.dsy:it. Pages (4): « 1 [2] 3 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [UFO] ci credete? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=15791)

Posted by Col. Kurtz on 08-12-2004 12:22:

Originally posted by Pupino
:cannabis: :birrozza: :pills: :saw: ed il gioco è fatto!!! :D

No, ritenta.
Ma stavolta accendi il cervello prima :D.

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!

Posted by recoil on 08-12-2004 12:26:

Originally posted by angelko
beh potrebbe anche essere, ma ci sono un sacco di cose che sono troppo perfette per essere delle coincidenze, ad esempio in egitto, la disposizione e dimensione delle piramidi, la perfezione con cui riuscivano a costruirle, sono cose avvolte ancora nel mistero...
imho sono passati e hanno lasciato il segno...

sono stati i predator, non lo hai visto il film? :asd:

torno serio: concordo con Puddu per quanto riguarda la possibilità di non essersi "visti" per poche migliaia di anni.

anche io penso che sia molto probabile che ci sia vita (intendo vita intelligente) nell'universo, ma da qui a dire che mandano i loro ricognitori sulla terra ne passa...

Posted by Pupino on 08-12-2004 16:10:

Originally posted by Col. Kurtz
No, ritenta.
Ma stavolta accendi il cervello prima :D.

Non avevo considerato che forse avevi la morosa, sorry...

Ci siamo? :cool:

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by Col. Kurtz on 08-12-2004 16:55:

Originally posted by Pupino
Non avevo considerato che forse avevi la morosa, sorry...

Ci siamo? :cool:

:asd:.

È inutile, sei troppo molesto :D.

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!

Posted by Pupino on 08-12-2004 17:02:

Originally posted by Col. Kurtz
:asd:.

È inutile, sei troppo molesto :D.

Ragazzo, ci rinuncio.

Buon natale!

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by PuDDu on 08-12-2004 17:39:

Esatto, io non ho mai detto che altra vita intelligente nell'Universo sia impossibile, anche perchè una possibilità c'è (anche se sinceramente alcuni esempi ultimamente mi fanno dubitare di questa affermazione, vedasi il thread sulle Lecciso).

Per le coincidenze e fatti inspiegabili ai quali viene data una spiegazione "paranormale", io mi rifaccio sempre al principio del rasoio di Occam e mi ricorderò sempre una puntata di Quark di alcuni anni fa, in cui uno dei collaboratori di Angela tirava fuori le + assurde spiegazioni partendo da una semplice cabina del telefono, cercando di convincere con argomentazioni verosimili, che fosse un manufatto di un'antichissima e avanzatissim civiltà scomparsa.

Poi magari sono io, che da bambino mi lessi tutti i libri di Kolosimo e Berlitz, due dei + proficui scrittori di bagginate verosimili su UFO e civiltà scomparse, a essere diventato scettico a tutto ciò.

Ma davvero faccio MOLTA fatica a credere che in questo momento o 5000 anni fa qualcuno possa aver preso contatti con noi dallo spazio profondo.
D'altronde ci sono tanti misteri ben + terrestri che possono affascinare senza tirare in ballo civiltà aliene e co.

Il discorso è interessante, se continua su sti binari contate su di me per portare avanti la questione.

]=-----=[ ~ ICQ ‡‡ E-mail ~ ]=------=[
]=-----=[ ¥ My DeviantArt ¥ ]=------=[

Posted by dogman on 08-12-2004 17:48:

io ci credo..

non credo però che "siano in mezzo a noi" perché se fossero pacifici non avrebbero problemi a farsi vedere..

condivido l'idea di angelko e di puddu..

cmq cm noi, ora che abbiamo scoperto tutto il mondo e iniziato a "sentir piccolo" il sistema solare, cerchiamo di scoprire se esistono gli alieni, probabilmente anche altri esseri viventi su altri pianeti possono avere la stessa curiosità.. perché alla fine la nostra é solo uriosità di sapere se su altri pianeti si sono create le stesse condizioni per far crescere "ominidi" eccetra..

Posted by PuDDu on 08-12-2004 17:54:

Fermi un attimo: per UFO intendiamo gli alieni QUI IN MEZZO A NOI, per vita intelligente altrove nell'universo usiamo un altro termine, sennò non ci si capisce.

Dire io ci credo cosa vuol dire? Credi agli (avvistamenti degli) UFO? O alla vita extraterrestre?

Eppoi chi dice che la vita "comenoilaconosciamo" sia l'unica possibile?
Non è mica detto che un alieno debba essere un ominide (antropomorfo sarebbe meglio come termine). Citando il mitico Douglas Adams, pure una sfumatura di colore (l'azzurro nel suo caso) potrebbe essere viva e intelligente.

Altro punto: chi ci dice che la intelligenza (o coscienza, consapevolezza o che dir si voglia) sia solo come la nostra?
Magari ci sono stati di "coscienza" che non possiamo nemmeno concepire. Diciamo facilmente: un cane non è intelligente perchè non si comporta come noi.
Ma chi dice che usare solo il nostro "filtro" sia giusto per giudicare la coscienza/consapevolezza/intelligenza?

