.dsy:it. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [cell] 3 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17082)

Posted by 0m4r on 06-02-2005 20:14:

"Falla nel Servizio Clienti della 3"

Posted by lallyblue on 08-02-2005 17:31:

Originally posted by 0m4r
"Falla nel Servizio Clienti della 3"

purtroppo, avendoci lavorato, non posso che confermare quanto scrive il tizio...e quella e' solo la punta dell'iceberg...
:roll:

cmq se proprio volete comprarlo, PRIMA date un'occhiata se davvero il vostro comune e' coperto...
www.tre.it -> 133risponde -> informazioni -> la copertura

e pregate di non aver problemi, l'assistenza clienti non e' cosi' affidabile e preparata come ci si dovrebbe aspettare... :/

ah dimenticavo, per le risposte via mail, mi spiace ma per quanto possano essere veloci non sono altro che cut&paste del sito...

*** Browse my dA gallery ! ;)
***In medio stat virtus

Posted by lallyblue on 08-02-2005 20:14:

toh c'e' giusto uno special su italia1 sui telefonini3

***In medio stat virtus

Posted by ninjanet84 on 08-02-2005 21:54:

Originally posted by Elex
lunik è illegale sbloccare il cell 3...
cmq se si riescono a sbloccare vanno solo con sim tim e wind, la vodafone no

Veramente io lo uso con la Vodafone e nn ho problemi.....mah..

Cmq sbloccare i videofonini (come le modifiche alle console) è perfettamente legale.....La legge vieta di farsi pagare per fare ciò..però se uno se lo fa per fatti suoi o glielo fà un amico nn c'è nessun problema apparte la perdita della garanzia......e cmq i cell funzionano benissimo....e le nuove tariffe sono molto convenienti!!

My FlickR

Posted by maynard80 on 09-02-2005 08:20:

Ecco una lettera di H3g, non diciamo cretinate che è legale e non diffondiamo ignoranza sull'argomento:

Abbiamo accertato che attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica ............@vir*ilio.it sono offerti servizi a pagamento per realizzare la disattivazione del c.d. "operator lock" applicato sui videofonini UMTS compatibili come, a titolo esemplificativo e non esaustivo: Motorola A835, A920 e A925, LG U8110, U8120 e U8130, commercializzati in Italia da H3G s.p.a. ("3") come parte dell''offerta ai propri clienti dei servizi di video-comunicazione mobile di terza generazione.

In particolare, in data 9 dicembre un nostro addetto ha contattato il suindicato indirizzo di posta elettronica, apparentemente intestato all''utente G........ F.........., numero di telefono +39 ..........., richiedendo dettagli sul servizio di sblocco offerto e ottenendo la seguente risposta "potrò sbloccare tutti gli 8110, 8120, 8130 con versione 101 a 15 euro ciao G........ F.......g ...................@vir*ilio.it 320........."

Invitiamo chiunque utilizzi il succitato indirizzo di posta elettronica a prendere cognizione che l''offerta di tali servizi è illegittima e costituisce, nel quadro normativo e regolamentare di settore vigente, un''attività illecita.

In considerazione di quanto sopra, nonché in ragione del grave ed attuale pregiudizio che l''offerta di tali servizi e l''esortazione a servirsene costituiscono per 3, intimiamo di voler cessare immediatamente, nonché astenersi dal porre in essere in futuro, ogni attività, diretta e/o indiretta, volta all''offerta e alla promozione presso il pubblico dei servizi di disattivazione dell''operator lock, poiché lesiva dei legittimi interessi di 3.

Invitiamo a notificarci, per iscritto, entro e non oltre 48 ore dal ricevimento della presente, la piena attuazione delle richieste qui formulate, con avvertenza che, in mancanza, saremo costretti ad adire in via d''urgenza le autorità giudiziarie competenti al fine di ottenere l''individuazione dei soggetti che operano in danno di 3 attraverso l''indirizzo di posta elettronica .............@vir*ilio.it .

