.dsy:it. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [Ipod] Versione a 99€ (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16429)

Posted by bluevelvet on 12-01-2005 10:38:

senza display? che merda!

Posted by erdottore on 12-01-2005 11:03:

Originally posted by luckyz
In 512mb ci stanno circa 120 canzoni: dipende dalla qualità del codec e dalla lunghezza delle canzoni.
La versione da 512mb costa 99€ (circa 120 canzoni, 12 album)
La versione da 1gb costa 149€ (circa 240 canzoni, 24 album)

Io continuo a non capire perchè c'è questa bruttissima usanza di dire a quante canzoni corrispondono i Mb/Gb dei lettori MP3. Dove sta scritto che la canzone deve durare 4 minuti? Perche si fa 512/4=128 canzoni?
Primo: come giustamente detto, dipende dal bitrate (Perchè io le canzoni le posso sentire a 320 Kbs o a 128 Kbs)
Secondo: chi ha stabilito che le canzoni devono essere lunghe 4 minuti? DIO? (Per es. un brano house dura mediamente 8/9 minuti)

I lettori MP3 devono essere considerati per lo spazio di storage che offrono, punto e basta. Se dopo ci voglio mettere 3000 canzoni da 12 secondi a 28 kbs, o 2 canzoni da 23 minuti a 320 kbs, saranno fattacci miei? :grr: :grr: :grr:

Posted by luckyz on 12-01-2005 11:05:

Originally posted by bluevelvet
senza display? che merda!

Da un punto di vista commerciale è abbastanza logica la soluzione senza display.
Se ci pensate Apple vende ad un prezzo molto superiore i prodotti con il display, se avesse iniziato a vendere un ipod ad un terzo del prezzo con il display avrebbe finito di vendere gli altri.

Per chi non può fare a meno del display, ci sono:

Off-Topic:
Pochi giorni fa è uscita la prima release di Linux apposta per l'ipod http://www.ipodlinux.org/

Posted by luckyz on 12-01-2005 11:10:

Originally posted by erdottore

I lettori MP3 devono essere considerati per lo spazio di storage che offrono, punto e basta. Se dopo ci voglio mettere 3000 canzoni da 12 secondi a 28 kbs, o 2 canzoni da 23 minuti a 320 kbs, saranno fattacci miei? :grr: :grr: :grr:

Verissimo, però, ogni tanto si sente anche dire "questa macchina fa i 20 con un litro" oppure "il latte costa 2€ al litro" oppure ancora "Un buon portatile costa 1000€"... tutto è relativo, serve per dare un'idea di massima, la media, la mediana... non te la devi prendere :D qui al DSI quasi :lol: tutti sanno quante canzoni ci stanno in 1gb ;)

Mi permetto di aggiungere che, però, gli Ipod supportano AAC, codec con qualità migliore dell'mp3 a pari bitrate... questo dovrebbe permettere a qualità simile di contenere un numero maggiore di canzoni... di un analogo che non supporta l'AAC

Posted by erdottore on 12-01-2005 11:55:

Originally posted by luckyz
qui al DSI quasi :lol: tutti sanno quante canzoni ci stanno in 1gb ;)

ovvero? :-D

Posted by nous on 12-01-2005 12:16:

Un miliardo, che domanda :D

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by UZI on 12-01-2005 12:47:

mah, io ho l'ipod e mi sono trovato spesso in mezzo a feroci diatribe per difenderlo a spada tratta... però sto' coso non mi convince, mi sembra un cazzillo usa e getta e non aggiunge nulla di nuovo (anzi toglie il display, ma almeno uno da due righe potevano mettercelo...).

cmq, a tutti voi che dite che la apple ha dei prezzacci, è vero; però a guardar bene anche creative si sta montando la testa: lo zen micro (5GB) sarebbe il concorrente dell'ipod mini (4GB), e costa UGUALE (279€, con piccole variazioni in + o in - a seconda dei negozi)

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by UZI on 12-01-2005 12:54:

Originally posted by erdottore
Io continuo a non capire perchè c'è questa bruttissima usanza di dire a quante canzoni corrispondono i Mb/Gb dei lettori MP3. Dove sta scritto che la canzone deve durare 4 minuti? Perche si fa 512/4=128 canzoni?
Primo: come giustamente detto, dipende dal bitrate (Perchè io le canzoni le posso sentire a 320 Kbs o a 128 Kbs)
Secondo: chi ha stabilito che le canzoni devono essere lunghe 4 minuti? DIO? (Per es. un brano house dura mediamente 8/9 minuti)

beh è vero, però mediamente i files mp3 hanno quelle caratteristiche... a meno che tu sia un audiofilo intransigente che ascolta solo lirica la codifica a 128Kbs e la durata di 4' sono molto ricorrenti.
ovvio che uno sgamato fa il ragionamento che fai tu, ma c'è molta gente che non sa un cazzo di bitrate e di codifica e tuttosommato la stima 5GB = 1000 canzoni non è per esperienza molto lontana dalla realtà

Posted by Juventina on 12-01-2005 13:13:

Originally posted by ripe
Ah, non me n'ero accorto... :rotfl:
E' indietro di un paio d'anni allora... e il prezzo è alto! :D

concordo

Posted by luckyz on 12-01-2005 13:17:

Originally posted by www.apple.com/ipodshuffle/
2. Do not eat iPod shuffle.

:D

Posted by Hamelin on 12-01-2005 16:59:

Originally posted by UZI
mi sembra un cazzillo usa e getta e non aggiunge nulla di nuovo
Beh... il prezzo < 100€ mi pare una grossa novità rispetto alla classe dei prodotti Ipod

Robert Firth: "One of the main causes of the fall of the Roman Empire was that, lacking zero, they had no way to indicate successful termination of their C programs."
Donald Knuth: "A mathematical formula should never be 'owned' by anybody! Mathematics belong to God."

Posted by Lunik on 12-01-2005 17:31:

sarà mio :sbav:

Posted by UZI on 12-01-2005 19:26:

Originally posted by Hamelin
Beh... il prezzo < 100€ mi pare una grossa novità rispetto alla classe dei prodotti Ipod

senza dubbio, si tratta per apple di entrare in una fascia di mercato che finora ha snobbato... è carino, ma secondo me la mancanza del display è una cosa che farà distorcere il naso a molti. più che altro intendevo rispetto alla concorrenza, dato che sul mercato di lettori flash-based <1GB ormai non se ne contano +.

il mio consiglio rimane lo stesso: cercatevi un ipod usato da 10GB in sù e vivrete felici...

Posted by Mifune on 12-01-2005 20:19:

ragazzi se me lo faccio portare dall'america da un parente (pagandolo molto meno) ho problemi poi di spine garanzia...

sarà mio

Posted by erdottore on 12-01-2005 22:14:

certo.
La garanzia USA di norma non vale in Europa. Ora non so dirti con sicurezza se i prodotti Apple godono di garanzia "globale", ma non penso.
Per quanto riguarda le spine ovviamente devi procurarti un "autotrasformatore" che provvede a convertire la corrente americana (110V - 60Hz) in quella europea (220-240V - 50Hz), tipo questo http://www.autocostruire.com/catalo...products_id=111

All times are GMT. The time now is 11:15. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show all 43 posts from this thread on one page