.dsy:it. Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [DSY]Regolamento Blog (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=15637)

Posted by [D]ani[J] on 30-11-2004 10:26:

non ne sono così sicuro perchè quell'articolo è ancora in vigore...
te lo dico perchè è tornato alla ribalta recentemente quando c'e stata la questione della bestemmia di Guido al GF (come puoi leggere anche da qua

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by yoruno on 30-11-2004 10:29:

Ah... ma c'è un problema di fondo: l'Italia non ha più una religione di stato, quindi non ha più logica la bestemmia, no?

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by REQUIEM on 30-11-2004 11:41:

ah perchè prima le bestemmie nei blog non venivano moderate dai moderatori (scusate il gioco di parole)?

Dai, ma almeno non prendeteci per il culo :)

Posted by kokorina on 30-11-2004 11:52:

Originally posted by yoruno
Ah... ma c'è un problema di fondo: l'Italia non ha più una religione di stato, quindi non ha più logica la bestemmia, no?

???e da quando???

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

Posted by jdhoring on 30-11-2004 12:03:

Off-Topic:

Art. 724 Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti
Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato, è punito con l'ammenda da lire ventimila a seicentomila (1).
Alla stessa pena soggiace chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti.

(1) La Corte costituzionale, con sentenza n. 440 del 18 ottobre 1995, ha dichiarato l'illegittimità costituzionale del presente comma limitatamente alle parole "o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato".

Ne consegue che il reato di bestemmia è ora esteso ad ogni Divinità che la magistratura considererà tale.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by fulminato1 on 30-11-2004 12:05:

mbhe???
ora devo stare attento quando parlo??

Posted by REQUIEM on 30-11-2004 12:23:

Originally posted by kokorina
???e da quando???

oh madonna.... non ci posso credere....

Dal 1948!!! Da quando in Italia è stata approvata la costituzione!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

Posted by Pegasus83 on 30-11-2004 12:25:

Quello che cambia con quell'avvertenza sono solo le responsabilità di quello che c'è scritto, che non sono più del dsy ma di colui che scrive. La moderazione in alcuni casi avveniva anche prima.

Posted by yoruno on 30-11-2004 13:00:

Originally posted by Pegasus83
Quello che cambia con quell'avvertenza sono solo le responsabilità di quello che c'è scritto, che non sono più del dsy ma di colui che scrive.
Esatto.

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by yoruno on 30-11-2004 13:06:

Off-Topic:
A proposito della bestemmia ho detto una scemata: Art. 724 Cod.Penale come dice [D]ani[J], non abrogato.

Quindi bestemmiare è reato. ;)

Scusate l'imprecisione

Posted by kokorina on 30-11-2004 13:10:

Originally posted by ReQuIeM

Dal 1948!!! Da quando in Italia è stata approvata la costituzione!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

eddai...non fare il pignolo... :D

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

in RINO veritas

Posted by Sergione83 on 30-11-2004 13:16:

Originally posted by ReQuIeM

NO!
Allora era ancora religione di Stato! mi sembra sia molto più recente!

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Posted by kokorina on 30-11-2004 13:44:

scusate la mia immensa ignoranza...ma questo vuol dire che il popolo italiano è ateo per lo stato? e allora perchè nelle scuole è appeso gesù cristo?

in RINO veritas

Posted by yoruno on 30-11-2004 13:47:

Originally posted by kokorina
scusate la mia immensa ignoranza...ma questo vuol dire che il popolo italiano è ateo per lo stato? e allora perchè nelle scuole è appeso gesù cristo?
Usanza e abitudine... ma siamo OT... :)

Posted by Simbios on 30-11-2004 14:24:

Decreto Legislativo n. 507 (1999, versione vigente):

«Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità è punito con la sanzione amministrativa da lire centomila a seicentomila».

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

All times are GMT. The time now is 22:04. Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 »
Show all 84 posts from this thread on one page