![]() |
Pages (2): « 1 [2] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- CPU in fiamme!!! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=15309)
il mio è un Thunder come dice Khelidan, ho letto che è forse la cpu che scalda di più in circolazione.....quando ho montato il pc la prima volta mi stava fisso sui 75/78°, una cosa incredibile...ora col sistema di raffreddamento che ho fatto resta, a riposo, anche a 58/59°...
Con una ventola sola dietro il case arriva al max a 45 gradi. ![]()
Con due ventole nel convogliatore resto sui 59/60°
La Mobo non arriva MAI ai 40°, massimo 36/37°
Con una ventola nel convogliatore sto sui 65/66°
Con due ventole nel convogliatore resto sui 59/60°
Originally posted by Flyzone
Ah, io ho un terzo sensore che mi segnala dai 3°C ai 7°C: che crincio può essere?
Ho avuto un tb pure io ma mica mi faceva quelle temperature con l'aggiunga del dissy buono, come fa a non inchiodarsi?
Ah, io ho un terzo sensore che mi segnala dai 3°C ai 7°C: che crincio può essere?![]()

Bene....se il mio non è questo ma ha scritto A1200 invece che A1400...

mi faccio dare il numero da mio papà, visto che SAREBBERO amici suoi....
puo' anche darsi che abbiano fatto lo scherzetto, non mi stupirebbe. il mondo e' pieno di gente disonesta.
puo' anche darsi che abbiano fatto lo scherzetto, non mi stupirebbe. il mondo e' pieno di gente disonesta.
Mi dispiace darti questa brutta notizia, ma ho il tuo stesso processore ed una situazione moooolto simile! Appena preso scaldava fino a 65° (che non è troppo, perchè l'Athlon Xp fonde a 90° e basta impostare - se ne hai la possibilità - lo spegnimento via bios a 75° così stai tranquillo), ho quindi deciso di intervenire.
Ho preso un dissipatoreAerocool Glacier, ho sostituito la ventolina in dotazione con una meno caciarona (la Vantec Superstealth) e ho messo tra i due la pasta termoconduttiva Artic Ceramique che dicono essere la migliore... ebbene, dopo giorni di prove intensive e di tentativi vari sono riuscito a portarla a 56° di media... più di così ti assicuro che non si riesce a fare, a meno di provare con il liquido... ma questa è un'altra storia! ![]()
CPU a 1200 Mhz (120*10) : 54 gradi di media
CPU a 1440 Mhz (120*12) : 61 gradi di media
Solo con il dissipatore arrivavo, a 1440 Mhz, a 78/79 gradi di media (In situazione normale)
Ripe, avevo letto sul sito di AMD che gli Athlon Thunderbird fondono a 95°...in teoria siamo dentro, ma a sentire gli altri un po' di coccolone mi viene...
mi viene il dubbio .... provo a mettere il procio a 2600 invece che due e otto.... comunque domani mi fiondo a comprare un ventolone .... mi e' arrivato HL2 e non lo posso provare perche' durante l'intro si spegne il pc!!!! mi capite?!?!?!?!?!?!?
MSN yariok@msn.com
La mia scheda madre era impazzita... ora l'ho cambiata e anche il sensore mostra temperature intorno ai 50°!
è proprio un 1400! ![]()
Adesso gli ho messo su un dissipatore preso da un sempron 2800+, ma la temperatura è sempre 59/60 gradi...attendo di provare un athlon XP 2100+ a questo punto...
Per quanto riguarda l'aprire il case, non so, il mio è chiuso e ha una ventola con anteposto filtro per la polvere, ma la finestra ha una predisposizione per ventola che lascia il buco.
Calcio
| All times are GMT. The time now is 18:16. | Pages (2): « 1 [2] Show all 30 posts from this thread on one page |