.dsy:it. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Alfa Romeo (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=1657)

Posted by Autovelox on 19-11-2002 19:57:

filuferru se la macchina la consideri solo come un mezzo di trasporto allora potevi prendere una panda, consuma meno e non si rompe mai (anche perche non ha nulla come fa a rompersi qualcosa?)
Se la macchina è qualcosa di +, se è una passione, se ti ci vuoi anke divertire (mentre la guidi ovviamente) allora una fiat non ha ragione di esistere!
Cmq per quanto riguarda le Rover e le Alfa sono belle macchine ma non le considererei delle vere sportive, le BMW già sono meglio.
Ma per le vere macchine sportive, gioielli dell'automobilismo, bisogna tornare in Italia (paradossalmente proprio in casa Fiat). Sto parlando di una leggenda chiamata FERRARI! (e suppongo che qui non si discuta!)

Bill Shankly

Posted by GizM0 on 19-11-2002 20:04:

mio padre ha l'alfa spider 3000 V6.... l'ho guidata un paio di volte ed è divertentissima!!! sulle curve sembra di stare a bordo di un enorme go-kart!

"che tu possa vivere in tempi interessanti" antica maledizione cinese

Posted by maja on 19-11-2002 20:14:

mio padre è patito delle alfa...Nn sono mediocri,xò parlo di qlle di vecchio stampo:hanno il motore ke va da Dio...Per nn parlare della ripresa...

Posted by recoil on 19-11-2002 20:24:

Originally posted by maja
mio padre è patito delle alfa...Nn sono mediocri,xò parlo di qlle di vecchio stampo:hanno il motore ke va da Dio...Per nn parlare della ripresa...

mio padre aveva l'alfasud, poco meno di 20 anni fa.
ovviamente non l'ho mai guidata, ma mi ricordo che me ne ha sempre parlato bene, soprattutto per le doti velocistiche (e al tempo si divertiva anche lui al volante).

le nuove, anche a sentire un concessionario (non uno dell'alfa, ma che aveva delle alfa usate) non sono all'altezza (e se lo dice uno che potenzialmente può vendermela non sono mica palle).
ho provato a tirarla in autostrada e non è che mi abbia esaltato più di tanto... anzi
andava più della mia fida xantia ma costa anche una ventina di miliono di più, sti ***** :D

Posted by filuferro on 19-11-2002 20:26:

Originally posted by Autovelox
filuferru se la macchina la consideri solo come un mezzo di trasporto allora potevi prendere una panda, consuma meno e non si rompe mai (anche perche non ha nulla come fa a rompersi qualcosa?)
Se la macchina è qualcosa di +, se è una passione, se ti ci vuoi anke divertire (mentre la guidi ovviamente) allora una fiat non ha ragione di esistere!
Cmq per quanto riguarda le Rover e le Alfa sono belle macchine ma non le considererei delle vere sportive, le BMW già sono meglio.
Ma per le vere macchine sportive, gioielli dell'automobilismo, bisogna tornare in Italia (paradossalmente proprio in casa Fiat). Sto parlando di una leggenda chiamata FERRARI! (e suppongo che qui non si discuta!)

ci andrei piano a non considerare le alfa delle vere sportive... vedi la tradizione nel campionato turismo.
f.
P.S. cmq è filuferrO, con la o finale

Posted by Gospel on 19-11-2002 20:29:

si ma cosa vuol dire.....se consideri le gare sportive è ovvio che la macchina sia sportiva.....anche la fiat potrebbe gareggiare e farsi una macchinetta........

I need to be myself
I can't be no one else
I'm feeling supersonic
Give me gin and tonic
You can have it all but how much do you want it?
You make me laugh
Give me your autograph
Can I ride with you in your B.M.W ?
You can sail with me in my yellow submarine

Posted by luckyz on 19-11-2002 20:31:

La 147 è la mia macchina dei sogni e non ci sono macchine tedesche che tengono... ha la linea perfetta, il design eccezionale, il motore nuovissimo e da quando è uscita la GTA ho paura che anche qualche progettista tedesco si è chiesto: "ma allora questi italiani qualcosa sanno ancora fare??!!!" "SI'!"
L'hanno progettata inspirandosi ai miei sogni!
Continuo a guidare la mia Uno e per molto continuerò sognando un futuro da alfista! insomma i sogni sono belli (forse) finquando rimangono tali!
Luckyz

Posted by fozzy on 19-11-2002 21:04:

rover da vecchi? poco reattive? vi invito ad un giretto sul mio 620ti.. poi ne riparliamo.. credo che di macchine di questa categoria che arrivano a 200000 km ce ne siano ben poche..

