![]() |
Pages (10): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Opinioni] Berlusconi: dì come la pensi! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=14401)
2 link interessanti, per chi avesse perso la memoria ![]()
Divso in sezioni: Cronologia di Berlusconi, i suoi misteri, TUTTI SUOI PROCESSI, pensieri, LE BUGIE che ha detto!-> http://www.cdbchieri.it/democrazia/dossier_vattimo.htm
Una piccola intervista
http://www.cdbchieri.it/democrazia/intervista_choc.htm
1) non è un presidente illegittimo.
Non mi voglio schierari ne pro ne contro, ma credo che senza obiettività ogni presa di posizione sia inutile
adesso, voglio dire, si la cronologie sarà anche vera, ma sicuramente di parte, basta leggere le continue insinuazioni alla onestà di Berlusconi.
Non mi voglio schierari ne pro ne contro, ma credo che senza obiettività ogni presa di posizione sia inutile
http://www.pbs.org/wnet/wideangle/shows/berlusconi/
qui ho la versione completa ma e' pesantuccia e non so se puo' essere resa disponibile (x ovvii motivi di copyright)
vi dico solo che quando ho finito di vedere la versione completa avevo il magone...
***In medio stat virtus
Originally posted by SIMBIOSforse il problema è che quello che per te è nero per altri può anche essere bianco. e vorrei ricordare che nn esistono solo questi due colori.
Scusa se un muro è nero comunque lo guardi rimane nero
A tal proposito esiste un canale di ALTRINFORMAZIONE per winmx, ovvero un canale di informazione alternativa dove è possibile reperire non solo questi rari e preziosi documenti (dato che l'archivio della rai è oramai irrimediabilmente compromesso) ma anche spettacoli di satira e teatro regolarmente censurati (come Luttazzi, Dario Fò, Beppe Grillo, Biagi (noto comunista!!) Lella Costa, Paolo Rossi e chi più ne ha più ne metta). Chi fosse interessato a farne parte mi mandi un pm e gli darò istruzioni in merito![]()
Intervento del moderatore:
E le leggi sul diritto d'autore dove le mettiamo? Siamo sicuri che i legittimi autori hanno dato l'autorizzazione alla diffusione di tale materiale su canali P2P?
Off-Topic:
indaco![]()
L'unica rete su 3 che poteva essere ritenuta illegale è rete4. Tutavia per questa a Berlusconi non è mai stat mossa nessuna accusa per 20 anni. Poi appena ha fatto una legge per regolarizzarne la posizione ecco il putiferio. Ma tutti quelli che fanno polemica adesso nei 20 che hanno governato e hanno lasciato che Berlusconi tenesse su Rete 4 dove erano?????
2)Ribadisco che la legge Moratti non ha niente a che vedere con la riforma universitaria che le è precedente! La riforma universitaria è del 1999. La riforma Moratti riguarda la scuola e ripeto non la rovina, ma la migliora(eventualmente ditemi punto per punto cosa non condividete di questa riforma, e io vi dico in cosa sono d'accordo ed in cosa non lo sono)
Se poi volete discutere delle ulteriori modifiche introdotte dalla Moratti nell'università, questo è un'altro discorso... ma mi sembra che comunque quanto a ricerca e analoghi non è che la situazione cambi molto da come è stata negli ultimi 50 anni...
certo sidovrebbe fare qualcosa, ma nella situazione attuale credo che i problemi economici ce lo impediscano
3)Riguardo a Germania e Francia, vorrei ricordare che la loro scelta di non entrare in guerra in Iraq non è stata affatto guidata da animo nobile, ma solo dalla paura di perdere il controllo sul 70% dei pozzi petroliferi iracheni.... Si chiama Realpolitik: gli USA avevano i loro interessi, l'Italia ha faato isuoi allenadosi con gli USA, Francia e germania hanno fatto il loro. La politica funziona cosi, è ingiusat fa schifo dite quello che volete, ma è questa, nel mondo reale è questa! Si nel mondo ideale sarebbe bello tutti felici e contenti a cogliere margheritine, niente fame,niente malattie, niente guerra, ma ca..o abbiamo più di 20 anni è ora che cominciamo a renderci conto di come gira il mondo, anche se non ci piace!
