremo teste piccolissime perchè i computer penseranno per noi , per comunicare useremo la telepatia con protocollo Tcp/IP(non inventeremo nuovi protocolli), e ricaveremo l'energia dalle nostre feci (come con i maiali in mad max).
:lol:

Rat-man®

Posted by Serpico on 26-11-2002 23:29:

Originally posted by Lunik
Io spero che in futuro inventano qualche meccanismo che ci permnetta di imparare una materia in 5 minuti come in Matrix :D:D:D

credo che tutti avrebbero superato fisica e statistica :lol:

ma se fosse così sparirebbero le scuole...elementari, medie, superiori..università...figata!! :D:D:D

ma... ma... così non esisterebbe nemmeno il dsy! :(
Lunik... ma cosa dici mai?!?
:ciao:

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by lorenzo on 28-11-2002 08:17:

Originally posted by Serpico
ma... ma... così non esisterebbe nemmeno il dsy! :(
Lunik... ma cosa dici mai?!?

Al dsy accederemo attraverso un computer installato nel cranio.

Ogni nostro cervello avrà un IP fisso col quale potrà essere identificato per accedere a vari servizi.

"È tutta merda..." - clod81

Posted by Lightman on 28-11-2002 09:04:

Originally posted by lorenzo
Ogni nostro cervello avrà un IP fisso col quale potrà essere identificato per accedere a vari servizi.

E per poter essere controllato ventiquattr'ore su ventiquattro in cio' che fa e/o pensa...

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

Posted by Lightman on 28-11-2002 09:26:

Leggendo questo thread, ho notato una cosa che mi lascia alquanto perplesso...

Voi tutti date per scontato che un futuro per la razza umana esista. Punto.

Se permettete, ora vi illustro quello che, imho, e' il futuro a breve termine piu' probabile (e, se visto in prospettiva, piu' auspicabile) della razza umana.

Entro i prossimi 50 anni le riserve pretolifere si esauriranno. Questo portera' ad un quasi totale collasso delle societa' industrilizzate. Il processo non sara' pero' cosi' rapido e netto. I paesi europeri saranno i primi a subirne le conseguenze, poiche' le riserve mediorientali saranno le prime ad esaurirsi. Gli Stati Uniti resisteranno ancora qualche mese, grazie alle riserve nazionali (sempre che non le abbiano dovute usare prima), per ultime cadranno le republiche dell'ex URSS (nei balcani ci sono alcuni tra i giacimenti piu' grossi al mondo). Tutto cio' portera' a guerre civili e tra un paese ed il confinante, per accaparrarsi le ultime gocce di petrolio. Nel contempo, l'elettricita' non sara' piu' ovviamente sufficiente a coprire il bisogno, si avranno epidemie, carestie su larga scala, soprattutto nei grossi centri urbani, i pochi trasporti di generi di prima necessita' verranno presi d'assalto da gruppi di disperati e dai gruppi paramilitari che si saranno formati.

Piu' o meno in concomitanza con tutto questo (ma forse anche prima, anzi, probabilmente prima) le tensioni in medio oriente sfoceranno in una guerra aperta tra Israele (e Stati Uniti) da una parte, e i paesi arabi dall'altra. Questo creera' gia' di per se' problemi all'europa, sempre per il petrolio.

Arrivati a questo punto, molti paesi probabilmente useranno tutti i mezzi a disposizione (compresi arsenali di varia natura, chimici, biologici, e nucleari) per cercare di difendere il piu' a lungo possibile le proprie riserve (alimentari, mediche, energetiche).

Ci si ammazzera' tra vicini per un pasto...

Nel giro di 5 o 10 anni, la popolazione umana si ridurra' del 90, 95% ... I pochi rimasti cercheranno di rimettere in sesto almeno qualcosa, ma le conseguenze a lungo termine delle guerre biologiche e nucleari non permetteranno di avere una nuova generazione sufficientemente sana e numerosa. Entro 40 anni da quel momento, il genere umano scomparira' dalla faccia della terra.

E a quel punto Gaia potra' ricominciare da zero. Ci vorranno millenni, probabilmente, per curare la maggior parte delle ferite, ma alla fine si riprendera'. Riappariranno forme di vita sufficientemente evolute per sviluppare delle societa', e da li' tutto ricominciera'. Se queste forme di vita saranno sufficientemente intelligienti (e soprattutto conserveranno memoria del passato), si evolveranno in armonia con Gaia. In caso contrario, la storia si ripetera', e Gaia avra' di nuovo la meglio su questi esseri (a quel punto parassiti)...

Il ciclo si ripetera', fin quando il sole non esaurira' il suo combustibile, a quel punto anche per Gaia sara' la fine....

PS: Non illudetevi, il petrolio non significa solo benzina, significa anche alcune materie plastiche, e molti materiali che ci circondano... La nostra societa' dipende molto piu' di quanto la persona media pensa dal petrolio....

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

Posted by Mistrani on 28-11-2002 09:38:

wow.. qualcuno mi passa una pistola che facciamo prima?! ;)
Scherzo... vabbè, forse sei un po' pessimista, ma non sono completamente in disaccordo. Molte cose purtroppo sono vere.

Posted by Lightman on 28-11-2002 09:56:

Beh, io mi baso semplicemente sul passato e sul presente. E sulle ripetute dimostrazioni della natura (fortemente autolesionista ed incapace di arrivare ad un qualsiasi equilibrio) umana... :)

All times are GMT. The time now is 05:56. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show all 74 posts from this thread on one page