Per le ferrari..... oddio, anche loro ultimamente non e' che vadano poi tanto bene.. (non stiamo parlando di F1) hanno questo fdifettucolo di essere un po' fragiline e stare spesso in offciina. ma quando hai soldi per comprarti un ferrari hai anche una macchina sostuitutiva.. LOL

Ciao, Fozzy

Scusate dimenticavo: Personalmente trovo che Alfa come Lancia e FIAT ormai non stanno producendo piu' nulla di bello su strada..
Le ultime che trovo valide sono state nell'ordine la Uno, la Thema e la 33 e qualche rara altra eccezione..

NT is the path to the Dark Side....

Posted by filuferro on 19-11-2002 21:10:

Originally posted by Gospel
si ma cosa vuol dire.....se consideri le gare sportive è ovvio che la macchina sia sportiva.....anche la fiat potrebbe gareggiare e farsi una macchinetta........

ok, elabora una panda
f.

Posted by filuferro on 19-11-2002 21:12:

Originally posted by fozzy

Per le ferrari..... oddio, anche loro ultimamente non e' che vadano poi tanto bene.. (non stiamo parlando di F1) hanno questo fdifettucolo di essere un po' fragiline e stare spesso in offciina. ma quando hai soldi per comprarti un ferrari hai anche una macchina sostuitutiva.. LOL

permetti? hai scritto una enorme ********* [edited]!
f.

Posted by korn on 19-11-2002 21:14:

rover poco reattive?

non ho detto che la rover sia poco reattiva!!!!!!
ho solo detto che l'Audi lo è di + :-D e siccome le guido regolarmente entrambe penso di potermi permettere questo commento :)

in ogni caso, la rover in questione è un 618i, tu hai un 620Ti, è un altro mondo.. :)

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by fozzy on 19-11-2002 21:28:

Originally posted by filuferro
permetti? hai scritto una enorme stronzata!
f.

La finezza e' di casa.

Dimostrami il contrario se porprio insisti, a me risulta da persone che hanno avuto ed hanno ferrari e porsche. Mi fido piu' dei loro commenti che non dei tuoi, scusami.

Fozzy

NT is the path to the Dark Side....

Posted by Gospel on 19-11-2002 21:29:

mmmm io rispetto all'audi 80 trovo una certa (notevolissima) miglioria in prestazioni (vabbe.....audi 80.....però non sono tantissime le audi che stanno sopra i 90KWh

I need to be myself
I can't be no one else
I'm feeling supersonic
Give me gin and tonic
You make me laugh
Give me your autograph

Posted by Gospel on 19-11-2002 21:30:

Originally posted by filuferro
ok, elabora una panda
f.

che cazz* vuol dire? ho detto che potrebbero benissimo creare una macchina fatta apposta per quello...non che ce l'hanno

I need to be myself
I can't be no one else
I'm feeling supersonic
Give me gin and tonic
You make me laugh
Give me your autograph

Posted by recoil on 19-11-2002 21:35:

La finezza e' di casa.

Dimostrami il contrario se porprio insisti, a me risulta da persone che hanno avuto ed hanno ferrari e porsche. Mi fido piu' dei loro commenti che non dei tuoi, scusami.
Fozzy

confermo, anche io riportando i pareri di altri visto che purtroppo la Ferrari non l'ho provata
:(

a quanto mi dicono, le Ferrari sono molto rumorose, e per molto intendo che è abbastanza fastidioso...
le Porsche sono sicuramente più di classe e a mio parere fanno figo uguale, ma almeno sono (a detta di chi le guida) molto più comode e silenziose...

All times are GMT. The time now is 06:23. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show all 44 posts from this thread on one page