![]() |
Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [cronaca] maremoto in asia (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16146)
Originally posted by Sergione83
Io non l'ho ancora fatto perché le linee sono intasatissime ma lo farò al più presto.
__________________
Sono sempre alla ricerca di curriculum interessanti da segnalare alle società con cui ho contatti. Info in pm
ma sembra che questo terremoto stia facendo tremare la terra....
e sembra pure che stia spostando l'asse di rotazione.
un geologo in tv ha detto questo in una rete francese.
__________________
The only way to discover the limits of the possible is to go beyond them into the impossible.
Arthur C. Clarke.
Originally posted by recoil
confermo che le linee sono intasate, io ho TIM e non sono ancora riuscito. speriamo che i nostri soldi siano impiegati bene
__________________
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
Bertolaso ha detto questo su Repubblica
Il capo della protezione civile: "Le vittime potrebbero
essere 100 mila. E il loro numero crescerà per giorni"
Bertolaso: "E' la catastrofe
più grave della storia"
In corso le operazioni di recupero degli italiani
ROMA - Quella dell'Estremo Oriente è "la
catastrofe più grave della nostra storia, dal punto di vista umanitario e geologico". Ne è convinto il direttore della Protezione civile, Guido Bertolaso:
"Aono centinaia di milioni gli individui interessati dallo tzunami. Si tratta di paesi assolutamente impreparati a gestire vicende di questa portata: forse di più Malesia e Thailandia, ma certo non Sumatra, la Birmania, larga parte dell'India e lo Sri Lanka. Alla fine, secondo me, ci saranno oltre 100 mila vittime". Bertolaso ha sottolineato anche il rischio di epidemie, a causa dei numerosi cadaveri insepolti.
Quanto al contributo della nostra Protezione civile, il direttore ha riferito di aver mobilitato tre team per i soccorsi: uno alle Maldive, uno in Sri Lanka, e un altro che sta andando a Pukhet. Soccorsi non saranno destinati soltanto ai nostri connazionali in difficoltà (circa cinque-seimila, secondo le sue stime). "Oltre ad assistere agli italiani - ha spiegato infatti Bertolaso - il personale fa anche una prima valutazione di quella che è la possibile iniziativa di emergenza. Voglio ricordare che noi siamo stati incaricati dall'Unione Europea di coordinare gli interventi soprattutto per quel che riguarda la Thailandia".
In ogni caso, ha proseguito, "le operazioni per l'assistenza e il recupero degli italiani nelle zone colpite dal sisma sono concentrate in 3 zone. Questa mattina a Malè, Maldive, è atterrato un aereo della Protezione civile italiana con a bordo 4 tecnici.
All'aeroporto di Colombo nello Sri Lanka sono stati inviati altri 8 tecnici, mentre questa mattina alle ore 11,30 è partito dall'aeroporto militare di Pratica di Mare un velivolo diretto a Phuket in Thailandia con a bordo 6 tecnici, 4 medici, 3 infermieri più un ospedale da campo".
Dal canto suo, il commissario straordinario della Croce Rossa Maurizio Scelli ha garantito che le strutture dell'organizzazione "sono operative e pronte a qualsiasi attivazione, anche a partecipare ad una missione umanitaria internazionale di soccorso. Per un'eventualità di questo genere potremmo mettere a frutto anche l'esperienza internazionale maturata in Iraq e in altre missioni all'estero".
Nella notte Scelli si è recato a Fiumicino per accogliere i primi turisti rientrati in Italia. Nessuna emergenza. Tre persone medicate a bordo di uno dei voli, atterrato a Fiumicino: una signora con diverse escoriazioni, due passeggeri con suturazioni di lievi tagli ad una gamba ed un piede. "I viaggiatori stanno comunque bene - ha assicurato Scelli, salito a bordo dell'aereo atterrato a Fiumicino - abbiamo cercato di dare un po' di calore, dandogli così il nostro bentornati in Italia".