In ogni caso, avvertiamo sin da ora, che 3 eserciterà ogni diritto ed azione nei confronti dei soggetti individuati dalle competenti Autorità, anche per il risarcimento dei danni subiti e subendi.

Cordiali saluti.

fonte
http://telefonino.net/forum/topic.a...1095
54D3
|AD5|602

Posted by ripe on 09-02-2005 09:24:

Eheh, ma non è che se lo dice 3 significa automaticamente la Verità! :D

C'è una sentenza a parlare, e dice chiaramente che una persona una volta comprato un apparecchio ha il diritto a farne quello che vuole. Tuttavia, la minima modifica annulla la garanzia (e questo è giustissimo!). Dalle console sarebbe facilissimo portarla in applicazione anche sui cellulari, quindi... la 3 può dire quello che vuole, anche perchè chiaramente cerca di portare acqua al suo mulino! :D

Posted by ninjanet84 on 09-02-2005 12:34:

Infatti....c'è proprio una sentenza di tribunale che invalida completamente qeullo che dice 3.......
L'H3G può dire qualcosa nel caso in cui il cellulare fosse incomodato d'uso...ed in quel caso potrebbe essere giusto il ragionamento, ma se io ho acquistato il telefonino regolarmanete nessuno mi può impedire di farci quello che voglio ovviamente nando in contro alla perdita della garanzia....ecco perchè spesso su vari siti sul web le operazioni da fare per sbloccare i videofonini sono pubblicate senza nessun problema.....quello che è illegale è farsi pagare per emettere servizi di questo tipo.
Ho un esperienza particolare di un mio amico ha assistito ad un arresto di un individuo che sbloccava i telefoni in una fiera del mio paese, beh il motivo per cui è stato arrestato nn era perchè sbloccava i telefoni ma semplicemente perchè si faceva pagare senza emettere fattura.......quindi la 3 può dire tutto quello che vuole ma io sul un cellulare comprato che mi appartiene a tutti gli effetti posso farci quello che voglio!!!

My FlickR

Posted by cato on 10-02-2005 14:40:

ma a parte tutto è cosi' facile farsi sbloccare il cellulare come mostrato nel servizio delle iene? :look:

facendo un giro su internet mi sembra tutto una grossa "mafia", solo gente che lo fa a pagamento.
i calcolatori di imei che non si trovano, gli schemi dei cavi pure...alla faccia della etica hacker :asd:

comunque con il sony z1010 a 120€ uno cade in tentazione :asd: :asd:

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by CLod on 10-02-2005 14:51:

mi tentate cavolo
è così facile farlo sbloccare? quanto chiedono?

Posted by lallyblue on 10-02-2005 15:00:

ma mi sembra che li' nel servizio dell'altra sera chiedessero poco, e facendo poi qualche MNP (mobile number portability) si riesce ad arrivare a grosse cifre di telefonate gratis...
quasi quasi... ;)

***In medio stat virtus

Posted by ninjanet84 on 10-02-2005 15:14:

Guarda chiedono al massimo dai 15 ai 30€ nn di più!!!

e per dimostrarvi quanto è semplice vi rimando a

questo sito

C'è la guida passo passo per fare lo sblocco del Sony z1010

My FlickR

Posted by cato on 10-02-2005 16:46:

:sbav: pero' poter fare tutto da soli è piu' divertente :asd:

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by maynard80 on 11-02-2005 08:08:

attenzione che la garanzia sparisce

Posted by ripe on 11-02-2005 09:53:

Si, questo era già stato chiarito... ;)

Posted by holylaw on 11-02-2005 10:47:

Originally posted by ninjanet84
Guarda chiedono al massimo dai 15 ai 30€ nn di più!!!

e per dimostrarvi quanto è semplice vi rimando a

questo sito

C'è la guida passo passo per fare lo sblocco del Sony z1010

cmq da quanto ho capito anche se lo fai da solo per unlock e sbrand ti viene a costare 18 eurozzi....

ma e' sempre questa la procedura, anche per altri cellulari?

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

All times are GMT. The time now is 20:44. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show all 41 posts from this thread on one page