.dsy:it. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Arti Marziali] (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=15434)

Posted by CLod on 24-11-2004 15:47:

Originally posted by kokorina
ma che shotokan hai fatto???

l'unico che c'è

gare?
lo stile che faccio ora non è di competizione
solo tecniche mortali... :D

Posted by kokorina on 24-11-2004 15:57:

purtroppo di "unico" a poco...ci sono troppe federazioni perchè si possa definire "solo" shotokan...

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

Posted by CLod on 24-11-2004 16:06:

bhe
l'ho fatto da pasotti (il padre non naturale dell'attore)
è arrivato terzo ai mondiali di shotokan a livello con i cinesi/japponesi
lui è un gran coglione, però lo stile lo conosce proprio bene

Posted by kokorina on 24-11-2004 16:28:

Originally posted by CLod
bhe
l'ho fatto da pasotti (il padre non naturale dell'attore)
è arrivato terzo ai mondiali di shotokan a livello con i cinesi/japponesi
lui è un gran coglione, però lo stile lo conosce proprio bene

anche io mi sono allenata con il campione mondiale di kata...ma della mia federazione...ti posso assicurare che lo shotokan purtroppo è diviso in federazioni...e ogni federazione fa il suo shotokan.
Uno dei motivi percui non si riesce a portare karate alle olimpiadi è che ogni federazione vuole essere quella ufficiale...e continuano a litigare...

forse più che di shotokan, è meglio parlare di shotokan karetedo

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

in RINO veritas

Posted by HeavyLord on 24-11-2004 16:35:

io ho fatto per 1 anno Qwan Ki Do, uno stile di Kung Fu molto particolare...ha origini Cino-Vietnamite. Esperienza Meravigliosa...però poi il maestro ha sfasciato la macchina e ha aumentato la tassa di iscrizione + del doppio e io non potevo permettermelo...cmq una figata assurda!

Ho anche scoperto di essere snodabile!!! provare per credere!

- Non bisogna dare solo anni alla vita,ma anche vita agli anni

Posted by CLod on 24-11-2004 16:39:

poi altro motivo per cui ho lasciato lo stile è che erano tutti degli esaltati
parlo per la palestra di bg cmq
era uno skifo

il mio maestro attuale era pure maestro di shotokan
ora quando ne parla si mette a ridere.. :asd:
sono anni che segue solo goju ryu
giusto sabato ero a Milano a fare uno stage con il maestro cintura + alta al mondo dello stile
ieri era pure qui a bg, ma purtroppo stavo abb male e nn sono potuto andare

Posted by gabry_deejay on 24-11-2004 16:53:

Off-Topic:
io facevo il ballerino di danza classica

No vabbè, facevo karate.

Posted by UZI on 24-11-2004 17:11:

io in passato ho fatto un anno di pugilato e mi è rimasto nel cuore (oltre che nel naso rotto). non è un'arte marziale, ma quello che mi aveva affascinato era il fatto che il primo giorno già ti si faceva pestare allegramente coi compagni di allenamento... :arg:

quando facevo karate da adolescente mi chiedevo sempre quando ci avrebbero fatto menare le mani

poi ho lasciato xchè mi sono trasferito e cmq era troppo impegnativo, non riuscivo a starci dietro coi tempi e le energie. però ho sepre il tarlo in testa di ricominciare

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by kokorina on 24-11-2004 17:48:

Originally posted by CLod
poi altro motivo per cui ho lasciato lo stile è che erano tutti degli esaltati
parlo per la palestra di bg cmq
era uno skifo

il mio maestro attuale era pure maestro di shotokan
ora quando ne parla si mette a ridere.. :asd:
sono anni che segue solo goju ryu
giusto sabato ero a Milano a fare uno stage con il maestro cintura + alta al mondo dello stile
ieri era pure qui a bg, ma purtroppo stavo abb male e nn sono potuto andare

oddio ma in che palestra andavi? dove vado io non c'è nessuno esaltato...e normalmente se c'è, o se ne va disperato o gli passa la voglia di essere esaltato...

diciamo che il karatedo (shotokan) è molto tradizionale, segue i canoni di colui che lo ha "inventato" (anche se non è la parola corretta), segue molto la filosofia giapponese, forse è quasi più "teorico/filosofico";
spiega il significato di ogni tecnica e di ogni parola (dal significato di shotokan a quello dei nomi dei kata)...e la filosofia che gli sta dietro si può riassumere nella frase:

Karate ni sente nashi - il karate non attacca mai per primo

questo è il karete do che pratico io...nessun pestaggio selvaggio...quello, è un altro sport

in RINO veritas

Posted by luna on 24-11-2004 18:06:

io faccio da qualche mese tai chi con il mio tesoro :D mi piace molto,e' rilassante e riesco a sfogare un po' di energie!!yeah!:D

Posted by DeepBlue on 24-11-2004 18:09:

Io ho fatto aikido per qualche anno, con il maestro Fujimoto, nel mitico dojo di via Lulli.

Poi mi sono fottuto un ginocchio :(:(:(

Posted by Terrytop on 24-11-2004 18:32:

ho fatto per due anni judo, poi ho abbandonato perche' non faceva per me
e ho continuato con tre anni di muay thay alternato a wushu (nel senso che facevo entrambi nella stessa palestra nello stesso periodo, un ritmo di allenamenti massacrante ... :D)

al momento son fermo, anche se una mezza idea di ricominciare cell'ho ...

Posted by publi on 24-11-2004 19:43:

A proposito di Olimpiadi, nel 2012 il Karate finalmente entrerà a farne parte.

Intanto in Mexico si sono svolti i campionati mondiali di kata e kumite di cui Valdesi è campione di kata e Maniscalco, 22 anni, di kumite.

L'Italia, nella classifica finale, è al terzo posto!

Posted by kokorina on 24-11-2004 19:45:

...campionati mondiali relativi... a quale federazione?

in RINO veritas

Posted by publi on 24-11-2004 19:51:

Originally posted by kokorina
...campionati mondiali relativi... a quale federazione?

A quella ufficiale! Ovvero a quella e unica riconosciuta dal CONI, la FIJLKAM (per quanto riguarda l'Italia)

All times are GMT. The time now is 18:15. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show all 38 posts from this thread on one page