1908 Terremoto di Reggio e Messina
Corso Vittorio Emanuele a Messina disseminato di cadaveri
Nel 1906, come un prologo, arrivano le notizie di due disastrosi terremoti: a S. Francisco, in America, e a Valparaiso, in Cile. A noi, ricordi di questo tipo non mancano. Negli ultimi anni la Basilicata e la Calabria sono state martoriate dalle scosse di terremoto. Mentre negli occhi dei baresi è ancora viva l’immagine dell’alluvione. Stava così per chiudersi il 1908.
Le festività natalizie erano appena trascorse e la maggior parte degli italiani si accingeva a festeggiare il nuovo anno quando, la mattina del 29, la grave, tremenda notizia, veniva
letteralmente sparata su tutta la stampa italiana: Orrendo terremoto in Sicilia e Calabria è il titolo a tutta pagina del Corriere.L’immensità del disastro appare così devastante che fin dal 30 dicembre si parla di 70.000 morti a Messina e 25.000 a Reggio. Tutto sembrava incredibile. La maggior parte dei sopravvissuti, dopo giorni, non riusciva ancora a capire che cosa effettivamente fosse accaduto. Tutto avvenne in una sequenza così disarmante ed inumana che ci fu persino chi pensò ad un contemporaneo bombardamento di centinaia di corazzate. Erano le 5.20 della mattina di martedì 28 dicembre, era ancora buio ma la maggior parte della gente era già in piedi, pronta ad avviarsi al lavoro, chi l’aveva, o alla ricerca di uno chi non l’aveva. Pronti ad affrontare una nuova giornata di stenti. Improvvisamente, un cupo, profondo brontolio si sente come provenire dalle viscere della terra e il tempo di chiedersi cos’è stato che tutto crolla sotto i piedi. Chi riesce ad uscire illeso dalla quasi totale distruzione, si avvia verso il mare per accorgersi con sgomento che, invece, è il mare a venire loro incontro. Onde immense alte oltre 11 metri si abbattevano su tutto ciò che incontravano e, nel ritorno in mare, con il risucchio irresistibile, trascinavano dietro quel ch’era rimasto di case e interi palazzi.
L’enorme massa di detriti, compresi migliaia di esseri umani che il mare sradicava dalla terra, aveva ostruito lo Stretto di Messina. Il paesino di S. Alessio, vicino a Reggio Calabria, l’istante successivo che un’onda alta 11 metri e 70 cm l’ha travolto, è stato cancellato dalla faccia della terra. Era il più grande terremoto e maremoto insieme che l’Europa ricordi. Non è mai stato accertato quante furono esattamente le vittime. Una cosa è certa: più di ottantamila persone perirono in una sola manciata di secondi. Per giorni e giorni, uomini e donne e bambini vagarono tra le macerie, completamente inebetiti. Dalle due alle tremila persone morirono nei giorni successivi poichè seguirono piogge e freddo di una intensità mai registrati prima e quando ritornò il mitico sole caldo di Sicilia cominciarono le epidemie, le malattie, la fame. Il Governo, presieduto da Giolitti, fece l’impossibile per alleviare le sofferenze, furono mandate migliaia di persone compreso un corpo volontario di baresi e mezzi dell’Esercito e della Marina per costruire baracche, alloggiamenti.
Furono fatte leggi per la ricostruzione delle zone terremotate, soccorsi urgenti, interventi speciali, eppure sessant’anni dopo, in Calabria, le baracche erano ancora là, testimonianza di un’opera incompiuta.
anche io ho provato a mandare un sms ma niente..."messaggio respinto"
sapete cosa vorrei? Vorrei che qualche capo di Stato ritirasse le sue truppe dall'Iraq per mandarle in Asia.... ![]()
ma sarà molto dura.....
inoltre l'isola di SUmatra sembra che si sia spostata di 30 metri....i morti saliranno a 40.000 ma pensano che si arrivi davvero ai 100 mila.....
ora si inizia a parlare del caso Thailandia...a quanto pare l'Hawaii ha avvisato la Thailandia di un terremoto..ma questa se n'è infischiata dell'allarme (Hawaii-Giappone-America sono in un programma per terremoti e maremoti...se uno di questi registra un problema avvisa lo stato in pericolo...sarà dura per i paesi poveri dove tv, cell, telefoni non esistono :roll
. Sarà vero?????
