![]() |
Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Sembra impossibile!!! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=1424)
Generalmente quelli che ti leggono la mano per strada o i maghi in tv sono tutti ciarlatani, che ti predicono sventure per poi venderti il talismano che le scaccia o la pozione magica....
Ma non ci giurerei che la magia non esista, magia intesa come conoscenza profonda delle forze che agiscono nella natura, quasi una forma di meditazione, non come show televisivo (vedi mago othelma e simili).
Chi la pratica non ci tiene per nulla a spettacolarizzarsi in quel modo, anzi, in genere la pensa in maniera totalmente opposta...
Originally posted by Elex
il futuro te lo costruisci tu, se inizi a credere a quello che ti dice una zingara è la fine
combatti per quello in cui credi
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
Originally posted by Nina
Dici?! E tutti quei sogni di stanotte?!
Nessun destriero
premetto che sono una persona molto razionale e non credo assolutamente a maghi/magie/letture di carte o di mano... Però mi è successo un fatto molto strano che mi ha un tantino sconvolto e dopo il quale mi sono ripromessa che non avrei mai più fatto una cosa del genere.
Un paio d'anni fa, davo ripetizioni ad un ragazzino per arrotondare. Sua madre mi chiese un giorno se volevo che mi facesse le carte, lei lo faceva per diletto, non prendeva nulla e non chiedeva nulla. Io per gioco ho detto di sì... non l'avessi mai fatto... non mi ha predetto cose brutte, a parte la rottura con il mio ragazzo del periodo (anche se devo essere sincera, non è stata affatto una tragedia
) ma TUTTO quello che mi aveva predetto, nel giro di un mese si è avverato.
Ora Nina, non voglio metterti nel panico, anche perchè si sa BENISSIMO che le zingare che sono in giro per strada sono solo delle ciarlatane... ma questa cosa mi ha fatto riflettere e incazzare allo stesso tempo... possibile che non avessi nessun controllo sul mio futuro? Possibile che fosse già tutto scritto....
Perciò ho deciso di non farmi più leggere niente... il futuro è MIO e me lo costruisco io!
Se posso dirti una cosa, Nina, credo che la zingara che hai incontrato tu fosse una reincarnazione della Wanna Marchi... magari le avevi dato pochi soldi e lei per ripicca ti ha detto delle cose cattive! ![]()
Resto cmq della mia convinzione che solo noi siamo gli artefici di ciò che ci accade.. anche se, confesso, sono rimasta piuttosto perplessa...
Resto cmq della mia convinzione che solo noi siamo gli artefici di ciò che ci accade.. anche se, confesso, sono rimasta piuttosto perplessa...

Nessun destriero
Originally posted by LazerPhEa
Sono troppe le variabili che pesano sulle nostre esistenze, e anche solo pensare che ricadano tutte sotto il nostro controllo é un tantino presuntuoso...Ah, una precisazione: non credo in nessun tipo di divinitá.
mica ho detto questo... non estrapolare frasi per darne un significato diverso... nel contesto del messaggio intendevo dire che NON credo che il nostro destino sia scritto e che non possiamo far nulla per modificarlo. Altrimenti sai che palla!
E poi che c'azzecca il discorso della divinità? C'è chi crede e chi no, ma questo non toglie che sono le nostre scelte a determinare la nostra vita, indipendentemente dal credere o no.
Nessun destriero
la vita è dettata dalle scelte che si fanno.....e le scelte sono dettate dalle opportunità che abbiamo.....non abbiamo tutti le stesse opportunità e con le stesse opportunità non facciamo tutti le stesse scelte. questo è quello che ci differenzia dagli animali! possiamo anche scegliere la via sbagliata consapovolmente.
questo è il perchè la vita la scegliamo noi solo nel senso che decidiamo NOI che scelta seguire! il destino....sono le occasioni che ci vengono poste davanti!
NINA>...che senso ha porsi domande che nn hanno risposta? se una cosa deve capitare capita lo stesso, che te lo dica una maga per strada o il padreterno.....nn cambierà nulla....se non la tua suggestione alle sue parole.
mettiti il cuore in pace!
semplicemente a volte capisco male anche io, e altre volte le persone si esprimono male, tutto qui.
Essere credenti implica seguire determinati codici di comportamento che sfido chiunque a dire che non condizionano pesantemente la vita del fedele....
Permettimi di dissentire [...]

su questo sono d'accordo, forse sono stata un po' scortese scusa.
É il canale che scegliamo x discutere che si presta particolarmente a fraintendimenti vari... hai notato che queste cose capitano molto piú spesso tra persone che non si conoscono di persona?
non direi che la parola "condizionare" sia appropriata... ad una persona esterna e non credente possono sembrare delle imposizioni e delle limitazioni, e a me sta bene, è un suo parere. Ma a chi la fede la vive veramente sono solo delle semplici indicazioni per come vivere appieno la vita. Punti di vista.
Nessun destriero
Originally posted by Fatur
Senti, vai a dissentire nei posti predisposti, non vorremmo che lasciassi sgradevoli tracce e/o profumi...

Nessun destriero
E bisogna pensare che il Cattolicesimo non é uan delle religioni piú restrittive...
Nessun destriero
| All times are GMT. The time now is 02:08. | Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 » Show all 80 posts from this thread on one page |