.dsy:it. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Italia] Descrizione italica (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16124)

Posted by DeepBlue on 26-12-2004 00:03:

Originally posted by AlphaGamma
Ma come l'altro giorno ammettevi il fatto che esiste tensione sociale in Italia, e poi in ogni messaggio smentisci quanto hai scritto?

Capisco che non ammetti forme illegali di protesta, ma se arrivi perfino a dire che chi si lamenta è "invidioso", mi domando in che modo, per te, è legittimo protestare.

Dovevo scrivere due cose in più nel post.
Rispondo a te e a Pega.

Se leggete tutto il thread, vi accorgerete che ho quotato bloody.
Sono quindi d'accordo con lei e con chi come lei afferma che il post non è molto lontano dalla verità, ma che è un condensato di luoghi comuni spaventoso. Stando a quanto scritto da questo tizio in Italia siamo tutti figli di papà che a scuola non imparano niente e fuori dalle università sanno fare solo i furbi.

Non mi pare che le cose siano così.
Certo, è vero che qualcuno può corrispondere a quel profilo, ma da qui a farne una generalizzazione così ampia ce ne passa.

L'amarezza e l'acidità esagerata con cui è stato scritto quel messaggio, mi ha fatto giungere alla conclusione scritta nel primo post.

Posted by drakend on 26-12-2004 08:38:

Originally posted by Pegasus83
è un insieme di luoghi comuni che in ogni caso dà un'idea piuttosto verosimile di quello che è l'italia, secondo me = uno schifo.

Sogno un giorno di andare a vivere all'estero.....

Sì andare a vivere all'estero sarebbe una soluzione... però non è mica facile lasciare tutti gli affetti qui e iniziare completamente da capo...

Posted by ripe on 26-12-2004 09:32:

Si, però, onestamente.... cosa stiamo facendo noi per cambiare il nostro paese? Ragà, viviamo in Italia... per me non sarebbe mica così facile dire "vado a vivere in Danimarca, o in Norvegia" perchè le cose qui non funzionano (magari per la gnocca si, ma là mi hanno detto che loro vengono appunto in Italia per la gnocca, per cui il concetto di gnocca resta molto relativo). Forse non mi sono spiegato: viviamo in Italia, non c'è un posto più bello (gente a parte).

Posted by Lunik on 26-12-2004 10:07:

è quanto ha detto mio padre ieri... ne parlavamo un po' e mi fa "nonostante tutto in Italia si sta bene.... l'arte degli italiani è quella di arrangiarsi...all'estero non è che si sta poi così tanto bene..."

sarà vero?
leggendo qualche giornale so che in Francia si sta un maluccio (non esiste neanche la liquidazione fate vobis...)...negli altri posti non lo so.... magari si paga molto di più di tasse e si hanno servizi impeccabili....

boh! :roll:

Posted by ripe on 26-12-2004 10:22:

Originally posted by Lunik
negli altri posti non lo so.... magari si paga molto di più di tasse e si hanno servizi impeccabili....

Beh, generalmente il trend nei paesi in cui si vive meglio è quello... ma c'è anche un'altra cosa da considerare... facciamo il paragone con la Norvegia, che è la nazione più benestante d'Europa:

Italia --> Superficie: 301.401km² - Abitanti: 57.680.000
Norvegia --> Superficie: 323.963km² - Abitanti: 4.503.000

!!

Posted by Lunik on 26-12-2004 10:25:

:shock:

Posted by UZI on 26-12-2004 12:15:

beh, il paradiso non esiste, nei paesi nordici c'è il + alto tasso di suicidi...

come ho già detto è una scelta: o uno stà dove stà e accetta o và a cercare fortuna ma lascia la strada vecchia per quella nuova, e sà quel che lascia ma non sà quel che trova.

certo la cosa migliore sarebbe cercare di cambiare le cose quì, ma francamente quando parlo con la gente mi rendo conto che la stragrande maggioranza degli italiani sono dei rincoglioniti (passatemi il termine). quelli che usano la propria testa sono pochi, troppo pochi per cambiare qualcosa in meglio.

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by Bloody on 26-12-2004 13:26:

alcuni italiani saranno dei rincoglioniti, ma non certo tutti.. ci sono sia i figli di papà che quelli che si sono impegnati x salire di livello, non siamo tutti uguali!

dalla poca esperienza lavorativa che ho avuto all'estero, posso assicurare che la gente non si comporta in maniera esemplare nemmeno lì ;)

Posted by nous on 26-12-2004 13:39:

Sarò un pò tardo, ma il tizio che ha scritto il topic quotato da Drakend non conosce i contratti a progetto : è ovvio che non hai ferie, essendo pagato a progetto e non a presenza che tu lavori un giorno o un mese la paga è quella, basta che il progetto sia consegnato. Di fatto le ferie sono pagate, come anche la malattia. I contributi previdenziali sono versati, ovviamente la differenza con i dipendenti è nella percentuale versata : 12% a progetto, 26% da dipendente. Che altro dire...i miei contratti a progetto sono ben al di sopra dei 1000 euro, anzi per 1000 euro neanche mi sveglio la mattina. Direi che il topic è stato scritto da un disinformato frustrato.

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by Renaulto on 26-12-2004 14:23:

Originally posted by UZI
beh, il paradiso non esiste, nei paesi nordici c'è il + alto tasso di suicidi...

A parte che non è vero:

http://www.who.int/mental_health/pr...uiciderates/en/

non dimostra granchè, soprattutto vista la percentuale dei paesi arabi.

Posted by recoil on 26-12-2004 14:28:

Originally posted by DeepBlue
Se poi l'Italia gli fa così schifo, nessuno lo obbliga a stare qui.

Originally posted by Pegasus83
Sogno un giorno di andare a vivere all'estero.....

non mi piace questa rassegnazione. non posso escludere un mio trasferimento futuro ma io in linea di principio voglio restare nel mio paese!

l'Italia non fa schifo, è una nazione che ha dei difetti, come tutte. generalmente tendiamo a vedere solo gli aspetti positivi degli altri paesi europei e degli stati uniti, dimenticandoci che hanno anche loro delle belle magagne.

è giusto partire se solo all'estero si possono realizzare i propri sogni ma andarsene perché qui si vive male mi pare davvero esagerato.

poi dove lo trovate un paese migliore del nostro? ;)

Posted by nous on 26-12-2004 14:29:

Soprattutto : non dimenticate che le donne italiche sono le migliori :)

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by ale82info on 26-12-2004 14:30:

Suicide Rates (per 100,000),
RUSSIAN FEDERATION 70.6 uomini 11.9 donne

minchia!!! ma non hanno l'unieuro!? e l'ottimismo!?

Posted by ripe on 26-12-2004 14:39:

Si, ma comunque l'11% italiano, contro il 35% finlandese, mi sembra un risultato su cui riflettere... visto che posso capire il tasso alto in paesi come la Bielorussia, la Lituania, la Moldova, il Kazakistan (dove soffrono la povertà, hanno la disoccupazione alle stelle...) ma non in uno dei paesi più ricchi d'Europa...

Posted by Renaulto on 26-12-2004 14:52:

Originally posted by ripe
Si, ma comunque l'11% italiano, contro il 35% finlandese, mi sembra un risultato su cui riflettere...

E cosa ne deduci?
Guardando tutti i risultati è difficile trovare un filo conduttore. Perchè mai il tasso è più alto a Cuba piuttosto che in Islanda? E perchè in Albania invece è così straordinariamente basso? Devo dedurre che si vive meglio in Albania che in Finlandia?

All times are GMT. The time now is 21:56. Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »
Show all 75 posts from this thread on one page