]=-----=[ ~ ICQ ‡‡ E-mail ~ ]=------=[
]=-----=[ ¥ My DeviantArt ¥ ]=------=[

Posted by UZI on 08-12-2004 18:34:

Se prendiamo il termino UFO nella sua accezione più letterale, ovvero 'oggetto volante non identificato', e tralasciamo le connotazioni più pittoresce (i classici omini grigi con gli occhioni che ormai sono dappertutto, ma come gadget), cosa ne pensate? di avvistamenti ce ne sono così tanti che ormai vengono presi in considerazione solo quelli più 'pesanti'... a me è capitato di vederne un paio in aperta campagna; niente di che, solo strane luci nel cielo, ma tuttora non riesco a spiegarmele razionalmente... ed era prima che cominciassi a bere e fumare le canne

tralasciando la mia esile testimonianza (aspetto l'FBI che mi citofona a casa cmq) potrebbe essere un'isteria collettiva, però è piuttosto diffusa e duratura per esserlo ( dal 1948, quando esplose il fenomeno, ad oggi)

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by angelko on 08-12-2004 18:35:

Originally posted by PuDDu
Esatto, io non ho mai detto che altra vita intelligente nell'Universo sia impossibile, anche perchè una possibilità c'è (anche se sinceramente alcuni esempi ultimamente mi fanno dubitare di questa affermazione, vedasi il thread sulle Lecciso).

Per le coincidenze e fatti inspiegabili ai quali viene data una spiegazione "paranormale", io mi rifaccio sempre al principio del rasoio di Occam e mi ricorderò sempre una puntata di Quark di alcuni anni fa, in cui uno dei collaboratori di Angela tirava fuori le + assurde spiegazioni partendo da una semplice cabina del telefono, cercando di convincere con argomentazioni verosimili, che fosse un manufatto di un'antichissima e avanzatissim civiltà scomparsa.

Poi magari sono io, che da bambino mi lessi tutti i libri di Kolosimo e Berlitz, due dei + proficui scrittori di bagginate verosimili su UFO e civiltà scomparse, a essere diventato scettico a tutto ciò.

Ma davvero faccio MOLTA fatica a credere che in questo momento o 5000 anni fa qualcuno possa aver preso contatti con noi dallo spazio profondo.
D'altronde ci sono tanti misteri ben + terrestri che possono affascinare senza tirare in ballo civiltà aliene e co.

boh come ho detto non ci sono fatti oggettivi che possano assicurare una o l'altra teoria, io non trovo impossibile che siano gia stati sulla terra e che abbiano interferito con gli uomini...

adesso non ricordo il titolo, ma avevo letto un libro in cui un tizio spiegava le varie teorie pro e contro gli UFO e mi aveva aperto la mente...

Posted by angelko on 08-12-2004 18:40:

Originally posted by PuDDu
Fermi un attimo: per UFO intendiamo gli alieni QUI IN MEZZO A NOI, per vita intelligente altrove nell'universo usiamo un altro termine, sennò non ci si capisce.

Dire io ci credo cosa vuol dire? Credi agli (avvistamenti degli) UFO? O alla vita extraterrestre?

Eppoi chi dice che la vita "comenoilaconosciamo" sia l'unica possibile?
Non è mica detto che un alieno debba essere un ominide (antropomorfo sarebbe meglio come termine). Citando il mitico Douglas Adams, pure una sfumatura di colore (l'azzurro nel suo caso) potrebbe essere viva e intelligente.

Altro punto: chi ci dice che la intelligenza (o coscienza, consapevolezza o che dir si voglia) sia solo come la nostra?
Magari ci sono stati di "coscienza" che non possiamo nemmeno concepire. Diciamo facilmente: un cane non è intelligente perchè non si comporta come noi.
Ma chi dice che usare solo il nostro "filtro" sia giusto per giudicare la coscienza/consapevolezza/intelligenza?

appunto, anche tutte queste cose mi hanno fermamente convinto della vita extraterrestre, magari anche i nostri sassi sono in realtà extraterrestri chi lo sa???

per essere chiaro, io sto parlando di UFO come forma di vita extraterrestre avvistata o che abbia interagito con la terra...

Posted by UZI on 08-12-2004 18:43:

Angelko, coyote spaziale

interessante... propongo una vivisezione in sala macchine al dico!!!

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by angelko on 08-12-2004 18:47:

Originally posted by UZI
Angelko, coyote spaziale

interessante... propongo una vivisezione in sala macchine al dico!!!

:look:

Posted by drakend on 08-12-2004 19:42:

Ad ogni modo tutti gli esseri viventi sono extraterresti, a rigore: questo perché il materiale di base per l'inizio della vita e l'acqua le hanno portate le comete, che di certo non sono terrestri.

Posted by foolish on 08-12-2004 19:49:

io ci credo.....

e sono anche sicuro che siano in mezzo a noi; la Tonolli ne è la cartezza.

All times are GMT. The time now is 21:43. Pages (4): « 1 [2] 3 4 »
Show all 59 posts from this thread on one page