Quanto alle leggi di cui parlavo, giusto per creare un altro po' di discussione, la legge sulla fecondazione assistita (che io non condivido per larga parte) è comunque un punto di partenza per mettere delle regole precise su un argomento in cui c'è sempre stato il caos.
Quanto alla Bossi-Fini credo che una legge che blocchi l'immigrazione clandestina (e solo quella) sia sacrosanta!!!! Uno che entra in Italia illegalmente, che non ha la possibilità di essere assunto se non in nero (e ricordo che questo è un crimine) cosa volete che faccia? Rischia solo di finire coinvolto nella microcriminalità, vivere di espedienti....bene se preferite cosi apriamo le frontiere..mi sembra inoltre che Fini abbia proposto di contro il diritto di voto (almeno locale) agli immigrati regolari (che in quanto tali pagano le tasse ed hanno dunque il diritto di scegliere da chi farsi governare)
Quanto alla riforma costituzionale, non facciamo i finti nostalgici disperandoci della nostar costituzione martoriata... adesso tutti pronti a levarsi in difesa della nostra costituzione quando invece è da trent'anni che si cerca di cambiare una costituzione che risale al 1948 e che è ovviamente pesantemente influenzata dal clima rovente di quegli anni. Se poi vogliamo parlare del federalismo vorrei ricordare che la riforma federalista è stata l'ultimo colpo di coda dell'ulivo prima del 2001 e che proprio tale riforma è stata aspramente criticata dalle regioni del Sud all'inaugurazione dell'ultima fiera del Levante in quanto aumentava il. divario Nord-Sud. La nuova legge introdotta dal governo Berlusconi, rimedia allo sfacelo fatto in precedenza cercando un federalismo più giusto..
Per quello che riguarda le pensioni, non vedo dove sia il problema...credo che fosse una riforma inevitabile e necessaria..
A riguardo delle pensioni mi spiace solo aver smarrito quell'articolo in cui si sottolineava come i raccomandati dei sindacati e i vari tesserati PCI si godessero anche tre quattro pensioni multimilionarie...oltre allo stipendio... e poi puf ecco il buco multimiliardario bnei conti dell'INPS
And world's exile is death.
W. Shakespeare (Romeo and Juliet)
a me non sembra sia di parte
i fatti sono fatti
nn li si inventa
2)Credete che chiunque altro (escluso Bertinotti forse) al posto di Berlusconi, non si sarebbe schierato con gli USA?
3)Quanto alla riforma della scuola, vorrei far notare una cosa: la riforma universitaria che ritengo anch'io peggiorativa del grado di istruzione risale al 1999. Peccato che Berlusconi è stato eletto nel 2001. Ah si ma tanto è comunque colpa sua....
Se poi vogliamo parlare della riforma Moratti, ci sarebbe da aprire una discussione a parte...
'Italia è stata protagonista di importanti mediazioni in politica internazionale ed Europea, ha riallacciato i rapporti con la Libia, l'Africa settentrionale in genere, ha rafforzato i legami con Israele, senza perdere la fiducia dei principali stati arabi (quelli democratici ovviamente)
Off-Topic:
Piccola postilla: spesso leggo in questo thread ed altrove discussioni sull'essere "di parte". Bene, tutti siamo di parte, tutti esprimiamo una qualche opinione su qualcosa. Anche quando non la esprimiamo, comunque abbiamo preso una posizione.
Forse ci si confonde con l'essere "faziosi" che è ben altra cosa.
Piccola postilla: spesso leggo in questo thread ed altrove discussioni sull'essere "di parte". Bene, tutti siamo di parte, tutti esprimiamo una qualche opinione su qualcosa. Anche quando non la esprimiamo, comunque abbiamo preso una posizione.
Forse ci si confonde con l'essere "faziosi" che è ben altra cosa.
forse il problema è che quello che per te è nero per altri può anche essere bianco. e vorrei ricordare che nn esistono solo questi due colori.
| All times are GMT. The time now is 05:58. | Pages (10): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show all 138 posts from this thread on one page |