Poco fa una signora ha detto a Uno mattina che c'era stato un terremoto dalle 6.30 alle 7.30, chiedeva in giro e nessuno le rispondeva o diceva "no non ho sentito niente"....
ma credo sia inutile parlare di questo... Madre Natura (che madre!!!) ha già fatto quel che doveva fare 
__________________
Il DSY su Facebook!!!
Off-Topic:
chi ha visto il tg5 ieri sera???
c'era il giornalista alla Farnesina che parlava....e dietro è apparso quel gran cogl... coi capelli un po' ricci e neri.... quello che appare ovunque...una volta era sempre vicino agli inviato del tg4.... aveva in mano un cartello con su www.gabrieleequalcosa.it... ma si può???? La giornalista del TG fa "non vengono risparmiate queste buffonate anche in questi casi..." lasciatemelo dire... SEI UN COGL.....!!!!
__________________
Il DSY su Facebook!!!
Originally posted by Lunik
Off-Topic:
chi ha visto il tg5 ieri sera???
c'era il giornalista alla Farnesina che parlava....e dietro è apparso quel gran cogl... coi capelli un po' ricci e neri.... quello che appare ovunque...una volta era sempre vicino agli inviato del tg4.... aveva in mano un cartello con su www.gabrieleequalcosa.it... ma si può???? La giornalista del TG fa "non vengono risparmiate queste buffonate anche in questi casi..." lasciatemelo dire... SEI UN COGL.....!!!!

Off-Topic:
Però quando dice di usare il preservativo non è che abbia tutti i torti eh..sono i modi un po'...così
__________________
Il Pega
www.pegasus83.com
...siamo arrivati a 45.000...
troppi troppi troppi...
ieri al telegiornale ho sentito che lo avevano previsto ma sono riusciti ad informare nessuno di quella zona perche' non c'erano i mezzi...
__________________
Trova il tempo di essere amico:
è la strada della felicità.
~ Madre Teresa di Calcutta
purtroppo salirà ancora...
__________________
Il Pega
www.pegasus83.com
Originally posted by Lunik
Off-Topic:
chi ha visto il tg5 ieri sera???
c'era il giornalista alla Farnesina che parlava....e dietro è apparso quel gran cogl... coi capelli un po' ricci e neri.... quello che appare ovunque...una volta era sempre vicino agli inviato del tg4.... aveva in mano un cartello con su www.gabrieleequalcosa.it... ma si può???? La giornalista del TG fa "non vengono risparmiate queste buffonate anche in questi casi..." lasciatemelo dire... SEI UN COGL.....!!!!
Off-Topic:
l'avevo visto anch'io... non avevo scritto niente per NON dargli la giusta importanza...
io penso che dovrebbe pensarci un attimo prima di fare le sue buffonate di fronte a queste tragedie...
il punto è che lo fa per farsi pubblicità (non so poi a cosa serva, ma fa niente...) e in un caso come questo ovviamente c'è chi ne parla, anche male, ma ne parla e lui è contento così.
è la persona più inutile di questo mondo.
__________________
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
Qualche testimonianza
Le testimonianze di turisti e vip
Davide Montanari, in vacanza a Phuket
«Questa mattina siamo tornati a Patong Beach, la spiaggia più grande di Phuket con il maggior numero di alberghi fra cui il nostro, dove i soccorritori stavano cercando di recuperare il recuperabile. La spiaggia è devastata e gli hotel tutti travolti: abbiamo visto parecchi feriti e il recupero di due corpi. Nelle altre spiagge ci sono meno alberghi e meno danni. Ieri dopo l'arrivo delle prime onde ci hanno portato sulla collina e siamo rimasti lì fino alle 8 di ieri sera, ma adesso ci dicono che la situazione si calmerà entro 24-48 ore e quindi credo sia meglio fermarsi qui, perché in questa situazione tornare sarebbe più complicato e pericoloso».
