.dsy:it. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [ADSL] Alice flat e upgrade 640 -> 1280 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16999)

Posted by Viry on 01-02-2005 08:54:

Originally posted by foolish
utilizzando il voip a sto punto?

E perche'? Libero e' gia' un gestore di telefonia, che gli serve far passare gli utenti su voip? Contando anche il fatto che il telefono normale col voip non funziona se non ci metti in mezzo un adattatore o se non viene un tecnico a collegarti la rete telefonica di casa a un apparato apposito (come fa fastweb, che collega i telefoni di casa all'hag)

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by foolish on 01-02-2005 11:20:

perchè appunto l'ultimo miglio finora nella quasi totalità delle case è sempre della telecom. come potrebbe libero non far pagare il canone telecom??

magari sono io però che non ho capito come potrebbe funzionare la cosa.

Posted by yoruno on 01-02-2005 11:22:

Originally posted by Renaulto
Dovrebbe partire oggi, avete notato cambiamenti?
Still waiting...

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by recoil on 01-02-2005 11:26:

Originally posted by foolish
perchè appunto l'ultimo miglio finora nella quasi totalità delle case è sempre della telecom. come potrebbe libero non far pagare il canone telecom??

lo fa già
se aderisci a canone zero (che è un nome ingannevole, il canone lo paghi a wind invece che a telecom) non ti arriva più la bolletta della telecom

io ho sottoscritto l'abbonamento diversi mesi fa, ora sono completamente con wind, non so come si sono regolati tra di loro wind e telecom, probabilmente wind pagherà qualcosa per ogni utente che stacca

Posted by foolish on 01-02-2005 11:43:

ah, ecco... mi ero perso questo passaggio.
bisognerà aspettare e vedere la risposta telecom, sempre che ci sia.

Posted by Bravo Yankee on 05-02-2005 19:38:

Non esiste un modo per capire se l'upgrade è stato fatto? magari qualche comando "esotico" da dare in riga di comando...

Posted by recoil on 05-02-2005 19:41:

Originally posted by Bravo Yankee
Non esiste un modo per capire se l'upgrade è stato fatto? magari qualche comando "esotico" da dare in riga di comando...

no perché la velocità è limitata da loro, tu ti colleghi sempre allo stesso modo
devi andare su qualche sito che prova la velocità della tua connessione, anche se la cosa migliore da fare è provare a fare qualche download pesante e misurare la velocità a quel modo

ah, segnalo che è in arrivo una promozione wind:
35 euro mensili con adsl + urbane e interbane illimitare e 5 ore di telefonate a cellulare wind. in pratica si pagano solo le chiamate a cellulari non wind e chiaramente quelle internazionali.
è convenientissima!!!

Posted by Bravo Yankee on 05-02-2005 20:21:

Ok, grazie Recoil...Dal mio modem, vedo la velocità di downstream e di upstream, ma per verificarla devo scollegarlo dalla porta WAN del router e collegarlo ad una porta LAN, solo che ora interromperei dei downoload...

Posted by marcolino85 on 06-02-2005 03:03:

qualcuno sa invece cosa stanno combinando in TISCALI? chi dice che aumenta a 2Mbit/s, chi dice che sta fallendo, chi dice che passerà sotto telecom... aiuto! chissà qual è quella vera!

Posted by ripe on 06-02-2005 09:37:

Originally posted by recoil
ah, segnalo che è in arrivo una promozione wind:
35 euro mensili con adsl + urbane e interbane illimitare e 5 ore di telefonate a cellulare wind. in pratica si pagano solo le chiamate a cellulari non wind e chiaramente quelle internazionali.
è convenientissima!!!

E' Wind, e per esperienza personale da Wind non accetto più neanche i regali... :roll:

Posted by recoil on 06-02-2005 11:09:

Originally posted by ripe
E' Wind, e per esperienza personale da Wind non accetto più neanche i regali... :roll:

se ci fosse un'alternativa valida, a un prezzo simile, potrei prenderla in considerazione.

tiscali ha le ADSL addirittura da 6 e 12Mbps, a un prezzo nemmeno troppo alto, ma il telefono?
Tele2, la compagnia del grande risparmio, cosa da? niente...

la ADSL di wind non fa schifo, dipende dalle zone. dalle mie parti non si è mai lamentato nessuno, in altre zone è una tragedia.
per quanto riguarda il telefono devo dire che wind mi ha tolto il canone telecom, sono 15 euro al mese risparmiate

ADSL + telefonate a 35 euro al mese significa portare l'adsl praticamente a tutti, anche perché tra canone telecom e qualche telefonata è dura vedere bollette che stiano sotto i 30 euro, escludendo quelli che non usano mai il telefono

poi se vogliamo parlare di problemi con la ADSL chi non ne ha?
alice non è certo immune, nemmeno tiscali

Posted by GinoPilotino on 06-02-2005 13:53:

oggi ho notato la differenza!
fino a ieri scaricavo a 80, stamattina all'inzio del download andavo a 110...dentro di me pensavo: "normale, ora scende e si stabilizza a 80"...e invece no, è cresciuto sempre di più.
raddoppio rulez :)

Posted by ripe on 06-02-2005 14:01:

Originally posted by recoil
se ci fosse un'alternativa valida, a un prezzo simile, potrei prenderla in considerazione.

tiscali ha le ADSL addirittura da 6 e 12Mbps, a un prezzo nemmeno troppo alto, ma il telefono?
Tele2, la compagnia del grande risparmio, cosa da? niente...

la ADSL di wind non fa schifo, dipende dalle zone. dalle mie parti non si è mai lamentato nessuno, in altre zone è una tragedia.
per quanto riguarda il telefono devo dire che wind mi ha tolto il canone telecom, sono 15 euro al mese risparmiate

ADSL + telefonate a 35 euro al mese significa portare l'adsl praticamente a tutti, anche perché tra canone telecom e qualche telefonata è dura vedere bollette che stiano sotto i 30 euro, escludendo quelli che non usano mai il telefono

poi se vogliamo parlare di problemi con la ADSL chi non ne ha?
alice non è certo immune, nemmeno tiscali

Si, certamente, non è quello il problema... ho fatto più di un contratto con la Wind/Infostrada/Libero e mi hanno sempre fregato cambiando le condizioni a loro favore... e in più sono anche disonesti e scorretti per cose che sono successe qui nel mio palazzo e che ho descritto in un altro topic qualche tempo fa...

Ripeto, pago volentieri anche dieci/venti euro in più al mese, pur di poter continuare a sperare nel loro fallimento.

Posted by Bravo Yankee on 06-02-2005 14:20:

Originally posted by GinoPilotino
oggi ho notato la differenza!
fino a ieri scaricavo a 80, stamattina all'inzio del download andavo a 110...dentro di me pensavo: "normale, ora scende e si stabilizza a 80"...e invece no, è cresciuto sempre di più.
raddoppio rulez :)

Ti è arrivata la fatidica e-mail?

Posted by Bloody on 06-02-2005 14:41:

ma che voi sappiate l'adsl di tin.it (non alice) ha intenzione di aumentare?

All times are GMT. The time now is 11:10. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show all 65 posts from this thread on one page