.dsy:it. Pages (2): « 1 [2]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [JAVA][HELP] Compilatore (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16862)

Posted by pinauz on 28-01-2005 15:48:

grazie mi stai facendo commuovere!
allora percorso compiltaore
C:\j2sdk1.4.2_06\bin

percorso prog
C:\prog

variabili di sistema
path
...;C:\j2sdk1.4.2_06\bin;
variabili utente
path
C:\j2sdk1.4.2_06\bin
classpath
.;C:\prog;

Posted by Konrad on 28-01-2005 16:59:

Originally posted by pinauz
konrad ho fatto come dici tu ho scaricato gel e ho aggiunto la cartella prog\io al classpath tool\options\classpath ma continua a dirmi anche qui package does not exist io nel programma ho scritto import prog.io devo cambiarlo con prog\io? sto diventando scemo!

Ovviamente devi usare il compile del programma(build---compile per compilare e build---run per farlo partire).

p.s. import prog.io.*;

Posted by pinauz on 28-01-2005 18:00:

si si build-compile e build-run ci ero arrivato!!! ho disinstallato versione di java che avevo, disinstallato gel, installato la versione di java presente sul libro, reinstallato gel, cambiato i parametri di path e classpath sia da risorse del computer sia nel tools del programma:
package prog.io does not exist

Posted by K)M4STER on 28-01-2005 23:14:

E che c...o

Non ho davvero più risorse!!!

Fai una bella cosa, lascia stare quello schifo di prog.io, dato che alla fin fine non fa assolutamente nulla, usati il System e al massimo manda una mail ai tutor per informarli del tuo problema!

Posted by pinauz on 29-01-2005 10:59:

si se aspetto che mi rispondono i tutor posso stare fresco!! grazie dell'aiuto fratello!

Posted by yoruno on 29-01-2005 11:55:

Un consiglio: se il file .java lo tieni nella cartella - ad esempio - c:\pippo prova a mettere tutto il blocco prog in c:\pippo\prog ...

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by pinauz on 29-01-2005 13:19:

già fatto! void result

Posted by pinauz on 30-01-2005 09:57:

non ci credo mi compila! voleva la cartella prog dentro la cartella dei miei programmi....boh! adesso però con qualche programma quando lo eseguo mi dice
exception in thread "main" java.lang.noclassdeffounderror: Frequenze

Posted by K)M4STER on 30-01-2005 12:28:

non ci credo mi compila! voleva la cartella prog dentro la cartella dei miei programmi....

:D :D :D :D :D :D

La seconda parte fingo di non averla letta....

Posted by pinauz on 30-01-2005 17:13:

sorry credevo di aver creato l'eccezione

All times are GMT. The time now is 10:03. Pages (2): « 1 [2]
Show all 25 posts from this thread on one page