![]() |
Pages (2): « 1 [2] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Truffe] Wanna Marchi & co. (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=15437)
Originally posted by Terrytop
io riflettevo sul significato di truffa invece ...
se nel mio negozio vendo un prodotto x al doppi suo reale valore di mercato sto truffando qualcuno ? (e non e' un esempio cosi' campato in aria, a rifletterci sopra)
no, il mercato e' libero, la gente non comprera' da me
allora cosa cambia dall'esempio sopra rispetto al vendere un prodotto che ha valore di mercato nullo ? nessuno certo ti obbliga a comprare nulla
in alcune culture la colpa non viene attribuita al truffatore, bensi' al truffato, perche' e' stato ingenuo/stupido
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

Originally posted by Terrytop
io riflettevo sul significato di truffa invece ...
se nel mio negozio vendo un prodotto x al doppi suo reale valore di mercato sto truffando qualcuno ? (e non e' un esempio cosi' campato in aria, a rifletterci sopra)
no, il mercato e' libero, la gente non comprera' da me
allora cosa cambia dall'esempio sopra rispetto al vendere un prodotto che ha valore di mercato nullo ? nessuno certo ti obbliga a comprare nulla
in alcune culture la colpa non viene attribuita al truffatore, bensi' al truffato, perche' e' stato ingenuo/stupido

) che lo vendi al doppio degli altri, il mercato è libero ma se tu minacci un cliente e dici se non lo compri da me che costa il doppio ti faccio il malocchio e ti viene un cancro allora quello è illegale!__________________
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
Originally posted by Sergione83
se tu minacci un cliente e dici se non lo compri da me che costa il doppio ti faccio il malocchio e ti viene un cancro allora quello è illegale!
però il malocchio, o il semplice provocare un cancro augurandolo, non sono minacce reali, come ti bbrucio la macchina ecc.
non è che sia proprio estorsione, più che altro credo che rientri in circonvenzione di incapace
se a tutti gli effetti ha concretamente minacciato qualcuno (non guardo la tv, della vicenda so qualcosa ma credo ne sappiate piu' voi)
resta il fatto che non considero
"si scioglie un kg di sale in un bicchiere d'acqua? no? e allora hai il malocchio se non mi dai tot milioni ti accadranno delle cose brutte..."
| All times are GMT. The time now is 11:10. | Pages (2): « 1 [2] Show all 20 posts from this thread on one page |