Giancarlo Brevi, commerciante sessantenne di Bergamo, da Phuket:
«È stato come vivere un incubo. Sotto i piedi, abbiamo avvertito all'improvviso una devastante scossa di terremoto. Ci trovavamo in albergo e siamo fuggiti in strada. Poi, a bordo di un furgone, abbiamo raggiunto una collina non distante dalla costa. È per questo che ci siamo salvati».
Alessandro Gaucci, il presidente del Perugia, da Palm Beach (Maldive):
«Ho avuto tantissima paura. Tutto è accaduto all' improvviso con l'Oceano che gonfiava le sue onde. Noi abbiamo percepito subito che stava accadendo qualcosa di grave: eravamo in spiaggia e siamo corsi all' interno della nostra casa, che però è stata stata spazzata via dalla forza dell'acqua come fosse un giocattolo. È stato spaventoso, ma siamo stati fortunati, perché l'onda che è arrivata sulla nostra isola non era alta come quella che, secondo quanto ci hanno detto qui, ha invaso le isole più piccole. Adesso siamo tutti al centro dell' isola per questioni di sicurezza, dove rimarremo ancora per molte ore, in attesa di avere notizie circa la programmazione dei voli per rientrare in Italia, considerando che l'aeroporto di Male è attualmente in parte inagibile».
Nicolò Sanguineti, ingegnere genovese da Bangkok:
«Riposavamo a uno degli ultimi piani di un grattacielo, ho svegliato mia moglie, preso in braccio il bimbo e siamo corsi giù per le scale, mentre tutto ancora continuava a muoversi, l'ascensore era rotto, e la gente gridava in preda al panico. Il grattacielo era anche antisismico ma continuava ad oscillare in maniera inquietante. Quando siamo arrivati in strada eravamo ancora più spaventati: non capivamo e non sapevamo nulla, la gente era come impazzita e non sapevamo come comportarci».
Cristiano Lucarelli, bomber del Livorno, dalle Maldive:
«Ero in vacanza con la mia famiglia, abbiamo visto arrivare l'onda anomala, alta circa due metri. Abbiamo preso un grande spavento, ho afferrato i miei due figli e ci siamo messi in salvo. Attualmente, siamo tutti accampati nella reception del villaggio, senza luce. Sto cercando di riuscire ad allestire almeno un volo privato per rientrare quanto prima».
Emilio Fede, direttore del Tg4, da Madoogali:
«Tutto è stato preceduto ieri dal mare che si è ingrossato ed è diventato scurissimo. Poi c'è stata una violenta tempesta di acqua e vento. Stamani alle 6,20, ora italiana, il putiferio: il mare è salito rapidamente ed ha invaso l'atollo».
Lamberto Sposini,vicedirettore del Tg5, dalle Maldive
««Ho visto il mare diventare una montagna, è stato tutto abbastanza impressionante, certamente qualcosa di mai visto. Qui ci sono 5 ore di differenza. Era mezzogiorno quando all'improvviso il mare si è alzato come se fosse un'alta marea gigantesca, di un paio di metri e l'acqua è arrivata immediatamente negli alloggi, al centro dell'isola. Tutto è accaduto in una bella giornata, perché se fosse accaduto in una giornata di tempo brutto con la pioggia, il cielo nuvoloso e in clima di tempesta davvero c'era da avere paura».
Augusto Cosulich, agente marittimo genovese, da Phuket, in Thailandia:
«Ci siamo spaventati moltissimo, siamo salvi per miracolo».
Roberta Bertolucci, 30 anni, di Capannori (Lucca), istruttrice di sub in un villaggio delle Maldive:
«Ero in mare, a diversi metri di profondità, quando mi sono accorta che in superficie stava accadendo qualcosa. Era l'onda provocata dal terremoto: ma per me e i miei allievi i problemi ci sono stati dopo, quando l'onda si è ritirata, portando in mare di tutto oltre al fango. Ci siamo trovati in mezzo al buio, abbiamo avuto paura. Però è andata bene».
Pippo Inzaghi, attaccante del Milan dalle Maldive:
«Sto bene anche se è chiaro che c'è stato un po' di timore. Adesso siamo circa 300 persone nella hall dell'albergo, in attesa di poter tornare».
