.dsy:it. Pages (2): « 1 [2]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [HELP] sheda madre (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=14417)

Posted by darkstar on 22-10-2004 14:49:

beh ormai di attaccato non c'è praticamente più nulla c'e solo il proc la scheda video e la ram... cmq provo a dare un'occhiata ancora...grassie!!!

Posted by darkstar on 22-10-2004 18:57:

mi sa tanto che è partita la scheda madre... :(
Però una domanda...se non inserisco la scheda video il sistema dovrebbe avvertirmi giusto? tipo fare un bip o suonare un po'... :?

Posted by Flyzone on 22-10-2004 23:44:

Originally posted by darkstar
se non inserisco la scheda video il sistema dovrebbe avvertirmi giusto?

Solitamente è così...

Posted by Viry on 23-10-2004 18:52:

A me faceva lo stesso scherzo il mio firewall, e quando ho controllato ho scoperto che nel trasloco si era... staccato il processore :D

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by Alf on 23-10-2004 22:11:

mi sa tanto che è partita la scheda madre... :(
Però una domanda...se non inserisco la scheda video il sistema dovrebbe avvertirmi giusto? tipo fare un bip o suonare un po'... :?

Esattamente!

Poi hai risolto ??

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by Alf on 23-10-2004 22:12:

Originally posted by Viry
A me faceva lo stesso scherzo il mio firewall, e quando ho controllato ho scoperto che nel trasloco si era... staccato il processore :D

Come ha fatto a staccarsi ?!?!
Ma lo avevi lanciato !? :lol:

:asd:

your signature.

Posted by recoil on 23-10-2004 22:49:

in teoria si però ricordo che una volta ho perso una ventina di minuti dietro a un pc che non voleva avviarsi perché avevo inserito male la scheda video nello slot (avanzava fuori un pezzetto) e vedevo lo schermo nero senza messaggi di errore di alcun tipo.

però se hai detto che hai cambiato la scheda video non può essere quella...

Posted by Alf on 23-10-2004 22:59:

Originally posted by recoil
in teoria si però ricordo che una volta ho perso una ventina di minuti dietro a un pc che non voleva avviarsi perché avevo inserito male la scheda video nello slot (avanzava fuori un pezzetto) e vedevo lo schermo nero senza messaggi di errore di alcun tipo.

però se hai detto che hai cambiato la scheda video non può essere quella...

Il fatto e' che quando il pc viene acceso il bios fa dei controlli su alcune funzionalita' e in caso di malfunzionamente emette i beep a seconda del problema.

A volte puo' succedere che il bios non trovi malfunzionamenti ma cmq c'e' un problema.

Esattamente non so dirti che cosa il bios controlli sulla scheda madre, magari controlla semplicemente che riceva dei segnali e "risponda" e nel tuo caso lo faceva in qualche modo :)

Per quello gli conviene controllare tutto pian piano.
Magari la cpu si e' rotta oppure e' solo messa "male" per cui non risultano problemi ma non va :D

your signature.

Posted by recoil on 23-10-2004 23:06:

si esatto, non è detto che bippi purtroppo

cmq l'ultima volta che non ho ricevuto segni di vita si trattava del processore.
ho scoperto in seguito che a causa di un jumper messo male avevo overvoltato "leggermente" la cpu che quindi si è "fusa". che culo eh... meno male che era vecchia :D

All times are GMT. The time now is 21:44. Pages (2): « 1 [2]
Show all 24 posts from this thread on one page