.dsy:it. Pages (17): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Uscita] Andiamo al giapponese? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16959)

Posted by nessunos on 31-01-2005 17:28:

quoto Napolux cinese

Posted by kokorina on 01-02-2005 11:08:

...sigh...
perchè cinese? a quello ci possiamo andare sempre, visto che costa anche poco...al giappo non mi ci porta mai nessuno...cattivi

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

Posted by Napolux on 01-02-2005 11:18:

Originally posted by kokorina
...sigh...
perchè cinese? a quello ci possiamo andare sempre, visto che costa anche poco...al giappo non mi ci porta mai nessuno...cattivi

Ho sottolineato... :D

E poi di cinese mangio quasi tutto, il giapponese non l'ho mai provato.

Non vorrei venire per fare lo schizzinoso :D

Posted by Sergione83 on 01-02-2005 13:41:

...sigh...
per quello che proponevo un giapponese/cinese, così tu mangi giapponese e noi cinese :D

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Posted by Alf on 01-02-2005 13:45:

Originally posted by Sergione83
per quello che proponevo un giapponese/cinese, così tu mangi giapponese e noi cinese :D

Ripeto...
Non so come e' abituata kokorina.
Ma nei misti, per lo meno per la mia esperienza, non hanno una vastissima scelta.
Certo ci sono anche dei giapponesi puri che non hanno grande scelta, ma questa e' un'altra storia ...

:)

Kokorina, c'e' anche LazerPhea che ha voglia di giappo da circa 2 settimane ;) non sei sola :D
E poi (come ho detto dipende dal posto) magari ci sono pure io :D

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by kokorina on 01-02-2005 14:19:

Originally posted by Alf
Ripeto...
Non so come e' abituata kokorina.
Ma nei misti, per lo meno per la mia esperienza, non hanno una vastissima scelta.
Certo ci sono anche dei giapponesi puri che non hanno grande scelta, ma questa e' un'altra storia ...

:)

Kokorina, c'e' anche LazerPhea che ha voglia di giappo da circa 2 settimane ;) non sei sola :D
E poi (come ho detto dipende dal posto) magari ci sono pure io :D

So che in questa society sembro odiosa, ma obbiettivamente sono in pieno accordo con Alf.
Proprio perchè può anche non andar bene solo il Sushi/Sashimi, sarebbe più "interessante" andare ad un ristorante solo giapponese, in modo da poter provare anche le cose che ha nominato Alf; inoltre un buon giapponese, buono buono intendo, difficilmente è anche cinese...per un semplice motivo, non è cucinato da giapponesi.

Poi ragazzi se la maggioranza preferisce un cinese va bene, però è un po' più particolare il giapponese. Era un po' per riunire gli amanti di questa cucina...

Cred che anche Serpico e Korn potrebbero essere interessati.

Dimenticavo, il "mio" Giapponese sarebbe il Myiako, in Via san Gregorio (zona Buenos Aires)

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

in RINO veritas

Posted by Alf on 01-02-2005 14:32:

[B]difficilmente è anche cinese...per un semplice motivo, non è cucinato da giapponesi.

Beh quello non e' detto :D
Mica per forza un giapponese e' bravo a cucinare giapponese e un cinese solo cinese.
Sarebbe come dire che la carbonara la sanno fare solo i romani, e il risotto allo zafferano solo i milanesi.

Dipende molto, secondo me, dove e chi ti ha insegnato a cucinare.
Potresti essere russo e aver imparato a cucinare dal piu' grande cuoco giapponese :) E magari essere bravo quasi quanto lui.

Quel che dici ha forse senso per il fatto che se un solo cuoco fa diversi tipi di cucina probabilmente non si e' specializzato in nessuna o magari solo in una.

Vabbe' ora sto dicendo un po' troppe cavolate :D

Piu' che la bonta' (che e' in parte personale e in parte oggettiva) delle pietanze io ho dei dubbi sulla varieta'.

Vi assicuro che ci sono cose che non contengono affatto pesce crudo anche al giapponese.

Ci sono per esempio li involtini di alghe e riso con i pezzi di gamberi fritti. (tempura maki), gli spiedini di pollo (yakitori) la pasta (udon), (soba).
Hanno anche il pesce alla piastra :)

Sono un po' luoghi comuni l'associare la cucina giapponese solo al sushi. E come dire che gli Italiani mangiano solo pizza e maccheroni o che gli americani solo hamburger. :)

Ok finito! :-P

P.S.
Probabilmente anche Renaulto sarebbe contento di andare al giapponese ... :asd: :lol:

your signature.

Posted by Sergione83 on 01-02-2005 14:54:

beh allora passo e chiudo ;)

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Posted by Flavia on 01-02-2005 15:24:

Se viene Raffy vengo anche io! :-D

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by kokorina on 02-02-2005 09:46:

va bhe insomma...sigh...idea bocciata...

in RINO veritas

Posted by Alf on 02-02-2005 09:48:

va bhe insomma...sigh...idea bocciata...

Non e' detto :D

your signature.

Posted by ElEtAbbOZ on 02-02-2005 14:42:

anche io voglio provare giapponese ma alla anna nno credo vada a genio...

Posted by Flavia on 03-02-2005 11:56:

Mandiamo la Anna e Raffy in osteria a bere vino, e noi andiamo al giapponese! :D

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by nous on 03-02-2005 12:25:

Giapponese a COMO e mi aggrego al volo :)

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by Viry on 03-02-2005 15:39:

Capisco che a qualcuno non piaccia il sushi, ma un bel tempura? Gamberi e verdure pastellati e fritti... :sbav: (anche se io sono per il sashimi)

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

All times are GMT. The time now is 18:16. Pages (17): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show all 247 posts from this thread on one page