Alain Oida, turista francese, da Pukhet, in Thailandia:
«Il mare si è ritirato di 3-400 metri in alcuni minuti, prima di ritornare con un'ondata sulla spiaggia che ha portato via molte persone. Questa mattina, verso le 8 abbiamo sentito il terremoto. Un'ora più tardi siamo andati sulla spiaggia ed abbiamo visto che il mare si ritirava molto velocemente. Poi, altrettanto velocemente, è risalito. Le persone sono state sorprese da questa ondata che arrivava dall'oceano. Ed è stato il panico, molti non ce l'hanno fatta a fuggire. Fortunatamente eravamo nella parte alta della spiaggia e siamo riusciti a scappare. Dietro di noi, invece, delle persone sono state portate via e sono scomparse nel mare».
Pierluigi Diaco, ex dj, da Kovalam Beach nel Kerala, in India:
«Anche qui si sono avute timide onde anomale che hanno coperto e risucchiato le spiagge, ma nessun danno serio».
Michael Dobbs, giornalista americano del Washington Post, dallo Sri Lanka: «Stavo facendo il bagno in mare, tutto era pacifico, d'un tratto il mare si è alzato di quattro metri e mezzo. Una scena biblica, un fenomeno che non avevo mai visto prima. Il livello dell'acqua dove stavo nuotando aveva raggiunto quello della cime della palme visibili a riva. Aggrappandomi a un catamarano, sono riuscito a resistere all'ondata di ritorno e mi sono salvato».
Diego Abatantuono, attore, dalle Maldive, riferisce che nessuno è stato ferito anche se diversi turisti si sono salvati rifugiandosi sul tetto dell'albergo dove era venuta a mancare la corrente elettrica.
Tra gli italiani bloccati all'aeroporto di Male c'è anche Gianni Morandi, con la moglie e il figlio, partito ieri da Malpensa per passare al mare il Capodanno.
Hanno deciso di proseguire la vacanza nell'atollo, dove sono giunti nel pomeriggio, i coniugi Giorgio Gori e Cristina Parodi, insieme ai figli.
Hanno deciso di proseguire la vacanza nell'atollo, dove sono giunti nel pomeriggio, i coniugi Giorgio Gori e Cristina Parodi, insieme ai figli.
__________________
Il Pega
www.pegasus83.com
no comment
ho appena letto che sono stati trovati 800 cadaveri in un albergo di una catena francese...........
__________________
Il DSY su Facebook!!!
Originally posted by Lunik
no comment
ho appena letto che sono stati trovati 800 cadaveri in un albergo di una catena francese...........
__________________
Il Pega
www.pegasus83.com
Originally posted by Sergione83
Off-Topic:
l'avevo visto anch'io... non avevo scritto niente per NON dargli la giusta importanza...
io penso che dovrebbe pensarci un attimo prima di fare le sue buffonate di fronte a queste tragedie...
il punto è che lo fa per farsi pubblicità (non so poi a cosa serva, ma fa niente...) e in un caso come questo ovviamente c'è chi ne parla, anche male, ma ne parla e lui è contento così.
è la persona più inutile di questo mondo.
purtroppo quei posti non sono ancora bene attrezzati con la strumentazione, dai maremoti, visto che accadono in mezzo al mare, ci si può salvare! bastava che quando venisse avvertita la scossa venissero avvisati TUTTI (con megafoni, sirene, comunicati della polizia) di evacuare al più presto la zona e vedevi che il numero di vittime sarebbe stato irrisorio.
Ho sentito che nei posti in cui ci sono le tecnologie adatte (leggi Giappone ad es.) quando succede sono tutti pronti ad accoglierlo in sicurezza e a riprendere l'evento nella sua spettacolarità.
__________________
Imac G5 2.1 Ghz 20" 1.5 Ram - Ibook 1.2 Ghz 12" 768 Ram - Ipod mini 4Gb - Base airport extreme - jbl creature
nippi.it - Blog
Off-Topic:
Ma cosa ci andate a fare là in vacanza?!![]()
__________________
«And if you ever smell christian blood up in the mountains, then get your axe and chop them down!»
| All times are GMT. The time now is 08:24. | Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 » Show all 77 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.