.dsy:it. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Trenitalia] Vittuone (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16397)

Posted by ripe on 11-01-2005 14:36:

Originally posted by francyghisla
penso che neanche cercando bene si possa trovare un utente delle fs soddisfatto del servizio che gli viene offerto, offeso e danneggiato dalla protesta!!

e tutte le storie che se non sei soddisfatto del servizio, allora non usarlo, sono delle cavolate! ci fosse l'alternativa ben venga, ma visto che le ferrovie in Italia sono un monopolio, devono dare un servizio almeno decente! viaggi pigiati come bestie al freddo e al gelo o al caldo tropicale sono la normalità, qualsiasi tratta si prenda!

vogliamo pensare cosa succederebbe se tutti i pendolari stanchi del servizio vomitevole, per evitare di prendere il treno, si riversassero in macchina a Milano? mi sa che conviene a tutti migliorare le ferrovie, io sarei dispostissima a pagare anche di più l'abbonamento se ci fosse un servizio meritevole, ma 57€ al mese per una tratta di 50 km alle condizioni in cui si viaggia oggi sono un ladrocinio!

Guarda che sono d'accordissimo con te... ma il mondo purtroppo gira così, e anche se vieni qui a sfogarti sul forum la situazione non si sposta di un millimetro.
Anche secondo me la protesta è stata assolutamente spontanea, era solo una riflessione rivolta a chi ha perso a causa di altri una giornata di lavoro.
Il fatto del "non usare il servizio se non ti piace" era un'eventuale risposta a chi voleva salire sul treno in massa senza pagare il biglietto... non un mio pensiero...

Triste però dover spiegare un post parola per parola alla tenera età di venti e passa anni...

Posted by korn on 11-01-2005 14:42:

Originally posted by ripe
Hai ragione, però non si può rispondere ad una situazione irregolare con un comportamento illegale...

Guarda che la penso allo stesso modo, la mia era solo una dissertazione sul fatto che praticamente la gente sia obbligata ad usare quel servizio anche se fa schifo.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by ripe on 11-01-2005 14:48:

Originally posted by korn
Guarda che la penso allo stesso modo, la mia era solo una dissertazione sul fatto che praticamente la gente sia obbligata ad usare quel servizio anche se fa schifo.

Si si, ci siamo capiti! ;)

Posted by Flavia on 11-01-2005 17:48:

Boh, non so che dire... forse sarebbe stato meglio andare a bastonare i dirigenti alla sede di Trenitalia, piuttosto che impedire ad altra gente di andare a lavorare...

Si ma infatti cavolo!!!!!!!!!!!!!
I danneggiati che danneggiano allo stesso modo...che segno di incivilità!:evil:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by Simbios on 11-01-2005 18:59:

sono degli incivili...non si blocca la gente onesta che deve andare a lavorare.vergogna

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by 0m4r on 11-01-2005 19:10:

Questo è illegale, e l'azienda potrebbe dire "se non ti piace il nostro servizio, non usarlo"...

puoi dirlo forte... poco prima delle vacanze di natale una gentilissima controllore, quando noi studenti e pendolari viaggiavamo in piedi su un treno verso Milano e lamentandoci del ritardo e della scomodità ci siamo sentiti dire "potete benissimo usare anche altri mezzi di trasporto..." al che, io, con un po di sarcasmo, risposi con un tono del tutto serio e pacato: "da domani prendo l'aereo da Orio al Serio e faccio scalo a Linate"...da qui il putiferio, chi rideva e mi dava ragione e chi, a iniziato a sputare fuoco dalla bocca...morale della favola? Il giorno dopo ho rifatto il viaggio in piedi

Posted by ripe on 11-01-2005 19:26:

Originally posted by SIMBIOS
sono degli incivili...non si blocca la gente onesta che deve andare a lavorare.vergogna

Colgo della velata ironia... :asd:

Posted by Dani83 on 11-01-2005 19:28:

compratevi il booster...

e cmq sia, non è una protesta se non ci sono catene e lame.

I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva.

Posted by DeepBlue on 11-01-2005 19:39:

Originally posted by 0m4r
"da domani prendo l'aereo da Orio al Serio e faccio scalo a Linate"

:asd: lolloso

Posted by 0m4r on 11-01-2005 20:32:

Talking

Originally posted by DeepBlue
:asd: lolloso

Off-Topic:
anche comodo, io abito 10 minuti dall'aeroporto di Orio Al Serio e Linate da proprio su viale Forlanini a 15 minuti da via comelico!

Posted by IuZ on 11-01-2005 21:06:

Che bello!
Stamattina dovevo essere in università alle 9.30 e invece sono arrivato alle...
...12.50!!!!!!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Grazie a tutti gli scioperanti!

Abbiamo il dovere di voler essere ciò che siamo.

Posted by Terrytop on 11-01-2005 21:09:

almeno la manifestazione ha avuto un qualche effetto e pare che le condizioni miglioreranno
per il resto mi sembra solamente un ritardo in un mare di ritardi, pero' almeno si spera abbia conseguenze positive

Posted by Flavia on 12-01-2005 09:00:

Originally posted by 0m4r
Off-Topic:
anche comodo, io abito 10 minuti dall'aeroporto di Orio Al Serio e Linate da proprio su viale Forlanini a 15 minuti da via comelico!

Io a 2 minuti da Orio al Serio!
:D

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by AlphaGamma on 13-01-2005 09:54:

Originally posted by |LaMeRdAsEcCa|
certo che te sei prpiro un deficiente di prima classe...ma la smetti di scassare le palle ad ogni post a cui nn ti trovi d accordo??

ma chi cazzo ti credi di essere???

Intervento del moderatore:

Il tuo atteggiamento è offensivo.
Sei invitato a scusarti, a norma di regolamento.

Posted by AlphaGamma on 13-01-2005 10:00:

[B]Guarda che sono d'accordissimo con te... ma il mondo purtroppo gira così, e anche se vieni qui a sfogarti sul forum la situazione non si sposta di un millimetro.

Un pochino la sposta anche qua, perchè fa informazione ed apre la discussione.
Ma per il resto, penso che la protesta dei pendolari sia stata giustissima, e ha avuto un effetto per le ferrovie assai più devastante di non pagare un biglietto, che fondamentalmente si risolve in una questione di multe verso singoli, mentre in questo caso ha avuto carattere collettivo.

I pendolari rimasti bloccati la prossima volta penseranno a quante volte sono stati bloccati anche loro dall'inefficienza delle ferrovie, e si renderanno conto che questa protesta serve a smuovere le acque.

Mi collego a quanto detto l'altro giorno: si spendono miliardi nel ponte di messina e nell'alta velocità, mentre dall'altra parte ci sono treni che si scontrano e pendolari pigiati come animali.

All times are GMT. The time now is 03:15. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show all 41 posts from this thread on one page